Robot Commander "Titanium's Era" RPG+WARGAME+GIOCO

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Appena metto le mani su una tastiera seria ti chiedo due cosette che non mi sono chiare.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Eccomi!!

Premessa: il regolamento lo ho solo sfogliato quindi se sbaglio qualcosa correggimi.

La cosa che mi ha lasciato perplesso date le dimensioni enormi dei mecha è l'utilizzo della griglia. Come mai questa scelta?

Qui c'è un topic interessantissimo sulla stampa.


http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=2999
 

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Eccomi!

Dunque la griglia serve ai gruppi che ci hanno giocato online per provarlo tempo addietro fa, usavano i fogli Excel (è un gioco del 2008), rimane una possibilità in più, anche se oggi è probabilmente inutile. Però ti posso dire che ho due amici che sono anni che ci giocano in pratica via email in questo modo (non mi dire come fanno LOL ma ci riescono).

Ovviamente il gioco poi dentro ti consiglia di "usare il metro", è un gioco molto versatile insomma, l'idea era quella alle origini poterlo giocare in vari modi e in vari momenti.
 

zzzpinkzzz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
26
Goblons
0
vasquas":iixkzv73 ha scritto:
Sulle miniature di Plastica il problema è il costo di progettazione al CAD
non si trova alcun "volontario" che sappia utilizzare cad?
 

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Possiamo anche trovarlo chi ci da una mano a fare i modelli 3D.

Ma rimane purtroppo troppo elevato il costo di stampa almeno per quello che vorremmo fare noi. In ogni caso prestissimo almeno il gioco sarà pronto e poi vedremo.

A presto... e grazie!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Al di la' del gioco e delle sue caratteristiche, che non posso esaminare con calma come vorrei ora faccio i miei più sinceri in bocca al lupo! Fa sempre piacere vedere qualcuno sbattersi per creare qualcosa di nuovo ed originale, anche se non si ha alle spalle una multinazionale! ! Spero di poter leggere quanto prima il regolamento!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Discorso spinoso.
Partendo dal fatto che qui abbiamo un prodotto buono in sé il problema ê sempre quello del gradimento del pubblico e della voglia di investire e comprare di quest'ultimo.

Smettiamo inoltre di parlare di "multinazionali" perché ci sono ditte come la privateer e la zvezda che senza essere quotate in borsa hanno accesso a mercati di stampa che ai produttori italiani sono assai lontani.

La soluzione potrebbe essere l'affermarsi del sistema kikstarter. Indiegogo ê praticabile anche da qui ed andrebbe sfruttato (un po' meglio di quanto abbiamo visto fare finora).

Speriamo :)
 

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Grazie! Ci si proverà!

Per quanto riguarda il funding in Italia è mal regolato, dagli ultimi articoli usciti sulla Repubblica sembrerebbero addirittura vietati se non per lanciare attività innovative, ma comunque è un problema che mi porrò nel momento in cui avrò chiaro altri aspetti.

Ci risentiamo prestissimo!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Indiegogo è aperto anche agli italiani con partita IVA (italica). Però bisogna fare offerte serie. Sta partendo quella di Manorhouse con novità mindstalker e nuovi scenari in resina e legno che promette benissimo. Poi le nuove miniature sono incredibili... (Andrea Bellarte art)

Pian piano si sta muovendo un po'tutto però qui bisogna prendere il coraggio a due mani ed uscire con proposte serie. Qualcosina bisogna pre-produrre o mostrare dei buoni green per invogliare, se parliamo di giochi di miniature.
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.413
Località
Modena
Goblons
1.021
ne sono felice !
anche perchè così recupero il mio giocatore
che si era dato ai disegni .
 
Alto Basso