[RIVISTE] Quale rivista gdt avete scelto?

Quale rivista comprate o siete abbonati?

• Spielbox

Voti: 0 0,0%
  • Plato

• ILSA

• Votanti
    0

Dumon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Secondo voi qual'è la miglior rivista gdt?
Ovvio ILSA sarà favorita in quanto gratuita e italiana, ma se la prendete OLTRE ad una a pagamento, potreste votare quella a pagamento per non falsare il sondaggio? Grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

spielbox annual subscription Europe: € 45.50, if sent by airmail: € 49.00
NUMERO SINGOLO: 7€
Uscita: 7 volte all'anno LINGUA: inglese
Come sappiamo assieme al giornale troviamo anche oggetti per i vari giochi.
http://www.spielbox-magazin.de/index_e.php4
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Plato 1 year subscription Europe: €61
Subscribe NOW and get up to 2 free issues added to your subscription.
Uscita: 6 issue LINGUA: inglese
Plato Worldwide is always accompanied by a goodie*, in order to delight true gamers!
(Plato Worldwide #1 will be available on September 2012, including a bonus card for Karnag)
sul sito, free exemple:
http://www.plato-magazine.com/ index.php?option=com_content&task=view&id=240&Itemid=50
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Versione PDF: GRATUITA, versione KINDLE: 0,99€
http://www.ilsa-magazine.net
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io pago per ILSA e SPIELBOX e le trovo entrambi molto ben fatte. Le recensioni di SPIELBOX (specie quelle di Udo Bartsch) mi piacciono di più, mentre trovo più organica e completa ILSA.

Dumon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
nakedape":33bh4qjx ha scritto:
Io pago per ILSA e SPIELBOX e le trovo entrambi molto ben fatte. Le recensioni di SPIELBOX (specie quelle di Udo Bartsch) mi piacciono di più, mentre trovo più organica e completa ILSA.

questo numero (17) di ILSA è magnifico :D
Plato inglese è nuovo, quindi riceverà pochi voti, in ogni caso è interessante il paragone ;)

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
ILSA lo leggo sempre nella sua versione pdf, mentre raramente compro Spielbox che trovo piuttosto ben fatta

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Leggo ILSA .pdf e sono abbonata a Spielbox: mi piacciono entrambe.
Ho letto qualche vecchio numero di Plato messo online gratuitamente e mi abbonerò alla english version.
Il goblin Alek, in un'altra discussione, aveva segnalato una rivista di nome Win das spiele Journal ma non l'ho mai letta, ecco il link:

http://www.gamesjournal.at/default.asp? ... in431e.asp

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Io non sapevo neanche esistessero riviste del genere.
Grazie

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Leggo sporadicamente ILSA, sono stato abbonato a Spielbox ma poi ho chiuso.

Con internet a disposizione, con le videorecensioni e tutto quanto, non trovo oltremodo utile una rivista cartacea con lunghi articoli. Piuttosto, meglio un podcast.

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ConteGoblin":1odnyr2j ha scritto:
Leggo sporadicamente ILSA, sono stato abbonato a Spielbox ma poi ho chiuso.

Con internet a disposizione, con le videorecensioni e tutto quanto, non trovo oltremodo utile una rivista cartacea con lunghi articoli. Piuttosto, meglio un podcast.

Hai ragione, io stessa spulcio quotidianamente internet ma ammetto anche che sfogliare una rivista, o un libro, e sentire l'odore dell'inchiostro tra le pagine esercita un certo fascino, almeno x me ;)

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
603
Utente Bgg
Elijah Six
"Quale rivista comprate?"

Nessuna, per non cadere in tentazione... :grin: comprando giochi su giochi.

Esiste tra l'altro anche la rivista in tedesco:
Fairplay - Das Spielermagazin (qui)

Rivista conosciuta soprattutto per il premio annuale che dà al miglior gioco di carte in circolazione (esclusi i CCG e LCG, eccezion fatta per Magic). Si veda qui tutti i giochi premiati fino adesso (10 ogni anno).

Win - Das Spielejournal è invece la rivista austriaca legata all'Österreichisches Spielemuseum (museo austriaco dei giochi [da tavolo]), che dispone della più grande raccolta austriaca di giochi da tavolo (più di 20'000).

Ricapitolando:
- Spielbox (la più diffusa - in tedesco e inglese)
- ILSA (in italiano - gratis)
- Plato (in francese e inglese)
- Win (in tedesco e inglese)
- Fairplay (solo in tedesco)

Buona scelta.

Alto Basso