risiko - the walking dead

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
cose'? - esiste in italiano?...

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Non lo so... e non voglio saperlo... :ninja:

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ma perche' povero risiko :malato: :malato: :malato:

Urologia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
8
Se ti riferisci alla serie Risk! non credo esista in italiano, anche perchè Risk! e risiko non sono proprio la stessa cosa, hanno delle regole un attimino differenti.

spada

Goblin
Goblons
0
e mi sa che e' quello

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
223
Utente Bgg
Nesti
Non ne vogliono proprio sapere di.. seppellire Risiko eh? :asd:

(ok, ormai ho cliccato su "Invia" :look: )

spada

Goblin
Goblons
0
e perche' mai? c' e' ancora un sacco di gente che lo usa e si diverte e sara' cosi' ancora per molto tempo secondo me :clap: :clap: :clap:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Una traduzione al volo di una recensione trovata sul web ;)

La grafica del tabellone è fichissima e completamente differente da quella del Risk originale. Invece di avere una mappa del mondo, c'è quella delle regioni del Sud degli Stati Uniti con 32 aree differenti..come il campo di golf, la scuola elementare e le fattorie. Fans del fumetto e del telefilm potranno riconoscere luoghi come la fattoria della famiglia Green e l'ospedale Woodbury.

Le pedine militari sono state sostituite da sopravvissuti e Walker.

Fino a cinque persone possono giocarci e ci sono quattro differenti colori di sopravvissuti (Governor’s Group, Rick’s Group, Prisoner Group, and Green Family Group) ed un set di Walker. Il singolo sopravvissuto è rappresentato da una miniatura, mentre il carro militare ne rappresenta tre di essi.

L'obbiettivo di gioco è di sopravvivere dall'invasione dei Walker e dagli attacchi degli altri gruppi. Si pesca una carta ogni tuo turno e se viene pescata quella Overrun, la partita termina. Il giocatore con più punti vince, ciò è determinato dal numero di territori, aree e locazioni strategiche controllate.
Inoltre si fan punti per ogni riserva di munizioni e pallottole collezionate.

Durante il tuo turno devi fare le seguenti cose:
- Risolvere l'invasione dei Walker
- Pescare o risolvere un evento
- Ottenere e mettere in gioco i sopravvissuti
- Invadere un territorio avversario
- Compiere una manovra e collezionare se possibile una riserva di munizioni.

C'è anche un'altra modalità di gioco, nella quale vince chi elimina tutti gli altri gruppi avversari ed ottiene il controllo della complessità delle aree di gioco ed è chiamata Conquest.

Video unboxing

Dalla mia, ti posso dire che ho preso il Risk Stracraft ed a livello di componentistica, grafica e modalità di gioco è ottimo! :clap:

spada

Goblin
Goblons
0
cavolo mi sta tornando la voglia di... RISIKO...
peccato in italiano non lo fanno?
o traduzioni?
tanto basta scrivere risiko mandarlo in iper carrefur e toys e il gioco e' fatto
(immaggino lo starcraft sia una bomba pure lui)...
vedo che ci sono un sacco di versioni: star wars - lord of the rings - legacy ecc...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
spada":2xwj2sus ha scritto:
cavolo mi sta tornando la voglia di... RISIKO...
peccato in italiano non lo fanno?
o traduzioni?

Come già ti han scritto, è Risk non Risiko ;)
In italiano non ne han mai tradotto uno..io mi son fatto da me quella di Starcraft :snob:

spada

Goblin
Goblons
0
a scusate non avevo bene capito pensavo fossero la stessa cosa...
scusa ma il risiko non italiano non era mica sotto il nome di risk? o mi confondo io e aveva un altro nome?

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Trovata su di un forum:

"La differenza sostanziale che rende queste due versioni due giochi praticamente diversi è rappresentata dal fatto che in RisiKo! (distribuito solo in Italia) la difesa risponde lanciando 3 dadi invece di 2 soli come nel Risk

Vi sono poi altre differenze quali:

- utilizzo dei carri (e carri grandi e bandiere): peculiarità della versione italiana
- l'uso di obiettivi diversi: in Italia ormai si gioca solo con gli obiettivi da torneo (almeno nei Club Ufficiali e nei molti tornei che vengono organizzati)
- regole diverse circa il valore dei tris: con le regole da torneo 3 carte uguali valgono sempre 8 rinforzi. Inoltre non esiste l'oblbigo di giocare tris alla quinta carta (regola presente in molte versioni non italiane)
- in molti Paesi esistono poi leggere differenze per quanto riguarda i confini (in alcuni ad esempio Africa Orientale e Medio Oriente confinano, oppure Medio Oriente e Cina non confinano).
"

spada

Goblin
Goblons
0
e ma quindi resta il concetto che a parte piccole differenze di regolamento se non ho capito male sono la stessa cosa?

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
L'idea di fondo direi di sì, ma attaccare con 3 dadi e difendere con 2 cambia non poco le carte in tavola ;) Poi le varie versioni Risk son personalizzate con varie tematiche (quindi puoi trovare quella che ti va maggiormente a genio) ed ognuna di esse ha qualche regola nuova e particolare non presente nelle altre :sisi:

spada

Goblin
Goblons
0
parlavamo ora e hanno aperto da poco (ho pure risposto nell' altro topic) ... di un edizione di piante vs zombi... peccato non le stampino tutte in italiano....

spada

Goblin
Goblons
0
e' quello del signore degli anelli? :grin:
potrebbero tradurli tutti :clap: :clap: :grin: :grin: :asd: :asd:

Alto Basso