CHIUSO Roll player adventures

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Allora io velo dico. L’ho preso in inglese. Quindi mi aspetto che per Lucca al massimo esca in italiano.
Poi mi potrete ringraziare 😂
Ci dai poi una tua opinione sul gioco?
Mi interessa ma non mi convince a pieno e c’è sempre qualche altro gioco che gli passa davanti
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.512
Goblons
6.076
Io l’avevo detto eh.
Si vocifera natale.
Probabilmente io l’avrò più che finito per allora 😂

per ora ho giocato 2 scenari. Molto bello.
Si vede che è un titolo di diversi anni fa.

Fondamentalmente è un enorme librogame dove i bivi sono risolti tramite skill test o combattimenti.

Entrambi funzionano praticamente allo stesso modo. Occorrepiazzare un certo numero di dadi con le giuste combinazioni di colori/valori.

Tramite le statistiche, abilità e carte equipaggiamento dei personaggi, si vanno a manipolare i dadi.

È sicuramente un bel puzzle e, per ora, c’è soddisfazione quando si innesca una bella combo.

Il gioco è un enorme solitario di gruppo. Non ci si può separare. Tutti i test sono condivisi e si tratta solo di decidere chi spenderà carte e/o risorse. Imho è da 1, massimo 2 giocatori.

Nota negativa inerente i due scenari che ho giocato. Praticamente la rigiocabilità è pari a zero. Spero sia un problema solo di questi primi scenari e che più avanti si aprano più scelte.

Ho già inserito la prima espansione che introduce le storie legate ai background e l’allineamento morale. Per il momento non ho ancora avuto modo di vedere cosa comporta. Unica cosa che mi viene da dire è che è praticamente obbligato usarla subito. Non ha senso giocare senza. Dubito però che Raven la traduca subito (o mai).
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
684
Goblons
693
Qualcuno sa qualcosa sull'edizione italiana di "Roll Player Adventures" a cura di Raven? non mi sembra di aver letto possibili date di uscita se non appunto entro quest'anno. Tra l'altro manca anche all'appello l'ultima espansione "Fiends & Familiars" per Roll Player ed anche lì silenzio.
Qualche settimana fa Raven ha scritto su Facebook che Roll Player Adventures in italiano arriverà a Natale 2024.
 
Alto Basso