CHIUSO River valley glassworks

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Gioco della Allplay per 1-5 giocatori con ambientazione antropomorfa pucciosa e meccaniche di piazzamento pezzi e draft di carte.

Le creature del bosco sono diventate pionieri in cerca d pezzi di vetro splendente nei fiumi. I pezzi di vetro saranno raccolti e posizionati sulle plance dei giocatori al fine di guadagnare punti vittoria. Ricorda la febbre dell'oro.
Ad ogni turno i giocatori dovranno raccogliere pezzi di vetro sulla plancia, ponendo una componente del proprio inventario su una tessera fiume che ha la stessa forma dell'icona della tessera stessa. I vetri vengono piazzati nel proprio negozio nella zona piu' a sinistra o sopra pezzi di colore simile. In base al posizionamento si ottiene un numero differente di punti vittoria. Le tessere vuote del fiume vengono poste indietro ed il fiume scorre. Si riempie di nuovo la plancia centrale di vetri pescati da un sacchetto. Si possono pescare 4 pezzi di vetro dal laghetto. Ogni pezzo di vetro che non sta nella propria plancia giocatore viene considerato "debordante". Ogni giocatore dovra' cercare di riempire al meglio le righe e colonne della propria plancetta/negozio perche' solo le colonne piu' alte doneranno punti vittoria. Le colonne piu' a destra daranno piu' punti. Si dovra' stare attenti a non avere pezzi in piu', che daranno punti negativi, e a sfruttare al meglio i colori rari.
C'e' anche una modalita' in solo ed un'espansione gratuita che contiene carte assistenti con poteri asimmetrici, carte equipaggiamento che danno bonus e altre mini espansioni modulari.

Il primo giocatore e' un animaletto in legno.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.289
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.071
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io l'ho provato distrattamente su BGA un mesetto fa.

Non mi sembra abbia niente che non funzioni anche se la modalità di punteggio non mi ha fatto impazzire, ed è forse a conti fatti la cosa che cerca di innovarsi un po'?

Per carità carinissimo da vedere, ma niente di trascendentale come gameplay e niente di nuovo sotto il sole. Insomma perché questo e non Splendor, Azul (le vibes che mi ha dato il gioco sono quelle) o scegliete un altro voi a caso?

PS: sottolineo il distrattamente e il fatto che fossi su BGA, sono un forte sostenitore che il gioco online perde sempre e comunque rispetto al tavolo. Per questi due fattori sicuramente l'impressione ne ha perso in positività.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Concordo sui giochi online.
Non pledgero' neanch'io River Valley, sinceramente ho di meglio...Pero' potrebbe essere carino per qualcuno che vuole un gioco family piu' profondo di altri e con delle illustrazioni carine.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.254
Località
Perugia
Goblons
10.121
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Concordo sui giochi online.
Non pledgero' neanch'io River Valley, sinceramente ho di meglio...Pero' potrebbe essere carino per qualcuno che vuole un gioco family piu' profondo di altri e con delle illustrazioni carine.
Ho fatto una partita su BGA con Aluccio, non m'ha dato l'impressione di spiccare sopra ad altri titoli della stessa fascia, ti dirò.
 
Alto Basso