Una traduzione al volo di una recensione trovata sul web
La grafica del tabellone è fichissima e completamente differente da quella del Risk originale. Invece di avere una mappa del mondo, c'è quella delle regioni del Sud degli Stati Uniti con 32 aree differenti..come il campo di golf, la scuola elementare e le fattorie. Fans del fumetto e del telefilm potranno riconoscere luoghi come la fattoria della famiglia Green e l'ospedale Woodbury.
Le pedine militari sono state sostituite da sopravvissuti e Walker.
Fino a cinque persone possono giocarci e ci sono quattro differenti colori di sopravvissuti (Governor’s Group, Rick’s Group, Prisoner Group, and Green Family Group) ed un set di Walker. Il singolo sopravvissuto è rappresentato da una miniatura, mentre il carro militare ne rappresenta tre di essi.
L'obbiettivo di gioco è di sopravvivere dall'invasione dei Walker e dagli attacchi degli altri gruppi. Si pesca una carta ogni tuo turno e se viene pescata quella
Overrun, la partita termina. Il giocatore con più punti vince, ciò è determinato dal numero di territori, aree e locazioni strategiche controllate.
Inoltre si fan punti per ogni riserva di munizioni e pallottole collezionate.
Durante il tuo turno devi fare le seguenti cose:
- Risolvere l'invasione dei Walker
- Pescare o risolvere un evento
- Ottenere e mettere in gioco i sopravvissuti
- Invadere un territorio avversario
- Compiere una manovra e collezionare se possibile una riserva di munizioni.
C'è anche un'altra modalità di gioco, nella quale vince chi elimina tutti gli altri gruppi avversari ed ottiene il controllo della complessità delle aree di gioco ed è chiamata
Conquest.
Video unboxing
Dalla mia, ti posso dire che ho preso il
Risk Stracraft ed a livello di componentistica, grafica e modalità di gioco è ottimo! :clap: