Robot Commander "Titanium's Era" RPG+WARGAME+GIOCO

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi sembra un po' blanda come scusa per postare anche su questa sezione non trovi ;)

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Scusa di che?

Veramente è un gioco di "Miniature 3D". Sta peggio nell'area GDR, ma se non sta bene la tolgo. Non capisco il perché, qualche MOD?

Ma è un gioco con Miniature 3d, si usa il metro, si gioca player vs player anche in squadra: nel manuale ci saranno le miniature di carta da ritagliare senza le quali non giochi...

E' una via di mezzo fra un Wargame e un GDR e del GDR ha solo:
Creazione del Pilota. Creazione del Robot e un Player che mette gli scenari come in Hero Quest o Star Quest (si chiacchiera Freform in questa modalità, come se parlassi sopra Hero Quest), oltretutto questa modalità è totalmente escludibile.

E a tutti gli effetti un gioco di miniature 3D, giocabile in scenario mode, o player vs player :roll:.

Come vedi nel video usando miniature di Mech Warriors, 2 Players vs 2 Players:
http://www.youtube.com/watch?v=FQsP0zwBDN0

Quindi non capisco dove ho sbagliato... :?:

Mi interessa sapere quanto interesse c'è proprio da chi gioca giochi di Miniature 3d, a cui Robot Commander si rivolge, per vedere se eventualmente produrre le miniature da 25mm...

Oltretutto se magari chiedessi, sapresti anche che il gioco al 99% uscirà Gratis, o comuque esisterà la stampa del manuale ma con un ricarico minimo e solo per permetterci magari di approntare le spese di progettazione delle miniature (che verranno esposte chiaramente a chi ci sosterrà, come abbiamo sempre fatto...)!

Le miniature le produciamo, se sarà possibile pagare gli scultori, a prezzo di costo... Ma pazienza!

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
5
Grazie!

Dovrebbero essere 9 miniature dei Mech (puntiamo a fare questi più che altro), i mezzi elicottero, carro armato e Jeep e ci vuole anche qualche miniature per i Piloti (ma si possono adattare di altro gioco).

Vedremo anche se i costi non sono di certo bassi... ma ci proveremo! Male che va si rispolverano le miniature di Mech Warriors o quelle di Heave Gears!;)

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.042
nel caso ,
consiglio caldamente di realizzare miniature in plastica .
anche se io oramai vado solo di tokens in cartoncino ...

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Boh non capisco cosa ci sia da chiedere.

Il regolamento é online ormai da un paio di mesi sbaglio? Non ha avuto il successo che speravi. Di regolamenti completamente gratuiti per giocare mecha penso ne scarichi a tonnellate. E se decidi di spendere qualche soldino trovi pure quelli di gente come Vincent Baker.

Se vuoi un parere (opinabile mi raccomando) per me vi converrebbe concentrarvi su meno progetti ma seguirli meglio e presentarli completi. Un paio di idee buone le ho intraviste ma le avete fatte affogare miseramente in un mare di cloni.

vasquas

Esperto
Sito Web
Goblons
5
Online da un paio di mesi? Ma di che parli? :( Ma non puoi dire semplicemente scusa non avevo capito?

RC è un gioco che ha già tantissime persone che lo aspettano e lo giocano da anni! Estate del 2008! Come lo aspetto io LOL! Più siamo meglio è, oltretutto sei tu ad essere venuto qui a parlare senza sapere e non capisco per quale motivo? Ma che vuoi? Se qualcuno lo capisce me lo spiega? Non capisco bo.

:roll:

Grazie in ogni caso per il consiglio sui progetti, pian piano arrivano tutti e sono tutti completi solo che noi siamo un gruppo di amici abbiamo scopi diversi rispetto una casa editrice, anche se per differenziarla dal gruppo cambiamo nome. Questo significa che non facciamo giochi per venderli, ma che piacciono a noi in primis, se qualcuno poi li compra ben venga, altrimenti amen noi li giochiamo tutti e ci basta questo!

Tornando alle cose serie Maxwell si penso anche io in plastica. Ma non è detto, sto valutando, i preordini ci sono ma non so quanto margine ho con la stampa ancora perché il definitivo ancora arriva(mancano due cosette). Poi vedrò se vale la pena, per me e per gli altri l'importante è averlo illustrato, poi le miniature sarebbero fighe ma vedremo, ormai tutti siamo attrezzati con miniature di altro gioco.

Quindi bon preferisco per ora dare a tutti il manuale a prezzo più basso possibile (prezzo di stampa o li vicino, devo vedere che combina il POD) poi se su 200, 100 persone vogliono le miniature (magari qualcuno anche di nuovo) vediamo se vale la pena.

I cartoncini con le basette sono carini e vanno benissimo per giocare, ma si trovano anche miniature dei giochi sopra a costi ridicoli (e non c'è ne vogliono quintali per giocare a RC)!:)

Grazie! Fateci sapere che ne pensate, io bramo il Fiam Macchi o il Lambo Taurus che sono italiani!! (fiat macchi e lamborghini taurus eheh)

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Ok nessun problema allora ti lascio ai tuoi tantissimi fan. :lol:

Io tiro l'ennesimo sospiro per l'ennesima occasione mancata e mi rimetto a supplicare Torriani per il gioco di Bio War.

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.042
vasquas":22o8xek0 ha scritto:
Tornando alle cose serie Maxwell si penso anche io in plastica. Ma non è detto, sto valutando, i preordini ci sono ma non so quanto margine ho con la stampa ancora perché il definitivo ancora arriva(mancano due cosette). Poi vedrò se vale la pena, per me e per gli altri l'importante è averlo illustrato, poi le miniature sarebbero fighe ma vedremo, ormai tutti siamo attrezzati con miniature di altro gioco.

Quindi bon preferisco per ora dare a tutti il manuale a prezzo più basso possibile (prezzo di stampa o li vicino, devo vedere che combina il POD) poi se su 200, 100 persone vogliono le miniature (magari qualcuno anche di nuovo) vediamo se vale la pena.

I cartoncini con le basette sono carini e vanno benissimo per giocare, ma si trovano anche miniature dei giochi sopra a costi ridicoli (e non c'è ne vogliono quintali per giocare a RC)!:)
l 'ideale sarebbe tenere le miniature in cartoncino allegate al manuale ,
e quelle in plastica vendute a parte .

1 cosa tipo :
set 1 (10 pezzi diversi)
set 2 (10 pezzi fatti in serie)
e così vià ...

vasquas

Esperto
Sito Web
Goblons
5
Fan? 8-O

Lasciamo correre. Diciamo le miniature in Cartoncino non le allegheremo al manuale, ma le mettiamo online in formato PDF e ognuno se le stampa come può.

Per le miniature può essere un'idea! Ma vediamo, non ho rifatto preventivi adesso, prima avevo un'idea abbastanza chiara. In compenso però ora ho più " " contatti di un tempo e quindi vedremo.

Comunque forse conviene dividere i Mech in fazioni, in modo che puoi acquistarli separatamente o prendi più Mech del tipo che utilizzi maggiormente. Mo vediamo...

Si sceglierà in gruppo!

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Vasquaz per fare un gioco servono investimenti veri e non presunti e sperati. Un set da dieci pezzi in plastica ne prevede uno iniziale decisamente grosso. Penso che lord Elkar sarebbe molto più preciso ma io ho seguito le vicende di un'altra serie di miniature. Altro che sculturi che lavorano a costo zero. Dai...

Il tuo è e resta un gioco amatoriale su cui non ti va di investire le parecchie migliaia di euro necessarie. Nessuno ti biasima per questo (ci mancherebbe altro) però sii sincero ed utilizza la sezione dedicata a questo tipo di prodotti.

Ogni persona che crea il suo gioco avrebbe piacere di farlo conoscere ma se tutti i goblin che sgobbano nella sezione dei giochi fai da te spammassero le loro creazioni per i vari forum sai che caos?

Se poi ho capito male e sei lì lì per spendere quei cinquemila euro per un gioco in cui credi (se bastano) mille scuse e conta su di me per la pubblicità. Ma sii onesto e piuttosto trasferiamoci nella sezione corretta per parlarne serenamente. Anche nel rispetto di quelli che la frequentano e ci lavorano. :)

vasquas

Esperto
Sito Web
Goblons
5
Cyrano il tuo post è al quantio offensivo. C'è modo e modo di chiedere le cose. IL PROBLEMA PER CUI NON PRODUCIAMO É CHE SONO TROPPI PER L'ARTIGIANLE E POCHI PER LA PLASTICA.

Per questo segnalo ai moderatori, non credo di aver fatto nulla di sbagliato.

Ma continui a parlare per tue convinzioni e insinuazioni.
Visto che fai il saputo guarda la pagina prodotti del nosto sito clicca su Soul Hunters (in arrivo) e alcune miniature sono già in vendita (volevo chiedere consulenza a loro).

Prodotto amatoriale o meno, non puó stare qui? Perchè se uso le miniature di cartone non è un gioco di miniature 3d? Se si cancellate il topic.

Rispondo dopo intervento dei Mod chiedo scusa agli altri!:(
che palle!

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Intanto modera il linguaggio. Poi io ti ho invitato a spiegarti. Si parla di aziende con partita iva? Cosa vuol dire artigianale?

Penso che pure un moderatore non abbia i dati per capire ma di sicuro la Tana non si può prestare ad operazioni ambigue. Spiegati pure al massimo mi scuso.

vasquas

Esperto
Sito Web
Goblons
5
Allora mi ero indisposto dalle prime risposte, adesso effettivamente chiedi, ma non dire che non sei stato indisponente...

Ripeto sperando di esser chiaro:
>Robot Commander è un gioco di miniature 3D.
>Per ora prevediamo solo miniature di Cartone da ritagliare.

Stavamo valutando di fare anche le Miniature!

Tu hai esordito dicendo che ho messo qui il post per una scusa! 8-O

Poi te ne esci che non le vendiamo 8-O , ok non le vendiamo ad altri amen, ma noi non dobbiamo venderle!

Poi te ne esci con i nostri fan ridendo e che ci sono tanti giochi gratuiti, si ma noi vogliamo il manuale di RC finito (che è tutt'altro che amatoriale come qualità). E noi siamo un normale gruppo di nome Vas Quas, saremmo Fan di noi stessi?

...

Ho tenuto inoltre a specificare che non devo venderle: se ci costa tutto 10.000 euro(più o meno la cifra che volevamo dividere...) e siamo 100, paghiamo 100 euro a testa questo significa "A prezzo di costo". Noi dividiamo le spese lo facciamo per gusto personale e siamo abbastanza per potercelo permettere magari anche sganciando una bella cifra a testa.

Nel 2011 pensavo di poterle vendere, ma non sapevo davvero che i costi fossero così alti, infatti ci abbiamo provato nel 2011 chiedendo consulenza ad Angelo Porazzi di auto produzione (se ci legge può confermare se si ricorda), che ci mise in contatto con un ragazzo che ci inziò a fare dei preventivi (con i vecchi modelli, poi abbiamo cambiato disegnatore in ogni caso e saltarono i contatti) oltretutto non ci rendevamo conto ai tempi dei costi, che erano ben più alti dei 5000 euro di cui tu parli! Considerando anche che ingenuamente avevamo chiesto anche miniature componibili LOL (infatti non capisco come si faccia a guadagnare con le miniature, se non con tirature altissime, ho dubbi pure con tirature altissime...).

> Ora rifaccio la domanda non posso stare qua, se si perchè?
> Non posso dire che mi piacerebbe provare a produrre le miniautre, di un gioco di miniature 3D? Magari trovando anche altri che possono darci una mano invece di Aggredirci?

Oltretutto non in vendita, non per FAN, ma persone del nostro gruppo, amici di amici, persone che giocano a RC dal 2008 e per chi vuole miniature di Mech come i nostri.

Sulle miniature di Plastica il problema è il costo di progettazione al CAD e che dovremmo fare un numero inutile di miniature (troppo alto, che ci facciamo poi? ci sta chi ha già oggi miniature di altre serie.

Ho detto solo ci proviamo (ho pure detto che la vedo difficile LOL)! Che ora ho più contatti a cui chiedere consulenza (ho chiesto ora che me lo hai detto anche a Lord_Ekart in MP).

Se vuoi darmi una consulenza a riguardo ti ho scritto anche in MP e questo perché non riesco proprio a capire perché mi hai aggredito? A parte non dire, scusa ho sbagliato Robot Commander è un Gioco di Miniature 3D...

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Confido sul fatto che vi state chiarendo via MP, quindi non chiudo né cancello il topic.

Per il futuro, invito Cyrano ad esprimere questo tipo di rimostranze e commenti via MP, e non sui forum.

Il Moderatore.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Perché finché non mi produrrari soldatini di altri periodi storici ti continuerò ad odiare e boicotterò il tuo nick :lol:

Spiegato in MP, attendo il via da vasquaz per riprendere il discorso sul gioco senza polemiche e con tante scuse ;)

vasquas

Esperto
Sito Web
Goblons
5
Tutto apposto! Purtroppo questi cavolo di forum creano un sacco di fraintendimenti a catena direi. Lord_Ekard hai il nick simile ad un mio amico di un forum! eheh Ci staremo più attenti!

Su Robot Commander che dire?
Per prima cosa abbiamo cercato di mantenere l'ambientazione abbastanza " " realistica, l'Intro Pack comunque la include. Il Regolamento invece è
abbastanza semplice, con un sacco di possibilità di personalizzare il Mech o il pilota.

Purtroppo questo gioco era stato quasi finito di illustrare da altro disegnatore, poi ha avuto problemi "seri", così abbiamo deciso di cambiare disegnatori e ovviamente il tempo passa. Però ormai ci siamo, mancano un paio di illustrazioni e sinceramente non sto mettendo fretta, perché voglio mantenere la stessa qualità che vedete nell'Intro Pack per tutto.

Il gioco è una via di mezzo, perché l'idea era ritagliarlo attorno al tempo che hai, ci incontriamo la sera, prendiamo 2 Mech fra i nove disponibili, prendiamo un paio di Piloti e ci scontriamo in uno scenario creato al volo. Invece magari alcuni giorni hai più tempo, così qualcuno crea uno scenario più complesso e si gioca con quello. O ancora si creano assieme scenari più ampli, in cui i giocatori sono divisi in gruppi.

Io penso che dal video (che vi ho postato nei primi topic), anche se è relativo un Playtest si intuisca comunque come funziona il gioco... in quel caso era uno scenario 2 vs 2.

I Mech sono di tre tipi principali:
V0 che sono ancora su cingolati o ruote (evoluzioni dei carri armati solo enormi)
V1 che sono bipedi, ma assomigliano maggiormente ai Mech di Mech Warriors per capirci (braccia che si muovono sincronizzate insomma).
V2 Tipo mezzi di Armored Core (fattezze umanoide).

Qua si vedono le immagini(le avevo messe dentro era diventato illegibile il topic)
http://quanteidee.blogspot.it/2012/11/robot-commander-titaniums-era_11.html

E la cosa simpatica è che i nomi dei Mech in origine erano quelle delle marche automobilistiche, ora ovviamente lo ricordano...

Alto Basso