Roma Est in Gioco 24-25/10/2015

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Strano che l'amico [tag]leocaviola[/tag] non abbia ancora aperto il topic, più facile che sia sfuggito a me. ;)
Mi sostituisco quindi a lui per segnalare l'edizione 2015 (la quarta!) di Roma Est in Gioco. :snob:

Ho partecipato alle scorse edizioni e devo dire che ho apprezzato molto la location e l'organizzazione. :approva:

Sul sito, che con l'occasione vi segnalo, non ho trovato però molte informazioni sui vari eventi in programma
www.romaestingioco.it

Conto di esserci domenica pomeriggio.
Chi di voi ci sarà?
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
grazie @romendil... si mi sa che nel mare magnum di cose da fare pro.Convention mi è sfuggita la pubblicazione nel forum. Più che sul sito (da aggiornare sicuramente .. ma ho il webmaster in ospedale) suggerisco l'evento facebook https://www.facebook.com/events/620579051377776/ dove potete trovare anche degli aggiornamenti giornalieri in merito ad esempio alla presentazione dei giochi provenienti da Essen 2015 (They Came Unseen, The king is dead, Boss Monster edizione italiana) ed alcune novità come Takenoko Chibis

Nuovi ospiti: l'Associazione Romana Tolkieniana che presenterà Hobbit Tales di cui il torneo, il Tolkien Quiz (per tutti gli appassionati delle saghe di Tolkien la possibilità di saggiare la propria conoscenza) ed la pesca "trova l'unico anello".
Lo scrittore Stefano Dicati autore di "La Leggenda del Sole di Gaiya" opera già protagonista di Fiere come Lucca, Vinci (festival dell'unicorno) ed altre a genere fantasy.
La casa editrice WBS di Carlo Amaddeo che presenterà il pluricitato in vari forum ludici il gioco We Were Brothers un felice mix fra wargames e boardgames.

Purtroppo a differenza di altri anni non ci sarà il CSI - Scena del crimine.

siamo in home page anche sul sito della Board Game League
http://www.boardgameleague.it/

per la parte torneistica potete consultare questo link:
http://www.boardgameleague.it/calendario.php
chi volesse partecipare ai tornei di Concordia e Tzolkin (€ 5) in caso si presentasse con propria copia del gioco la quota di partecipazione è ridotta ad € 3. Per chi portasse copie dei giochi dei tornei pur senza giocare due biglietti della lotteria dei giochi (elenco a breve on line: 1° premio Wings of War, 2° premio Cave Troll, 3° premio offerto da Doppio Gioco, 4° Signori dei Draghi con espansione, 5° maglietta dell'Associazione Gufo, 6° maglia della Convention, 7° un Othello, 8° una copia del libro di Stefano Dicati ed altri che a breve annunciamo) di domenica sera.

Sabato pomeriggio mega maxi torneo di Carcassonne .. lo scorso anno facemmo 34 iscritti.
Domenica sarà il turno del L.Q e della FINALE NAZIONALE 2015 di Stone Age per il titolo di Campione d'Italia. Orari e dati sugli eventi del sito BoardGameLeague.

Sabato sera solita Asta dei giochi usati coordinata dal mitico Mago Alberto Ferrucci. Quest'anno anche per rispetto del negozio presente sono rigorosamente vietati i giochi nuovi incellophanati da mettere all'asta. Solo usati e se possibile un massimo di 10-15 pezzi o colli (esempio un carcassonne con espansioni se vendibile insieme vale come n. 1 pezzo) a persona per evitare l'asta duri (come lo scorso anno) .. cinque ore. Puntiamo a renderla più breve e godibile... circa 3 ore o 3 ore mezza ?? Vediamo. Per chi volesse lasciare dei giochi per l'Asta la consegna ultima è Sabato alle ore 19.00 per dar modo allo staff di finire di inserire gli ultimi dati nel pc, prendersi pure loro una pausa (cena) e preparare la serata.
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
 

Everin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
39
Goblons
0
come niente scena del crimine :piange: :piange: :piange: :piange:
Ci vediamo ai tavoli e soprattutto all'Asta! ormai è diventata una tradizione!
 

leocaviola

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
746
Località
Roma - Infernetto
Sito Web
www.romaestingioco.it
Goblons
26
Utente Bgg
leocaviola
Board Game Arena
leocaviola
e già mi dispiace, ma come tutte le attività di volontariato .. basate sulla disponibilità fisica delle persone a presiedere e proporre eventi, quest'anno mi hanno comunicato che purtroppo non possono garantire la presenza con un CSI entrambi i giorni da mattina a sera. Gli organizzatori dell'angolo "criminale" verranno comunque come giocatori per godersi la Convention... in realtà ammettiamolo tra Romics, Essen, Lucca .. Ottobre pienissimo di eventi (pure troppi).
 
Alto Basso