Due nuovi KS della Button Shy, casa editrice di Sprawlopolis, Agropolis, Naturopolis e altri mini giochi che girano molto bene in solitario.
Genere: solitario, gioco di carte
Partenza/Scadenza/Consegna Stimata: In corso/18 marzo/luglio 2023
Costo pledge/EU friendly: 20 dollari entrambi/ SI
Autore/Editore: Steven Aramini/Button Shy
Numero di giocatori: 1
Dipendenza dalla lingua: bassa
I giochi in pillole:
River Wild
Lo scopo del gioco e' di creare un panorama il piu' possibile armonioso nel reame Wild dirigendo anche il corso del fiume centrale.
Ad ogni turno si giochera' una carta per estendere il fiume, cercando di formare valli protette per la fauna locale e soddisfacendo gli obbiettivi di gioco per ottenere piu' punti possibili. Una valle e' considerata protetta se e' completamente circondata dal fiume e dalle montagne. Tali valli daranno punti a fine partita. Il numero di punti dipendera' dalla natura selvaggia che avrai messo (dragoni, rospi, unicorni ed altre creature fantastiche) e dalla loro connessione con gli obbiettivi di gioco.
La carta da giocare sara' scelta fra le 3 carte a disposizione del giocatore e sara' aggiunta al proprio panorama con l'obbligo di estendere correttamente il fiume e di farlo seguendo il flusso dell'acqua dalla carta sorgente verso il giocatore stesso. Ogni carta avra' doppia faccia e si potra' scegliere quale porre sul tavolo. Alla fine del turno si peschera' un'altra carta in modo da averne sempre 3 a disposizione.
Il gioco termina o quando si sono finite le carte da aggiungere o quando non possiamo piu' aggiungerne senza violare le regole del gioco.
Il gioco e' corredato di un'espansione gratuita che aggiunge nuove carte con nuovi effetti.
Ancient Realm
Gioco di costruzione, gestione risorse e civilizzazione in cui bisogna decidere quali blocchi tenere e quali costruire al fine di massimizzare i punti vittoria.
Occorrera' saper utilizzare le proprie risorse in modo oculato. Le risorse sono date da delle carte che rappresentano oro, pietra, grano e legno. L'oro permette di comprare una delle altre risorse col rapporto 2:1, quindi occorre capire come gestire bene l'acquisto per evitare di rimanere bloccati.
Ad ogni turno il giocatore avra' una scelta fra 4 carte. Alcune carte sono distretti che sono alla base della propria civilizzazione, mentre altre saranno le Meraviglie, costruzioni piuttosto costose. Le Meraviglie daranno poteri speciali durante la partita e diversi punti vittoria, ma non potranno essere ricoperte da altre carte.
Ad ogni round si potra' giocare una di queste carte nel proprio tableau, ponendole accanto a carte del proprio Reame gia' presenti, o coprendo tutte o parzialmente una o piu' carte gia' presenti. Quando si coprono uno o piu' blocchi di altre carte se ne possono attivare gli effetti. Le miniere coperte daranno oro, mentre risorse e cittadini dovranno essere pagati in oro per essere attivate e dare effetti differenti.
Dietro ad ogni carta Distretto c'e' un effetto che impattera' sullo sviluppo della civilta' dei giocatori.
Alla fine della partita si conteggeranno i punti dati dalle miniere e dalle meraviglie piu' le risorse e l'oro avanzati.
C'e' la possibilita' di pledgiare uno solo dei giochi o di pledgiare solo il loro PNP
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Genere: solitario, gioco di carte
Partenza/Scadenza/Consegna Stimata: In corso/18 marzo/luglio 2023
Costo pledge/EU friendly: 20 dollari entrambi/ SI
Autore/Editore: Steven Aramini/Button Shy
Numero di giocatori: 1
Dipendenza dalla lingua: bassa
I giochi in pillole:
River Wild
Lo scopo del gioco e' di creare un panorama il piu' possibile armonioso nel reame Wild dirigendo anche il corso del fiume centrale.
Ad ogni turno si giochera' una carta per estendere il fiume, cercando di formare valli protette per la fauna locale e soddisfacendo gli obbiettivi di gioco per ottenere piu' punti possibili. Una valle e' considerata protetta se e' completamente circondata dal fiume e dalle montagne. Tali valli daranno punti a fine partita. Il numero di punti dipendera' dalla natura selvaggia che avrai messo (dragoni, rospi, unicorni ed altre creature fantastiche) e dalla loro connessione con gli obbiettivi di gioco.
La carta da giocare sara' scelta fra le 3 carte a disposizione del giocatore e sara' aggiunta al proprio panorama con l'obbligo di estendere correttamente il fiume e di farlo seguendo il flusso dell'acqua dalla carta sorgente verso il giocatore stesso. Ogni carta avra' doppia faccia e si potra' scegliere quale porre sul tavolo. Alla fine del turno si peschera' un'altra carta in modo da averne sempre 3 a disposizione.
Il gioco termina o quando si sono finite le carte da aggiungere o quando non possiamo piu' aggiungerne senza violare le regole del gioco.
Il gioco e' corredato di un'espansione gratuita che aggiunge nuove carte con nuovi effetti.
Ancient Realm
Gioco di costruzione, gestione risorse e civilizzazione in cui bisogna decidere quali blocchi tenere e quali costruire al fine di massimizzare i punti vittoria.
Occorrera' saper utilizzare le proprie risorse in modo oculato. Le risorse sono date da delle carte che rappresentano oro, pietra, grano e legno. L'oro permette di comprare una delle altre risorse col rapporto 2:1, quindi occorre capire come gestire bene l'acquisto per evitare di rimanere bloccati.
Ad ogni turno il giocatore avra' una scelta fra 4 carte. Alcune carte sono distretti che sono alla base della propria civilizzazione, mentre altre saranno le Meraviglie, costruzioni piuttosto costose. Le Meraviglie daranno poteri speciali durante la partita e diversi punti vittoria, ma non potranno essere ricoperte da altre carte.
Ad ogni round si potra' giocare una di queste carte nel proprio tableau, ponendole accanto a carte del proprio Reame gia' presenti, o coprendo tutte o parzialmente una o piu' carte gia' presenti. Quando si coprono uno o piu' blocchi di altre carte se ne possono attivare gli effetti. Le miniere coperte daranno oro, mentre risorse e cittadini dovranno essere pagati in oro per essere attivate e dare effetti differenti.
Dietro ad ogni carta Distretto c'e' un effetto che impattera' sullo sviluppo della civilta' dei giocatori.
Alla fine della partita si conteggeranno i punti dati dalle miniere e dalle meraviglie piu' le risorse e l'oro avanzati.
C'e' la possibilita' di pledgiare uno solo dei giochi o di pledgiare solo il loro PNP
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