Informazioni Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

baffino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Luglio 2009
Messaggi
23
Località
Sansepolcro(Ar)
Goblons
0
ok, grazie per le risposte!
sinceramente, il non aver ricevuto ancora la mail da sda e da uplay sulla spedizione (la spedizione mi è stata confermata in risposta ad una mia mail..) mi aveva fatto preoccupare! Visti gli infiniti problemi con questo gioco finché non ce l'avrò tra le mani non canterò vittoria :sisi:
 

FraBi79

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
21
Goblons
0
baffino":23qihqqg ha scritto:
ok, grazie per le risposte!
sinceramente, il non aver ricevuto ancora la mail da sda e da uplay sulla spedizione (la spedizione mi è stata confermata in risposta ad una mia mail..) mi aveva fatto preoccupare! Visti gli infiniti problemi con questo gioco finché non ce l'avrò tra le mani non canterò vittoria :sisi:
Parole sante...anche a me risulta non tracciabile, speriamo domani ci sia scritto " apri la porta... Il corriere sta per suonare" :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Comparsa anche la tracciatura. ;)
 

baffino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Luglio 2009
Messaggi
23
Località
Sansepolcro(Ar)
Goblons
0
Anche a me, ho controllato ora!!!!!!!!!
:approva: :approva: :approva:
 

FraBi79

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
21
Goblons
0
anche a me dice spedizione partita...ma bisogna che rallenti o faccia la firenze-pisa-livorno a passo d'uomo, non sono a casa e ritorno domattina.... :snob:
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
808
Località
Prov. di Genova
Goblons
450
rockgi":1s7nso4u ha scritto:
Dal link della mail SDA non riesco ancora a visualizzare il tracciamento. Eppure sono già quasi le 20.
"Il codice inserito non risulta nei nostri sistemi, potrebbe essere errato oppure la spedizione non è stata ancora affidata a SDA. Verifica la data di partenza o controlla il codice."

Ora dovresti vederlo! :approva:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
iMarco":2e3ttq29 ha scritto:
rockgi":2e3ttq29 ha scritto:
Dal link della mail SDA non riesco ancora a visualizzare il tracciamento. Eppure sono già quasi le 20.
"Il codice inserito non risulta nei nostri sistemi, potrebbe essere errato oppure la spedizione non è stata ancora affidata a SDA. Verifica la data di partenza o controlla il codice."

Ora dovresti vederlo! :approva:
Si vedeeee :clap: forse domani si gioca!!
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0


Primo scenario fallito miseramente in tre giocatori più il cane.
Scarsissimo senso di sopravvivenza.

Causa: mancanza di riparo stabile e cibo. L'esploratore è morto di stenti depresso calpestato da un tapiro.

E vabeh.... Cose che capitano nell'Isola Misteriosa!
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
volevo porvi dei dubbi sul regolamento:
1) Il simbolo del morale (la freccia) sulla scheda del personaggio è da conteggiare come punto vita? Il manuale dice che il simbolo freccia 'non è uno spazio', quindi conta come punto vita quando prendo danni?
2) Mi è chiaro che se supero la freccia diminuisco il morale e mi è chiaro che se durante la cura si supera la freccia il morale non aumenta, ma cosa succede se una volta curato subisco danni e ripasso sulla freccia del morale, diminuisce? (spero di essere stato chiaro)

Grazie :grin:
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Secondo me la risposta alle tue domande è sempre SI. Per ora ho letto solo il regolamento, per provarlo devo aspettare almeno domani sperando nella consegna!
Hai provato a controllare sulle FAQ se c'è una risposta a questi tuoi quesiti?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.487
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.558
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
rockgi":1un2pvzp ha scritto:
volevo porvi dei dubbi sul regolamento:
1) Il simbolo del morale (la freccia) sulla scheda del personaggio è da conteggiare come punto vita? Il manuale dice che il simbolo freccia 'non è uno spazio', quindi conta come punto vita quando prendo danni?
2) Mi è chiaro che se supero la freccia diminuisco il morale e mi è chiaro che se durante la cura si supera la freccia il morale non aumenta, ma cosa succede se una volta curato subisco danni e ripasso sulla freccia del morale, diminuisce? (spero di essere stato chiaro)
Grazie :grin:

1) no: va saltato.
2) diminuisce di nuovo (bella fregatura eh?)
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Accidenti,far rientrare tutto nella scatola è un dramma, alla fine mi sono arreso e ho tolto i separatori di plastica, e questo senza imbustinare ancora le carte, non ci entra più nulla.
Inoltre non ho i cubetti neri ma dei bellissimi cubetti color legno non dipinti (a cui appunto ora con calma darò una mano di nero), qualcuno sa dove posso trovare una lista con le quantità delle componenti? Qui ci vuole un bel check dei materiali.
Il gioco sembra geniale ma il resto per ora un pò mi delude
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Avevano già detto, anche sui vari videotutorial, che i cubetti erano color legno e non neri.
Quindi vai tranquillo, sono tutte così.
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Allora... a mente fredda.

Nessuna delusione solo una conferma di quanto appreso da recensioni e video.
Un gioco spettacolare, amen.
Ed ho solo fatto lo scenario introduttivo!

Forse uno dei giochi più ambientati che io abbiamo mai fatto.
(Non sono Agz, ma ho una bella collezione e ne ho giocati tanti.)

Lo dimostra il fatto che l'obiettivo recita:
"Fatevi una capanna per le intemperie e una catasta di legno a cui dare fuoco per chiedere aiuto dalla spiaggia".
Quindi mi sembra logico che dovevamo restare sulla spiaggia, fare una bella capannina e trovare il modo di accatastare legna.
Bene, presi dallo sconforto della prima notte passata all'addiaccio siamo subito partiti a cercare le montagne per il fuoco e la legna e, visto che non c'è modo di fare pelli nei primi turni (possibile??), cercare animali per le pellicce con cui coprirsi.
Quindi abbiamo iniziato ad esplorare, a costruire ammenicoli come armi, nel frattempo ci azzoppavamo, galle ai piedi, vesciche alle mani, pulci nelle poche pelli che trovavamo... insomma abbiamo perso di vista l'obiettivo.
Siamo morti di fame, freddo e malattie al settimo turno. R.I.P. anche il cane.

Come vedete niente FAQ, niente pippe sulle regole, giocato con la moglie e la nipote di 10 anni, tutto molto ambientato e quindi deducibile con logica e buon senso. Come prima partita di un gioco bello pesante durata due ore posso dire con certezza che ci siamo divertiti e abbiamo detto già che stasera ripetiamo l'avventura...
Magari stavolta rimanendo in spiaggia, potenziando la pesca ed esplorando solo quanto basta.

Bello bello bello!

PS: Ma le pelli non c'è modo di farle nei primi turni giusto?? Se prima non incontri e accoppi una belva??
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Agzaroth":3eumszsv ha scritto:
2) diminuisce di nuovo (bella fregatura eh?)
Troppo... mi sembra bello tosto sto gioco :pippotto:
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

rasmas":2n857rex ha scritto:
Allora... a mente fredda.

Nessuna delusione solo una conferma di quanto appreso da recensioni e video.
Un gioco spettacolare, amen.
Ed ho solo fatto lo scenario introduttivo!

Forse uno dei giochi più ambientati che io abbiamo mai fatto.
(Non sono Agz, ma ho una bella collezione e ne ho giocati tanti.)

Lo dimostra il fatto che l'obiettivo recita:
"Fatevi una capanna per le intemperie e una catasta di legno a cui dare fuoco per chiedere aiuto dalla spiaggia".
Quindi mi sembra logico che dovevamo restare sulla spiaggia, fare una bella capannina e trovare il modo di accatastare legna.
Bene, presi dallo sconforto della prima notte passata all'addiaccio siamo subito partiti a cercare le montagne per il fuoco e la legna e, visto che non c'è modo di fare pelli nei primi turni (possibile??), cercare animali per le pellicce con cui coprirsi.
Quindi abbiamo iniziato ad esplorare, a costruire ammenicoli come armi, nel frattempo ci azzoppavamo, galle ai piedi, vesciche alle mani, pulci nelle poche pelli che trovavamo... insomma abbiamo perso di vista l'obiettivo.
Siamo morti di fame, freddo e malattie al settimo turno. R.I.P. anche il cane.

Come vedete niente FAQ, niente pippe sulle regole, giocato con la moglie e la nipote di 10 anni, tutto molto ambientato e quindi deducibile con logica e buon senso. Come prima partita di un gioco bello pesante durata due ore posso dire con certezza che ci siamo divertiti e abbiamo detto già che stasera ripetiamo l'avventura...
Magari stavolta rimanendo in spiaggia, potenziando la pesca ed esplorando solo quanto basta.

Bello bello bello!

PS: Ma le pelli non c'è modo di farle nei primi turni giusto?? Se prima non incontri e accoppi una belva??



WOOOOOOOOW!!!

Come premessa non è male!

Appena consegnato a casa dei miei... all'uscita del lavoro prendo quella direzione! Peccato che non riuscirò a giocarlo prima di domenica sera!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.487
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.558
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Per le pell, di solito, devi ammazzare qualche bestia...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.437
Località
Milano
Goblons
1.214
Appena arrivato in ufficio! :)
In pausa pranzo me lo guardo tutto per bene!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ma in due giocatori si usa solo Venerdì o anche il cane?
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
MichyLo":1m19bxuw ha scritto:
Ma in due giocatori si usa solo Venerdì o anche il cane?

Ma come vuoi...il cane lu puoi aggiungere a tutte le configurazioni di giocatori per "farti dare una mano" e facilitare un pò la partita
 
Alto Basso