CHIUSO River wild & Ancient Realm

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Due nuovi KS della Button Shy, casa editrice di Sprawlopolis, Agropolis, Naturopolis e altri mini giochi che girano molto bene in solitario.

Genere: solitario, gioco di carte
Partenza/Scadenza/Consegna Stimata: In corso/18 marzo/luglio 2023
Costo pledge/EU friendly: 20 dollari entrambi/ SI
Autore/Editore: Steven Aramini/Button Shy
Numero di giocatori: 1
Dipendenza dalla lingua: bassa


I giochi in pillole:

River Wild
Lo scopo del gioco e' di creare un panorama il piu' possibile armonioso nel reame Wild dirigendo anche il corso del fiume centrale.

Ad ogni turno si giochera' una carta per estendere il fiume, cercando di formare valli protette per la fauna locale e soddisfacendo gli obbiettivi di gioco per ottenere piu' punti possibili. Una valle e' considerata protetta se e' completamente circondata dal fiume e dalle montagne. Tali valli daranno punti a fine partita. Il numero di punti dipendera' dalla natura selvaggia che avrai messo (dragoni, rospi, unicorni ed altre creature fantastiche) e dalla loro connessione con gli obbiettivi di gioco.
La carta da giocare sara' scelta fra le 3 carte a disposizione del giocatore e sara' aggiunta al proprio panorama con l'obbligo di estendere correttamente il fiume e di farlo seguendo il flusso dell'acqua dalla carta sorgente verso il giocatore stesso. Ogni carta avra' doppia faccia e si potra' scegliere quale porre sul tavolo. Alla fine del turno si peschera' un'altra carta in modo da averne sempre 3 a disposizione.
Il gioco termina o quando si sono finite le carte da aggiungere o quando non possiamo piu' aggiungerne senza violare le regole del gioco.

Il gioco e' corredato di un'espansione gratuita che aggiunge nuove carte con nuovi effetti.




Ancient Realm

Gioco di costruzione, gestione risorse e civilizzazione in cui bisogna decidere quali blocchi tenere e quali costruire al fine di massimizzare i punti vittoria.
Occorrera' saper utilizzare le proprie risorse in modo oculato. Le risorse sono date da delle carte che rappresentano oro, pietra, grano e legno. L'oro permette di comprare una delle altre risorse col rapporto 2:1, quindi occorre capire come gestire bene l'acquisto per evitare di rimanere bloccati.
Ad ogni turno il giocatore avra' una scelta fra 4 carte. Alcune carte sono distretti che sono alla base della propria civilizzazione, mentre altre saranno le Meraviglie, costruzioni piuttosto costose. Le Meraviglie daranno poteri speciali durante la partita e diversi punti vittoria, ma non potranno essere ricoperte da altre carte.
Ad ogni round si potra' giocare una di queste carte nel proprio tableau, ponendole accanto a carte del proprio Reame gia' presenti, o coprendo tutte o parzialmente una o piu' carte gia' presenti. Quando si coprono uno o piu' blocchi di altre carte se ne possono attivare gli effetti. Le miniere coperte daranno oro, mentre risorse e cittadini dovranno essere pagati in oro per essere attivate e dare effetti differenti.
Dietro ad ogni carta Distretto c'e' un effetto che impattera' sullo sviluppo della civilta' dei giocatori.
Alla fine della partita si conteggeranno i punti dati dalle miniere e dalle meraviglie piu' le risorse e l'oro avanzati.


C'e' la possibilita' di pledgiare uno solo dei giochi o di pledgiare solo il loro PNP
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Stasera faccio l'aggiornamento del secondo gioco. E' una novita' di cui non avevano parlato prima. Sembra carino...al solito sono tentata anche per recuperare Sedlec e altro...anzi gli scrivo per chiedere loro se li mettono nel PM separati perche' ho gia' Sprawlopolis
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Revisionato
 

Einar

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.496
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.149
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Stasera faccio l'aggiornamento del secondo gioco. E' una novita' di cui non avevano parlato prima. Sembra carino...al solito sono tentata anche per recuperare Sedlec e altro...anzi gli scrivo per chiedere loro se li mettono nel PM separati perche' ho gia' Sprawlopolis

Ti consiglio di recuperare anche food chain island,un puzzle veloce e divertente.
A sto giro passo,tra i due comunque m ispira di più ancient realm.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti consiglio di recuperare anche food chain island,un puzzle veloce e divertente.
A sto giro passo,tra i due comunque m ispira di più ancient realm.
Non credo di pledgiare Ancien Realm e River, a dire il vero. Ho Naturopolis in ponte e ci hanno promesso di proporre Sedlec ed altri dei loro giochi come add-ons nel PM. Attendo quello. Pensavo a Sedlec, Food Chain Island e forse qualcos'altro, ma non sono sicura aggiungeranno i titoli che vorrei.
Tu consigli Sedlec? o altri titoli? Sedlec mi piace ma non vorrei fosse banale
 

Einar

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.496
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.149
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Non credo di pledgiare Ancien Realm e River, a dire il vero. Ho Naturopolis in ponte e ci hanno promesso di proporre Sedlec ed altri dei loro giochi come add-ons nel PM. Attendo quello. Pensavo a Sedlec, Food Chain Island e forse qualcos'altro, ma non sono sicura aggiungeranno i titoli che vorrei.
Tu consigli Sedlec? o altri titoli? Sedlec mi piace ma non vorrei fosse banale

Sedlec pare essere apprezzato ma preferisco più che altro i loro giochi più incentrati sul solo.
Per ora ho recuperato food chain,ragemore e revolver noir(da due ma non ancora testato).
In lista ho wild tales,rove e unsurmountable che m'ispirano ma voglio valutare bene.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Sedlec pare essere apprezzato ma preferisco più che altro i loro giochi più incentrati sul solo.
Per ora ho recuperato food chain,ragemore e revolver noir(da due ma non ancora testato).
In lista ho wild tales,rove e unsurmountable che m'ispirano ma voglio valutare bene.
Sono d’accordo con te. In particolare questo nuovo River Wild mi ricorda un filino troppo Unsormountable, che già ho e che personalmente apprezzo già molto.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Me li segno. revolver noir mi ispira molto. Avevo visto anche Pentaquark, ma, alla fine, non so quanto mi piaccia la meccanica...Vorrei Death Valley...perche' anni fa ci andai..Unsourmontable lo vedo esaurito ovunque. Rove non lo conoscevo sembra carinissimo. Wildtales non lo conosco....mi guardo un video, sono poco per i pirati...ma gli scoiattoli mi piacciono :)
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.250
Goblons
5.813
Mannaggia mi sono fatto scappare Ancient Realm.
Voi che conoscete la casa, sarà un problema recuperarlo retail?
E la versione pnp? Magari in late pledge?
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prova a scrivere sulla email KS. Io non l'ho preso.
 

Einar

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.496
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.149
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Mannaggia mi sono fatto scappare Ancient Realm.
Voi che conoscete la casa, sarà un problema recuperarlo retail?
E la versione pnp? Magari in late pledge?

Late pledge non credo.
La versione pnp di alcuni giochi sul loro sito c'è fra un po magari la trovi.
Per l edizione fisica tieni d occhio il loro sito tanto tra un po si potrà recuperare da lì..non guardare troppo il catalogo però perché seno rischi di riempire il carrello😂
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma le spese di dogana non sono una mazzata se si prende dal loro sito?

Non sono in EU...

Io propenderei per attedere un successivo KS e recuperare li'. Poi compariranno quasi sicuramente su Philibert. Su Philibert ho preso diversi dei loro giochi a 6 euro l'uno da pochissimo perche' nel Pm di Naturopolis erano cari. Nel Pm di Naturpolis ho aggiunto solo Unsurmountable e Rover+espansione che mancavano su Philibert.
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.250
Goblons
5.813
Ma le spese di dogana non sono una mazzata se si prende dal loro sito?

Non sono in EU...

Io propenderei per attedere un successivo KS e recuperare li'. Poi compariranno quasi sicuramente su Philibert. Su Philibert ho preso diversi dei loro giochi a 6 euro l'uno da pochissimo perche' nel Pm di Naturopolis erano cari. Nel Pm di Naturpolis ho aggiunto solo Unsurmountable e Rover+espansione che mancavano su Philibert.
Si, infatti stavo guardando li. Solo che fra attesa e carrello da riempire, bho.
Mi interessa proprio solo quella.
Vedremo se metteranno il pnp sul sito.
 

Einar

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.496
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.149
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Ma le spese di dogana non sono una mazzata se si prende dal loro sito?

Non sono in EU...

Io propenderei per attedere un successivo KS e recuperare li'. Poi compariranno quasi sicuramente su Philibert. Su Philibert ho preso diversi dei loro giochi a 6 euro l'uno da pochissimo perche' nel Pm di Naturopolis erano cari. Nel Pm di Naturpolis ho aggiunto solo Unsurmountable e Rover+espansione che mancavano su Philibert.

Food Chain con espansioni l ho pagato 24 dollari e 16 spese spedizione(niente spese dogana).
Che fossero anche su Philibert non lo sapevo,grazie per la dritta.
 

Einar

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.496
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.149
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Si, infatti stavo guardando li. Solo che fra attesa e carrello da riempire, bho.
Mi interessa proprio solo quella.
Vedremo se metteranno il pnp sul sito.
Si il problema è quello perché sicuramente più avanti finirà magri come add on di qualche nuovo titolo ma se quest ultimo non piace..
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Food Chain con espansioni l ho pagato 24 dollari e 16 spese spedizione(niente spese dogana).
Che fossero anche su Philibert non lo sapevo,grazie per la dritta.
Dipende da dove te lo inviano e se te lo controllano alla dogana.
Non controllano tutti i pacchi alla dogana. Se te lo controllano il prezzo e' raddoppiato...un delirio.
Mi e' capitato per un pacchettino dall'UK e li' il designer mi ha reso la dogana: 20 euro per un niente. Una carta e 10 legnetti piccolissimi che mi aveva mandato come regalo perche' sono un backer "ritornante" (tipo zombi) dei suoi giochi in KS.
Lo stesso per le promo di Creature Comforts: due carte che mi sono costate il doppio del loro valore per le spese doganali (sempre meno di fare il pledge di Maple Valley comunque). Insomma una scocciatura.

Ultimamente controllano quasi tutto...hanno aumentato i controlli per via dell'UK.

Va sempre tenuto conto del rischio quando si compra dagli USA, io non sono mai riuscita a sgamare la dogana.

Poi, se te lo inviano dall'EU, e' un altro conto. Ad es mi hanno inviato un gioco tramite un negozio europeo che ne aveva ancora una copia e mi sono salvata.

Philibert ha versioni in inglese francese dei giochi della Button Shy. Dacci un'occhiata. la versione francese costa meno e, a mi oavviso, conviene. Poi il regolamento in inglese lo trovi su BGG.
 

Einar

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.496
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.149
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Dipende da dove te lo inviano e se te lo controllano alla dogana.
Non controllano tutti i pacchi alla dogana. Se te lo controllano il prezzo e' raddoppiato...un delirio.
Mi e' capitato per un pacchettino dall'UK e li' il designer mi ha reso la dogana: 20 euro per un niente. Una carta e 10 legnetti piccolissimi che mi aveva mandato come regalo perche' sono un backer "ritornante" (tipo zombi) dei suoi giochi in KS.
Lo stesso per le promo di Creature Comforts: due carte che mi sono costate il doppio del loro valore per le spese doganali (sempre meno di fare il pledge di Maple Valley comunque). Insomma una scocciatura.

Ultimamente controllano quasi tutto...hanno aumentato i controlli per via dell'UK.

Va sempre tenuto conto del rischio quando si compra dagli USA, io non sono mai riuscita a sgamare la dogana.

Poi, se te lo inviano dall'EU, e' un altro conto. Ad es mi hanno inviato un gioco tramite un negozio europeo che ne aveva ancora una copia e mi sono salvata.

Philibert ha versioni in inglese francese dei giochi della Button Shy. Dacci un'occhiata. la versione francese costa meno e, a mi oavviso, conviene. Poi il regolamento in inglese lo trovi su BGG.

Non so,mi è arrivato a febbraio non vorrei che sia per l'importo basso e che quindi non abbiamo calcolato sopra i dazi.
Sempre dagli usa con importi alti effettivame ho sempre pagato i dazi.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Per recuperarlo si recupera. Assieme ai backer ne arriva una bella scorta pure nel loro magazzino, di solito almeno un anno il nuovo titolo resta disponibile.
Dalla casa editrice si può fare un ordine di almeno 70 dollari (quindi unendo qualche gioco insieme necessariamente) perché la spedizione sia gratis; a cui c è da aggiungere dogana che per quella cifra mi pare di aver pagato altri 17 eu o giù di lì.
O almeno io ho appena fatto così e prevedo che rifarò la stessa cosa per
altri titoli l’anno prossimo, magari.
 
Alto Basso