Robotech® RPG Tactics (wargame)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
darkeldar70":2o00jjn4 ha scritto:
spiegatemi meglio cosa devo spendere per avere tutto cio' ??

Semplicissimo, vai qui

http://www.kickstarter.com/projects/rrpgt/robotech-rpg-tacticstm

e fai un "pledge" per 140$ in modo da avere l'opzione base che ti da il gioco piu' tutte le cose free uscite e che usciranno. Per il resto e' il classico kickstarter, sai piu' o meno di cosa si tratta? Altrimenti chiedi che ti dico come funziona:)

Attualmente per 140$ ti danno:

Full color, 90+ page, softcover rulebook

12 Zentraedi Faction Dice - UNLOCKED!

12 UEDF Faction Dice - UNLOCKED!

40 color game cards (unit cards, etc)

Kickstarter Exclusive Art Print

45 Game Pieces

1/285th scale (40 - 70mm), high quality, multi-pose plastic game pieces.

1x Rick Hunter SE Veritech in Fighter, Guardian, and Battloid modes. (3 game pieces) KICKSTARTER EXCLUSIVE!
6x VF-1A Veritech Valkyries in Fighter, Guardian, and Battloid modes. (18 game pieces)
1x VF-1J "Officer" Valkyrie in Fighter, Guardian, and Battloid modes. (3 game pieces)
2x Destroids that can create any combination of Tomahawks or Defenders. (2 game pieces)
18x Regult Zentraedi Battlepods. (18 game pieces)
1x Glaug Officer's Battlepod. (1 game pieces)

16 Unlocked Bonus Game Pieces

1x Veritech Valkyrie in Fighter, Guardian, and Battloid that can create a VF-1A, VF-1J, or VF-1S variant. (3 game pieces)
3x Regult Battlepods (3 game pieces)
2x Reconnaissance Battlepod (2 game piece)
1x Roy Fokker SE Veritech Valkyrie in Fighter, Guardian, and Battloid modes. (3 game pieces) KICKSTARTER EXCLUSIVE!
1x Glaug Officer's Battlepod (1 game piece)
1x Spartan Destroid (1 game piece)
1x Phalanx Destroid (1 game piece)
2x Destroids that can create any combination of Tomahawks or Defenders. (2 game pieces)

61 Game Pieces Total!

Poi: tra 100 backers (3-4 giorni) si avranno le sagome per vedere gli effetti delle armi in plastica e tra 300 backers (10-12 giorni) si avranno gratis anche 2 battlepod di artiglieria. Tra poco si sbloccano gli add-on per le power armor maschili zentradi...e mancano ancora 20 giorni!!! O_O
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mallok, prima che si chiuda dovremo fare un confronto su che add-on vale la pena acquistare ;)

Sto kickstarter è uno sturbo :drool:
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
140$ non è poco senza contare la spedizione e la dogana
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
darkeldar70":3anidlvf ha scritto:
140$ non è poco senza contare la spedizione e la dogana

Considerando le tonnellate di miniature che danno e daranno free e confrontando con il costo dei wargame (la cagata di w40k in primis) a miniature che ci sono in giro e soprattutto il fatto che è Robotech (mai in 25 anni è stato fatto un prodotto del genere per questa saga storica) direi che è una ottima offerta. Hanno anche detto che stanno lavorando per trovare un modo per evitare i dazi quindi ben che va si pagherá forse solo la conversione euro:dollaro :D

Hanno pubblicato le regole draft, abbassato il prezzo dei gnerl fighters e ci avviciniamo a sbloccare le power armor zentradi male :p
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh fermi la nichimo fece qualcosa del genere per macross e pure la konami fece uscire un giochino con le predipinte.

La qualità ovviamente era meno buona anche se più che passabile.

Il prezzo base del kikstarter è una buona media ma non è certo un "affarone". Intendiamoci io lo comprerei subito ma parliamo sempre di un 15/20 euro a modello. Un prezzo onesto ma non certo un regalo :)

Purtroppo sono incasinatissimo ma se ho tempo fotografo i miei nichimo.

Poi devo pure trovare il tempo per ordinare qualcosina. Quando scade il kik?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Un attimo, questo e' prodotto da Palladium che per chi non lo conosce, e' il detentore dei diritti per la parte RPG e che da anni e' sul mercato con quel prodotto quindi e' ben piu' di qualcosa di ufficiale insomma e di sicuro e' piu' strutturato e moderno con una linea piu' completa di quello prodotto in passato.

15/20 euro a modello non mi pare proprio, l'unico modellone che costa cosi' e' il Monster MK2, ma e' l'unico piu' grande di tutti, vedilo come un classico veicolo degli altri wargame, altrimenti in media si parla di 2-3 dollari a modello per quelli contenuti nel core set (che , ricordo, ha spesso aggiunte gratis che riducono il costo del singolo modello), direi pienamente nella media e anche piu' economici se vogliano considerando che i modelli piu' piccoli sono di almeno 4cm ben piu' grandi dei classici 28mm



Secondo me e' un progetto che per ora e' molto conveniente e sta andando sempre meglio, sicuramente si devono aggiungere altri $ se vuoi un prodotto piu' completo, ma e' cosi' per TUTTI i wargame solo che qui con il base hai nettamente molte piu' cose e con poca sepsa in piu' hai un prodotto piu' completo delle centinaia di euro degli altri wargame e poi e' Robotech :D.

Il KS chiude il 21 Maggio
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.153
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.150
Mailok":38t82iga ha scritto:
(la cagata di w40k in primis)
opinabile. neanche a me piace, ma resta un'affermazione attaccabile da molti punti di vista. ma soprattutto: non mi pare intelligente far paragoni prima ancora che il regolamento sia uscito. magari Robotech sarà una cagata peggio ancora. di sicuro come serie TV lo è stata alla grande (tre serie giapponesi fuse alla cazzo di cane, nomi, storie, personaggi stravolti, con la serie centrale (Southern Cross) che ne ha sofferto particolarmente). quindi ecco, non userei Robotech come punto di partenza per assegnare giudizi in giro...

detto questo, sto seriamente pensando di partecipare al kickstarter pure io. solo ne ho le palle piene di ste sparate a gratis...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Certo che e' opinabile, infatti e' un mio pensiero dato da anni di esperienza e anni di porcate GW e di army list sgrave senza bilanciamento, magari per altri milioni di persone e' il gioco migliore della vita: il bello della diversita' umana, ma le opinioni sono opinioni ovviamente :)

Allego immagine con il contenuto del core box (battle cry) con i stretch goal unlokkati ad oggi (61 miniature a 170$ cioe' 140$ + 30$ di spedizione sono 2.78$ a miniatura escludendo gli altri accessori della scatola base come dadi, manuale, segnalini etc.)

 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.153
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.150
Mailok":1bo0v6aq ha scritto:
Certo che e' opinabile, infatti e' un mio pensiero dato da anni di esperienza e anni di porcate GW e di army list sgrave senza bilanciamento
ma guarda che io sono d'accordo. solo che non c'entra una fava che sia un gioco (per noi) brutto. quel che dico è: confronta i prezzi, visto che di quello si stava parlando.
Warmachine, che è meraviglioserrimo (per me) ti fa iniziare con 50€ ma col cavolo che basta: per giocare al punteggio più diffuso (35pti) richiede una spesa di 150/200 Euro. questo è un paragone che ha senso per dimostrare che Robotech non costa molto (il Kickstarter, almeno). E' un fracco di roba, pure di dimensioni generose, per quelli che al cambio son 110 Euro (più spese).

Tornando al gioco, l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è la scarsissima varietà di truppe Zentraedi. A me piace giocare con un sacco di roba diversa, difficilmente schiero due cose uguali, perché mi piace avere un sacco di varietà.
Così come stanno le cose, sarei quasi obbligato ad aggiungere i Gnerl (ma che nome è? :D) fighters e i Regult di supporto, se non verranno inseriti nel blocco principale...

Cmq sto kickstarter è davvero ricco altroché, stiamo tornando ai fasti dei primi, dopo un po' di KS davvero risicati (quanto a bonus). Poi come dicevo sulla qualità del tutto (regole, modelli finali, materiali) resta ancora tutto da verificare, ma l'offerta è decisamente generosa.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Mi era sfuggito che i modelli erano sessanta quindi kik interessante.

Io adoro Robotech proprio per l'effetto trash della fusione delle tre serie ma oggettivamente concordo che è stata una muccata mostruosa :D

A questo punto di spiacevole rimane proprio solo l'eccessiva presenza di cloni nella scatola. Una maggiore varietà e si aveva il capolavoro assoluto :)

Spero di riuscire a guardarmelo con più calma.
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
visto il video anche il regolamento non sembra male ma credo che sarà difficile rendere a pieno la velocità che si aveva nei combattimenti e questo mi preoccupa un pochino , anche qui come W40K sacchetti di dadi e poca importanza alla tattica ma vedremo ....
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.153
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.150
Cyrano":dhjbnlp7 ha scritto:
A questo punto di spiacevole rimane proprio solo l'eccessiva presenza di cloni nella scatola. Una maggiore varietà e si aveva il capolavoro assoluto :)
eh si, è quel che dicevo anch'io. Poi i modelli (se ho capito bene) sono posizionabili, quindi un po' di varietà in più la aggiungi con pose diverse, però i pod Zentraedi non è che abbiano molto da esser posizionati ^^ e a livello di gioco le stat non cambiano con le pose, quindi al momento gli Zentraedi hanno tre soli tipi di truppa (nell'offerta base)...
però è davvero cercare il pelo nell'uovo...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
La tattica c'e' e anche importante: il posizionamento e la coesione della formazione per i bonus e soprattuto l'allocazione dei dadi comando per decidere quando e se utilizzare le armi spaciali, daltronde come fai a far coesistere un gioco dalla risoluzione veloce con la complessita' di una tattica importante? C'e' sempre un compromesso e qui mi pare che sia piu' che buono (i buoni zentradi scoppiano che e' un piacere, infatti in alcuni casi possono ritornare in gioco con un tiro per simulare le ondate su ondate, come nel cartone dove erano milioni contro qualche migliaia degli umani :D ), poi i dadi ci sono e ci saranno sempre in questi giochi, ma non mi pare siano cosi' tanti come con il 40k
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.153
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.150
darkeldar70":1woyijrm ha scritto:
visto il video anche il regolamento non sembra male ma credo che sarà difficile rendere a pieno la velocità che si aveva nei combattimenti e questo mi preoccupa un pochino
eh lo immagino, ma per quello esistono i videogiochi :)
tra parentesi, Macross per PS2 era una discreta figata (quello della Bandai, uscito solo in Giappone. da non confondersi col Robotech Battlecry della TDK, sempre per PS2, che era carino, ma nulla più).

anche qui come W40K sacchetti di dadi e poca importanza alla tattica ma vedremo ....
spero di no. o meglio, se fanno un gioco "leggero" mi va bene uguale, mica ho sempre voglia di giochi profondissimi e ultra-tattici, e le dicefest non mi dispiacciono nemmeno, solo spero che non sia un no-brainer totale...
 

zzzpinkzzz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
26
Goblons
0

2 domande:
-le miniature sono già dipinte?
-acquistando il battlecry, quanti euri andrei a spendere in totale(gioco+spedizione+dogana)?
grazie
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Le minia non sono dipinte, ma avranno la possibilità di avere diverse pose. Il battlecry con spedizione viene 170$ quindi se ti va male con la dogana sono 170 euro ad essere larghi. Comunque con il battlecry puoi fare anche la terza fazione quindi uno staffette piú ricco dei soliti.

News: sbloccate come add-on le Power marmore zentradi male, weapon template in plastica free, stretch goal dei 500k un bel khryon esclusivo su glaug con posa unica e cockpit asportabile per vederlo seduto :) ovviamente è free :) (quindi 62 minia)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Le miniature sono da dipingere.

Acquistando il prodotto spendi la cifra indicata più otto dollari di spedizione (converti in euro :) ) se il prodotto viene fermato alla dogana alla consegna devi dare al corriere un surplus pari al 20% del valore del pacco.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Una cosa non ho ben capito. Le varie pose sono modificabili di volta in volta, o le scegli prima di incollarle e poi ciccia?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Dovrebbero essere classiche miniature quindi fisse, anche perché per 3$ l una non penso si possa chiedere di piú :) Ovviamente io le magnetizzeró e cambieranno posa, ma è un lavoretto extra :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mailok":2353yapt ha scritto:
Dovrebbero essere classiche miniature quindi fisse, anche perché per 3$ l una non penso si possa chiedere di piú :) Ovviamente io le magnetizzeró e cambieranno posa, ma è un lavoretto extra :)

Potresti fare una mini guida del procedimento. Sarebbe molto gradita :grin:
 
Alto Basso