Impressioni Roll Player - Perchè creare un pg...

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
880
Località
Treviso
Goblons
186
Oggi mi e' arrivata la seconda espansione....sembra interessante.

A breve hanno programmato un altro KS: Roll player adventures. Mi domando quanto serva a completare il gioco?
Adventures è un gioco di narrazione ed esplorazione, da ciò che ho capito. Non è un'estensione di RP. Si potrà però costruire il proprio personaggio con una partita a RP e poi usarlo giocando ad Adventures.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.630
Località
Estero
Goblons
16.379
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ho capito anch'io che sara' un gioco narrativo. E' possibile provarlo su Tabletopia anche in solo non so se gratis, comunque c'e' il regolamento etc..scaricabile. Non avevo invece fatto caso al fatto che si potesse utilizzare il personaggio creato in RP. RP e' un bel gioco, ma manca un po' la parte narrativa. Rappresenta solo una parte dei giochi fantasy, con le espansioni si amplia, ma forse ha in realta' bisogno di un'estensione narrativa di questo tipo. Bisogna mi legga il regolamento.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
880
Località
Treviso
Goblons
186
Si ho capito anch'io che sara' un gioco narrativo. E' possibile provarlo su Tabletopia anche in solo non so se gratis, comunque c'e' il regolamento etc..scaricabile. Non avevo invece fatto caso al fatto che si potesse utilizzare il personaggio creato in RP. RP e' un bel gioco, ma manca un po' la parte narrativa. Rappresenta solo una parte dei giochi fantasy, con le espansioni si amplia, ma forse ha in realta' bisogno di un'estensione narrativa di questo tipo. Bisogna mi legga il regolamento.
Beh, sì, considera che RP, al di là dell'ambientazione, è un german puro di gestione dadi, quindi è chiaro che la parte narrativa viene meno, perché non è nato con questo scopo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.630
Località
Estero
Goblons
16.379
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io vorrei provare Roll player adventures su Tabletopia in solo qualche turno per avere un'idea, ma ho il portatile che si pianta quando provo ad usare Tabletopia....
L'unico gioco "narrativo" a cui gioco e' Arkham Horrror LCG...non so quanto sia diverso un narrativo di questo tipo..non ho molta esperienza.
 
Alto Basso