Robotech® RPG Tactics (wargame)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Bene, e' partito il kickstarter del nuovo wargame 3D con miniature ambientato nel mondo di Robotech. Si parte con la saga di Macross, se le cose andranno bene si passera' anche alle altre serie. Il link al kickstarer e' questo

http://www.kickstarter.com/projects/rrpgt/robotech-rpg-tacticstm

Ovviamente il gioco e' stato funded al day one e viaggia benone con aggiornamenti serrati e materiale che si aggiunge costantemente.

Inutile ricordare cos'e' Robotech, per me una delle serie di cartoni piu' bella della mia infanzia, l'idea di poterci giocare e dipingere e' ORGASMATICA!!!
In linea di massima, qualcuno qui in Italia sarebbe interessato o probabilmente ci giochero' solo io? :D



----------------------------------------------
Ecco quanto trovato ad oggi nel pledge base per avere tutte le esclusive e i bonus free (Battlecry pledge)

 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
I modelli dei mech sono quasi del tutto identici, o rivisitazioni, del Battletech - c'è qualche legame?

PS non c'era alcun recriminazione nella mia domanda - solo una constatazione.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
In realta' no, non ci sono legami di gioco a dire il vero (ma non escludo che ci siano state contaminazioni :) ). Quelli piu' simili sono i Destroids (marroncini a sinistra dell'immagine), ma il vero fulcro di tutto sono i modelli a destra che non mi pare siano simili a quelli piu' classici stile Battletech. Questi modelli hanno tre modalita' che voglio rappresentare la possibilita' di trasformarsi modificando quindi le strategie usando profili di attacco, difesa e velocita' diverse, ognuna ha una sua miniatura per ogni modalita'.
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
E che i modelli visti nella tua immagine, e nella pagina del kickstarter sono veramente identici ad alcuni Mech (per esempio nell'immagine qui sopra vi sono i Rifleman-3N, i Warhammer-6R e i Wasp-1A)
Questo link si vedono bene i vecchi Mech: http://maximumrockroleplaying.blogspot.it/2010/07/battletech-i-grew-up-with.html

Infatti la mia curiosità ruotava se non si trattasse di un rifacimento di qualche edizione di Battletech che ne aveva avute moltissime, ma esndo uscite in "epoche" in cui ero troppo giovane non saprei verificare con certezza.


Cmq, bei modelli, soprattutto quelli in versione ibrida con gli aerei!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Sai che hai ragione? Nel link che hai messo c'e' scritto che la FASA e Harmony Gold (la detentrice di quelli di Robotech) hanno avuto qualche bega sui diritti di quelle tipologie di mech e pare che la FASA abbia smesso di usarli
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Fatto pledge anche di questo. Però è l'ultimo. Basta!! :twisted:
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
io lo trovo na figata e le meccaniche di gioco non sembrano male anche se preferisco la serie invid invasion .... ma come funziona sto kikstarter? e cosa ho in cambio se lo finanzio??
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Hai il gioco piú alcune esclusive che non potrai comprare dopo, in generale un kickstarter fatto bene ti da un prodotto prima del retail e con piú roba a parità di prezzo, in cambio dai ai creatori la possibilità di realizzarlo: finanzi e come rendita hai il gioco e un sacco di add-on (SE il kickstarter è fatto bene, cosa che non è sempre vera, ma questo di Robotech è fatto molto bene e i 300k$ in meno di una settimana con ancora 27 giorni di sorprese parlano da soli :))
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
mattnik":1e9mucya ha scritto:
Mik":1e9mucya ha scritto:
mattnik":1e9mucya ha scritto:
Dove clicco "mi piace"?
:)

Sul kickstarter di Galaxy Defender, così aiuti a sbloccare uno stretch goal e a farlo conoscere :wink2:

http://www.kickstarter.com/projects/140 ... ref=search

Ma questo è Robotech, non Galaxy Defensers...
Brighella! Volevi gabbarmi?! ;)

LoSoLoSo!! Ma un like per sbloccare stretch anche in altri progetti lo si accetta sempre volentieri :)) :lol:

Robotech (di cui sono già backers) sta già andando alla grandissima e non ha bisogno di molta pubblicità... Galaxy Defenders sì!! E tra kickstarteristi vuoi non darsi una mano?! ;)
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.223
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.225
Il-Druido":23y76g59 ha scritto:
I modelli dei mech sono quasi del tutto identici, o rivisitazioni, del Battletech - c'è qualche legame?
eccome. ma è il contrario: Battletech è la copia. le prime edizioni di Battletech avevano il design dei mech preso pari pari da quelli di vari anime giapponesi, soprattutto Dougram e Macross (la prima delle tre serie da cui gli americani hanno messo insieme Robotech).

http://www.boardgamegeek.com/image/288122/battletech
http://www.boardgamegeek.com/image/288124/battletech

ci sono state cause legali, e ho letto varie versioni che colpevolizzano l'una o l'altra parte, sta di fatto che alla fine Fasa/WizKids ha cambiato il design di questi mech, e i design "originali" hanno preso il nome collettivo di unseen.

qui i design elencati (con fin troppo zelo, tanto da sconfinare nell'errore: le versioni IIc non sono copiate da nulla, ma design originali).
http://brianscache.com/unseen/
 

andreami

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
119
Località
milano
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
grazie

ciao vorrei sapere di piu' su questo gioco :grin: quando esce e come si gioca
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
L'uscita e' prevista per fine anno. Non si sannoa ncora molti dettagli sul sistema di gioco, ma e' stato pubblicato un video con uno spezzone di gameplay (lo trovi nella pagina del kickstarter). Sommariamente il sistema e' il classico vado io, vai tu ma si attivano singoli squadroni a turno, ci sono dei bonus e malus in attacco/difesa se si e' in squadra o meno, se si colpisce da dietro etc. Si devono gestire alcuni tiri di dadi per schivare, alcune truppe zentradi possono rientrare in gioco con un tiro di dado.
Chi l'ha provato ha detto che e' veloce e non pesante come certi regolamenti e rende bene l'ambientazione.

Intanto si sta per sbloccare l' MK 2 Monster, un bel pezzone :D vi allego una immagine con le dimensioni riportate agli altri pezzi

 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
@ Gabbi : LOL purtroppo la mia sconsocenza di Robotech è totale, mentre Battletech è stato il mio primo game di miniature che mi sono comprato da solo .... da qui la mia conoscenza dei modelli e non di quelli di Robotech.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Giusto per curiosità e per valutare le varie proposte, voi che pledge + opzioni avete scelto e perchè?

Io per ora sono al Battle Cry e stop. Ha senso valutare qualcos'altro?
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Inutile dire che sto avendo un orgasmo....
:Q_______________
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh sono contentone ma qui passo :) ne ho dipinti troppi di valkirye :)

(Poi lo so che cederò ma per il momento tengo duro :D)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Cyrano":3ri1c7xe ha scritto:
Beh sono contentone ma qui passo :) ne ho dipinti troppi di valkirye :)

(Poi lo so che cederò ma per il momento tengo duro :D)

Non resistereeeeeee!! Non resistereeeeee!! E' inutileeeeeee!! :lol:
 
Alto Basso