Risiko, Risk o Axis & Allies??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
non so è gia stato consigliato, ma prova dare un occhiata al regolamento di Magnifico edito da EG....io l'ho provato e sebbene abbia qualche pecca è molto meglio di risiko ed è semplice da giocare.

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Prova a dare un'occhiata a Stacraft: l'elemento bellico e preponderante come nel Risiko e dovrebbe stare nei tuoi limiti di tempo. Senji anke quello può essere visto come un Risiko un pò "pompato" o altrimenti c'è Magnifico e Vinci.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Eh..eh.. ;)

Starcrat è già in mio possesso, ed è stato anche rodato.. (ho postato sul forum anche tutto il regolamento riassuntivo)

Imperial non lo conosco bene, ma forse non è troppo incentrato sugli investimenti finanziari? Per degli amici che si divertono cmq a tirare i dadi del risiko, ma per i quali vorrei fornire qualcosina di più, forse Dust è più indicato..poi, il fatto che non ci si possa arroccare potrebbe garantire un interazione più alta..

E dopo Dust, ci potrebbe stare il passaggio ad Axis & Allies..

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
terrei a ribadire un paio di cose, di salti lontani al risiko ne ho visti e per prassi (e esperienza personale) si consiglia sempre lui: Axis & Allies, lo step successivo per eccellenza. Primo per l'ambientazione. Secondo perchè ci sono i dadi. Terzo perchè i dadi non fanno vincere la guerra ma la coordinazione delle nazioni in campo. Se spaventa un setup lungo e una durata eccessiva non vi staccherete mai da giochi oltre il risiko. L'impianto regole NON DEVE SPAVENTARE perchè alla fine sono mnemoniche e semplici. C'è una quantità immane di fonti online, strategie, riassunti, NON AVRETE DIFFICOLTA'. Se A&A è un gioco complesso, non trovo paragoni per definire un Here i Stand. Ore di gioco possono essere 5 o 6 sarà soltanto per imparare a giocare. Dopo filate lisci come l'olio e diventerà la vostra droga.
Concordo con lo staccare attraverso Dust, se proprio vogliamo prendere le cose con calma. Starcraft ancora no, come detto già Axis per gli occasionali sarà impegnativo ma mitigato dall'ambientazione classica per chi gioca a Risiko. Imperial non c'entra niente, non è guerra ma un gestionale alla tedesca abilmente mascherato da meccaniche furbe, in realtà disarmante perchè tu non piloti direttamente la vittoria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso