Ritorna International Team

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
A Lucca Sir Chester Cobblepot ha comunicato di riportare in vita e di riproporre magari in versione aggiornata o deluxe i vari titoli della International Team..

come la vedete?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Rotilio":21kyrs7e ha scritto:
A Lucca Sir Chester Cobblepot ha comunicato di riportare in vita e di riproporre magari in versione aggiornata o deluxe i vari titoli della International Team..

come la vedete?

Che una versione aggiornata di VII Legio (e di Tablin, che non ho mai avuto l'occasione di avere) la ricomprerei e giocherei volentieri....
Probabilmente è uno di quei giochi che in versione legacy farebbe il botto di vendite.

Credo che ognuno abbia (almeno quelli di una certa età) giocato a qualche gioco della IT e ne conservano un buon ricordo.

Ma l'intenzione è quella di fare di come per Fief? Crowdfunding?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Io faccio il tifo per Zargo's Lord e per il wargame sulla guerra di Troia.

Ma la riproposizione sarebbe paro paro o si parla di remake anche in termini di meccaniche? Perchè da quanto so i giochi International Team erano ben radicati nella tradizione dei wargame Hex and Counter
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
wolframius":186xw68g ha scritto:
Io faccio il tifo per Zargo's Lord e per il wargame sulla guerra di tr**a.

Ma la riproposizione sarebbe paro paro o si parla di remake anche in termini di meccaniche? Perchè da quanto so i giochi International Team erano ben radicati nella tradizione dei wargame Hex and Counter

da quello che ho capito li vogliono ristampare ma non so se li vogliono anche aggiornare

parliamo di titoli con qualche anno alle spalle quindi una rinfrescata non sarebbe male Grafica? materiali ?
le meccaniche non le andrei a toccare...sempre a mio avviso
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho letto che sicuramente intendono rifare Zargo's Lords.
Questo titolo è stato il mio primo GdT serio per cui un po' di nostalgia c'è (parecchia) :cuore:

Ma obiettivamente sarei interessato solo se fosse una riedizione, con regole aggiornate e moderne (possibilmente coinvolgendo l'autore). Il gioco per quanto spettacolare per l'epoca (anche per l'aspetto grafico) al giorno d'oggi ha diverse pecche tra cui sicuramente i tempi morti e la macchinosità di alcune regole.

Una semplice ristampa per me è completamente inutile e mi sembra solo una mera operazione commerciale.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Rotilio":jzdd8jnl ha scritto:
wolframius":jzdd8jnl ha scritto:
Io faccio il tifo per Zargo's Lord e per il wargame sulla guerra di tr**a.

Ma la riproposizione sarebbe paro paro o si parla di remake anche in termini di meccaniche? Perchè da quanto so i giochi International Team erano ben radicati nella tradizione dei wargame Hex and Counter

da quello che ho capito li vogliono ristampare ma non so se li vogliono anche aggiornare

parliamo di titoli con qualche anno alle spalle quindi una rinfrescata non sarebbe male Grafica? materiali ?
le meccaniche non le andrei a toccare...sempre a mio avviso

è che se non vanno a toccare le meccaniche temo che l'appeal possa essere solamente per chi ha giocato gli originali.
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
wolframius":p8zylxm4 ha scritto:
Rotilio":p8zylxm4 ha scritto:
wolframius":p8zylxm4 ha scritto:
Io faccio il tifo per Zargo's Lord e per il wargame sulla guerra di tr**a.

Ma la riproposizione sarebbe paro paro o si parla di remake anche in termini di meccaniche? Perchè da quanto so i giochi International Team erano ben radicati nella tradizione dei wargame Hex and Counter

da quello che ho capito li vogliono ristampare ma non so se li vogliono anche aggiornare

parliamo di titoli con qualche anno alle spalle quindi una rinfrescata non sarebbe male Grafica? materiali ?
le meccaniche non le andrei a toccare...sempre a mio avviso

è che se non vanno a toccare le meccaniche temo che l'appeal possa essere solamente per chi ha giocato gli originali.

Ai tempi ne ho giocato qualcuno e se venissero riproposti troverei anche io la cosa interessante a patto di una revisione delle regole che, opinione personale sia chiaro, riterrei indispensabile per alcuni giochi come Zargo's Lords, che con il regolamento di allora dubito che oggi sarebbero apprezzati, e molto meno per altri come Rommel e Attila che già ai tempi "giravano" piuttosto bene.
Comunque considerata la quantità di titoli pubblicati dalla IT la trovo una iniziativa encomiabile :approva:
 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Sono curioso anche io per Zargo's. Se fanno solo una ristampa sono poco interessato visto che ancora posseggo l'originale funzionante. Se facessero una riedizione con regole aggiornate, forse... forse...
 

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
445
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob
Io vorrei il mitico Grand Prix!!

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

ALBIS

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2004
Messaggi
420
Località
La Spezia
Goblons
0
Utente Bgg
Alberto
Mi si è aperto il cuore (e probabilmente a breve, il portafoglio) a questa notizia.

Spero vivamente in edizioni che ricordino i giochi in stile anni '80 ma che al contempo, siano rivisitati (leggi MIGLIORATI) in tutto e per tutto.

Spero aprino un dibattito con chi ha provato questi vecchi giochi per poterli migliorare in tutti i sensi.
 
Alto Basso