IN CORSO Rogue Angels

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.823
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.085
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ad ora, lo vedo ben lontano dal raggiungimento della cifra richiesta...e per le robe che si vedono a giro... è un peccato.

per quello penso che sia partito anche bene, attualmente siamo sui 35000 euro.
Il problema è che vedo la cifra del funding troppa bassa(46000 euro),non mi sembra un progettino piccolissimo.
Nella scorsa campagna avevano messo come funding 350000 euro e si era arenata a 37000.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.185
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.481
Board Game Arena
Gatsu976
per quello penso che sia partito anche bene, attualmente siamo sui 35000 euro.
Il problema è che vedo la cifra del funding troppa bassa(46000 euro),non mi sembra un progettino piccolissimo.
Nella scorsa campagna avevano messo come funding 350000 euro e si era arenata a 37000.
Ah...spetta...che allora dovete cambiare il link in cima alla pagina....che c'è quello vecchio da 350mila cucuzze...

Per quello ho detto quella cosa...se ha abbassato è un altro conto...

Mettete il link giusto per cortesia

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.823
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.085
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
F

fadeslayer

Guest
Per chi non avesse colto, il gioco è light Legacy, con adesivi e marker cancellabili.

Mi intrippa un sacco, mi sa che cadrò nel pledge, vediamo se riesco a spuntare qualche info su quando e quanto aprirà il PM...
 
F

fadeslayer

Guest
Su Discord ha detto che intende tenerlo aperto il più possibile, fino alla conclusione della produzione. Se il prezzo rimane tale alla campagna, allora per me è pledge 100% (ma nel PM, ora non potrei), altrimenti devo capire cosa fare.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.823
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.085
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Su Discord ha detto che intende tenerlo aperto il più possibile, fino alla conclusione della produzione. Se il prezzo rimane tale alla campagna, allora per me è pledge 100% (ma nel PM, ora non potrei), altrimenti devo capire cosa fare.

Eh penso che farei pure io cosi.
Nei commenti ho visto che ha scritto che dovrebbe aumentare leggermente (bisognerà capite effettivamente di quanto)..
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.126
Località
Aosta
Goblons
3.040
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
uhm... son circa 160 € alla fine.
La plastica non è troppa, e si poteva forse persino mettere opzionale con gli standee ben fatti.
Ci sono effettivamente un migliaio di pagine di campagna, più le mappone A3 e tutto il materiale dei personaggi, ben 16 ognuno con scheda, carte ed un libretto con background e roba varia.

Quello che mi preoccupa un po' non è tanto il costo di produzione, che credo sia coperto con la cifra richiesta, ma l'enorme quantità di tempo che richiede la scrittura ed il playtest di tutto questo, il rischio di andare lunghissimi se non è già tutto pronto è dietro l'angolo, e gli anni di lavoro rischiano di erodere i fondi...
 
F

fadeslayer

Guest
uhm... son circa 160 € alla fine.
La plastica non è troppa, e si poteva forse persino mettere opzionale con gli standee ben fatti.
Ci sono effettivamente un migliaio di pagine di campagna, più le mappone A3 e tutto il materiale dei personaggi, ben 16 ognuno con scheda, carte ed un libretto con background e roba varia.

Quello che mi preoccupa un po' non è tanto il costo di produzione, che credo sia coperto con la cifra richiesta, ma l'enorme quantità di tempo che richiede la scrittura ed il playtest di tutto questo, il rischio di andare lunghissimi se non è già tutto pronto è dietro l'angolo, e gli anni di lavoro rischiano di erodere i fondi...
Ho chiesto all'autore

Mi hanno risposto in due, un certo Martin
About half of the games missions (maybe a bit more, actually) have been made, not all tested to the same degree. Hundreds of playtests have been made, but ofcourse many more must be done. Other than that I think the personal stories in the character dossiers is something we'll only dive into for real when the campaign is over.

E l'autore Emil Larsen
Development is complete.
Story/mission writing is 50% complete (that is what will be the next 7-ish months). Play testing of those missions is needed too of course. First 40 missions have turned out to be very good. 🙂

In effetti ci sono svariati video di gameplay, però mi aspetto un bel po' di typo o refusi su 1000 pagine... Speriamo non errori di regole e di gioco...
 
Ultima modifica di un moderatore:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.126
Località
Aosta
Goblons
3.040
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il refuso, per quanto fastidioso, mi spaventa meno, è proprio la scrittura del materiale l'aspetto potenzialmente critico. Scrivere le storie di 16 personaggi con i relativi intrecci non è roba da poco, se poi queste non sono su un livello a parte ma si intersecano con la trama principale la cosa è ancora più grossa.

Comunque, al di là dell'aspetto grafico che non è entusiasmante, il gioco è potenzialmente molto interessante, per intanto mi sono messo un promemoria, e poi valuterò se fare il passaggio direttamente al dollaro.
 
F

fadeslayer

Guest
uhm... son circa 160 € alla fine.
La plastica non è troppa, e si poteva forse persino mettere opzionale con gli standee ben fatti.
Ci sono effettivamente un migliaio di pagine di campagna, più le mappone A3 e tutto il materiale dei personaggi, ben 16 ognuno con scheda, carte ed un libretto con background e roba varia.

Quello che mi preoccupa un po' non è tanto il costo di produzione, che credo sia coperto con la cifra richiesta, ma l'enorme quantità di tempo che richiede la scrittura ed il playtest di tutto questo, il rischio di andare lunghissimi se non è già tutto pronto è dietro l'angolo, e gli anni di lavoro rischiano di erodere i fondi...
Va anche detto che a campagna è un relaunch, quindi il gioco era ad un discreto punto già a febbraio del 2022, quindi del tempo per raffinare il tutto ci dovrebbe essere stato.

Se penso che quando ho scoperto questo mondo dei giochi da tavolo e in particolare Kickstarter, a maggio scorso, sono stato lì lì per supportare un gioco abbastanza "simile" a questo nella tematica e nella forma generale (Phantom epoch, incidentalmente - o forse no? - anch'esso un rilancio dopo una campagna fallita, incidentalmente anch'esso con lo stesso problema "grafico" di questo, con un artwork abbastanza (troppo) "smorto" e necessitante di un po' di vividezza in più), ma al vedere, questo DOVREBBE essere sopra quel titolo, e come prezzo non siamo nemmeno distanti...

Aggiungo un dettaglio: sto sfogliando le prime pagine del primo tomo della campagna (saranno 6 tomi, i primi 3, già scaricabili da Dropbox, sono confermati come 100% completi come scrittura). Allora... se la grafica e impaginazione finali saranno quelli, è facile arrivare a 1000+ pagine, secondo me con una classica impaginazione "da manuale di gioco di ruolo" facilmente quel contenuto potrebbe essere ridotto a 5-600 pagine o giù di lì, e già la cosa si dimezza... poi essendo (in teoria) prodotti in formato A5 capisco anche che non si possa rimpicciolire tutto o impaginare in maniera troppo "classica" - così però pare MS Word+...
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

fadeslayer

Guest
Non capisco perché questa campagna proceda regolare ma un po' a rilento, forse i narrativi co-op non sono molto ambiti in ambito sci-fi? O dipende dal fatto che costi un pochino tanto?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.823
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.085
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non capisco perché questa campagna proceda regolare ma un po' a rilento, forse i narrativi co-op non sono molto ambiti in ambito sci-fi? O dipende dal fatto che costi un pochino tanto?

Non so per la prima non credo,sulla seconda può essere ma la roba effettivamente è tanta.
Credo che se fosse stato lanciato da qualche compagnia più grossa o famosa avrebbe fatto numeri diversi.
I dubbi non li ho tanto sulla bontà del gioco ma sul fatto di come riescano a svilupparlo con queste cifre.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.185
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.481
Board Game Arena
Gatsu976
Senza voler offendere qualcuno, la prima campagna volevano un pozzo di soldi. (O magari la cifra corretta...)

La seconda che pare pure più curata...ne vogliono 1/6 per mandarla in produzione.

NN dico debba raggiungere il vecchio founding ma...se almeno nn triplicano o meglio quadruplicano la cifra necessaria...due dubbi me li porrei...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Da quel che ho capito, lui e la moglie non hanno problemi ad assorbire parte dell'investimento per la produzione, il motivo per cui nella prima campagna il target del finanziamento era molto alto (al tempo non avevano le stesse condizioni attuali e il precedente produttore costava moltissimo).

A me il progetto piace, il problema è il budget, non ho capito ancora su che pledge manager andranno, e se dovessero scegliere Gamefound, se lo Stretch pay sarebbe possibile (da quel che ho letto in alcune FAQ di Gamefound, si, ma qualcuno mi ha detto anche se vale solo per campagne tenute totalmente su Gamefound, quindi non so), in questo momento potrei andare di late pledge con Stretch pay (ho già preso diversa roba sto mese e il prossimo), altrimenti lo lascio a malincuore, e tenterò un recupero più avanti, magari se weega ci fa un pensiero
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.823
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.085
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Senza voler offendere qualcuno, la prima campagna volevano un pozzo di soldi. (O magari la cifra corretta...)

No no non offendi😅la penso come te..credo anch'io che quella fosse la cifra corretta.
Infatti mi aspetto una cancellazione in stile midhalla dove il funding era super farlocco(come spiegato in uno degli ultimi video di koa).
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.185
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.481
Board Game Arena
Gatsu976
Da quel che ho capito, lui e la moglie non hanno problemi ad assorbire parte dell'investimento per la produzione, il motivo per cui nella prima campagna il target del finanziamento era molto alto (al tempo non avevano le stesse condizioni attuali e il precedente produttore costava moltissimo).

A me il progetto piace, il problema è il budget, non ho capito ancora su che pledge manager andranno, e se dovessero scegliere Gamefound, se lo Stretch pay sarebbe possibile (da quel che ho letto in alcune FAQ di Gamefound, si, ma qualcuno mi ha detto anche se vale solo per campagne tenute totalmente su Gamefound, quindi non so), in questo momento potrei andare di late pledge con Stretch pay (ho già preso diversa roba sto mese e il prossimo), altrimenti lo lascio a malincuore, e tenterò un recupero più avanti, magari se weega ci fa un pensiero
Mah, spero si siano fatti i suoi conti, perché a fare il botto ci vuole poco.

Nn ho seguito nel dettaglio la telenovela interna della prima campagna del reboot di Euthia, ma quelli della DIEA Games dopo aver prodotto il gioco e rifarlo, si sono indebitati e perso case e anche altro... (poi son stati salvati dalla steam forge...) Ma brutta se la sono vista brutta...

E pure era una campagna da un milione di euro...(il primo reboot)

Nn che nn voglia credere all'anticipo dei soldi...ma se sbagli qualcosa e dormi sotto un ponte...col cavolo che lo vedete il gioco...


Magari son ricchi eh...ma con i se e i ma...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
F

fadeslayer

Guest
Senza voler offendere qualcuno, la prima campagna volevano un pozzo di soldi. (O magari la cifra corretta...)

La seconda che pare pure più curata...ne vogliono 1/6 per mandarla in produzione.

NN dico debba raggiungere il vecchio founding ma...se almeno nn triplicano o meglio quadruplicano la cifra necessaria...due dubbi me li porrei...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Cito un caso di un settore diverso ma che potrebbe benissimo essere questo: quando lavoravo presso la vecchia azienda, un cliente, col cui referente eravamo in ottimi rapporti, ci disse che avevano scelto noi, nonostante qualche intoppo qua e là continuasse ad esserci, per un motivo molto semplice: costavano un quarto dei concorrenti. Ora, sorvolando sul fatto che fossimo effettivamente nel mercato come prezzo, la prima campagna - dicono - aveva quel funding goal perché il produttore a cui si erano appoggiati era 1) tedesco 2) costava moltissimo più di quello che ora stanno usando. Quindi (parte) della effettiva grande differenza di goal tra le due campagne non fatico a credere che sia dovuta a questo.
Hanno anche aggiunto che i goal impostati il più delle volte nei KS sono puro marketing, e il necessario per arrivare a produzione è alcune volte questo importo, quindi qui mi aspetto che il vero funding goal sia qualcosa attorno a 130-160k, contando che non c'è plastica di mezzo ma solo cartone (che già costa di suo, ma non hai da aggiungere costi per stampi o progettazione 3D, ma solo artwork, che comunque ci sarebbe per la maggior parte anche usando miniature), è credibile. Al momento siamo circa a metà di questo target, ma manca ancora molto.

Kicktraq è partito da una stima prossima a 600k ora si attesta su poco più di 350k, quindi sono positivo sul fatto che si possa raggiungere la soglia (mia stimata)
 
Alto Basso