Risiko o Monopoli ?

Quale gioco preferivate ?

  • Risiko

    Voti: 0 0,0%
  • Monopoli

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
Monopoli sicuramente il primo.. Ma risiko mi prese molto di piu..
per cui..RISIKO!!
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Ho votato Risiko, anche se da piccolo giocavo più spesso a Monopoli perchè spesso gli altri non volevano giocare a Risiko... :cry:
 

Nefasto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2004
Messaggi
64
Località
Roma
Goblons
0
Risiko e passato in ventagio
fianlmete si vede qualle il miglior gioco fra i due.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Risiko!!!
Anche sa da piccolo giocavo mooolto più spesso a Monopoli che ho sempre odiato...
inoltre venivo obbligato molto spesso a partecipare a lunghissime ed estenuanti partite di Scarabeo...io conoscevo 10 parole in tutto, mentre mia madre a mia nonna si dilettavano in gesti atletici sulle varie parole italiane più impensabili e che non conosco nemmeno oggi!!!

...che infanzia infelice... ;)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Raistlin":xj6a13pg ha scritto:
Ho giocato prima Monopoly di Risiko, ma ho dato il voto a Risiko perchè mi è piaciuto di più (benchè non abbia mai amato nessuno dei due).

Il mio gioco preferito durante l'adolescenza è stato... Brivido! :)

Allora forse dovevi votare 'Altro' ! :)
 

arlon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
Jones":2otlh4vo ha scritto:
Cmq i 2 giochi a cui sono + legato sono:
1. Brivido: ricordo ancora con mia sorella a mettere via le mance per poterlo comprare...
2. Crack: è il gioco che in assoluto ho + giocato (da qui potete capire il mio scarso attaccamento al denaro... ;) ) e ogni tanto una partitella la faccio ancora... :grin:

che mi hai ricordato!!!!!
Brivido e Crack ... l'emozione di vincere perdendo un miliardo!
:lol:
e Cluedo non piaceva a nessuno????
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
arlon":utgo3jnv ha scritto:
e Cluedo non piaceva a nessuno????
A me piaceva moltissimo, ho sempre pensato di non riuscire a capire come si giocava...finchè non ho capito che...
non c'era niente da capire ;)
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Io all'epoca (>20 anni fa) giocavo pure a "Colpo grosso a Topolinia" (mitico!), "L'Uomo Ragno e i Fantastici 4" (mezza cagata) e "Il Rischiatutto".
Di quest'ultimo, ovviamente, dopo l'ennesima partita sapevo tutte le risposte a memoria e vincevo sempre! Chissà, dovrei averlo ancora da qualche parte... ormai le risposte le avrò dimenticate e, se non ricordo male, mi sa che è meglio del Trivial!
Toccherebbe ritirarlo fuori... :lol:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Cippacometa":1er1xxqe ha scritto:
Io all'epoca (>20 anni fa) giocavo pure a "Colpo grosso a Topolinia" (mitico!), "L'Uomo Ragno e i Fantastici 4" (mezza cagata) e "Il Rischiatutto".
COLPO GROSSO A TOPOLINIA!!!
Cosa hai tirato fuori dal cilindro :grin:
Lo avevo dimenticato!!! Era troppo figo! Con le macchinine e le miniature della disney!!! Wow...devo tornare a casa a cercarlo voglio riabbracciarlo!
Quando torni a Roma facciamo una partita!!!...ok sto esagerando...

Per quanto riguarda Il Rischiatutto non lo conosco ma sono certo che se ci rigiochi ti accorgerai quanto nella vita sei riuscito a disimparare 8-O
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Quando giocavo a Risiko attaccavo sempre con un fottìo di carrarmatini ma poi c'era sempre il solito sculato che con un carrarmatino faceva sempre 6....mah...comunque tra i due sempre Monopoli...anche per me tra i primi giochi...ma tra i vari divertenti c'era anche Crack...che risate!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
genma1":3m3ko9qt ha scritto:
Cippacometa":3m3ko9qt ha scritto:
Io all'epoca (>20 anni fa) giocavo pure a "Colpo grosso a Topolinia" (mitico!), "L'Uomo Ragno e i Fantastici 4" (mezza cagata) e "Il Rischiatutto".
COLPO GROSSO A TOPOLINIA!!!
Cosa hai tirato fuori dal cilindro :grin:

Ragazzi devo dire che non vi seguo. Questi giochi non li ho mai neanche sentiti nominare!
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
mork":3hubo25e ha scritto:
genma1":3hubo25e ha scritto:
Cippacometa":3hubo25e ha scritto:
Io all'epoca (>20 anni fa) giocavo pure a "Colpo grosso a Topolinia" (mitico!), "L'Uomo Ragno e i Fantastici 4" (mezza cagata) e "Il Rischiatutto".
COLPO GROSSO A TOPOLINIA!!!
Cosa hai tirato fuori dal cilindro :grin:

Ragazzi devo dire che non vi seguo. Questi giochi non li ho mai neanche sentiti nominare!

Allora:

Colpo Grosso a Topolinia: è un gioco in cui si può giocare fino a 8 giocatori. Ciascuno tiene o un personaggio "buono" (Topolino, Pippo, Basettoni o Manetta) oppure "cattivo" (Gambadilegno, Squick, Macchia Nera o Tubi). I cattivi fanno un colpo ed i buoni poi devono cercare di riacchiappare quello col malloppo. Un po' di strategia e bluff per organizzare il colpo e la fuga, componente culp notevole dovuta ai dadi. Le regole eccole, le ho trovate qui.
Quando avevo 10-14 anni mi ci divertivo come un matto!

L'Uomo Ragno e i Fantastici 4: In pieno stile Marvel, dove ogni tanto ad un supereroe gli parte la brocca, i F4 devono riuscire a sfuggire dalle grinfie dell'incattivito Uomo Rogna - pardon, Ragno - allontanandosi man mano dal centro della sua ragnatela. Gioco governato dalla pescata di piccole carte in cartoncino e dalla rotazione di una freccia sul tabellone che, nonostante le schìcchere fortissime, si fermava sempre nello stesso punto.

Il Rischiatutto: Versione boardgame dell'omonimo quiz di Mike Bongiorno che andò in onda nei primissimi anni '70. C'erano pacchi e pacchi di domande e, mi sembra, un minimo di strategia di scelte (argomenti, difficoltà, ecc). Mi pare ci fosse un tabellone verticale di cartone in cui si inserivano i fogli colle domande... non ricordo, non lo apro da più di vent'anni
(mamma come so' vecchio!!! :crazy7: ma mai come il Goblin, però!!! :twisted: )
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...io c'avevo "Il pranzo è servito" di Corrado, con tanto di pallette da ping-pong e birilli inclusi nella confezione per fare le prove di abilità!!!!
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
...monopoli... (troppe belle partite da piccolo..)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
freeman74":1p1mtz9l ha scritto:
...io c'avevo "Il pranzo è servito" di Corrado, con tanto di pallette da ping-pong e birilli inclusi nella confezione per fare le prove di abilità!!!!

Mitico!!!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
freeman74":1coxyyf8 ha scritto:
...io c'avevo "Il pranzo è servito" di Corrado, con tanto di pallette da ping-pong e birilli inclusi nella confezione per fare le prove di abilità!!!!

Io ricordo benissimo di aver giocato più volte ai giochi di Atlas Ufo Robot e Starblazers... se solo riuscissi a trovarli...!
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
...per affetto voto il Monopoli...il primo gioco a cui ho giocato in assoluto...avevo 5 o 6 anni se non ricordo male...snif...
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Mio nonno comprò Monopoli per me e mio cugino per giocarci quando lo andavamo a trovare...non posso che non avere un bel ricordo di questo gioco!

L'ultima volta che ci ho giocato è stato l'anno scorso, sul treno diretto a Vienna...una versione tascabile ovviamente!...

...ho perso clamorosamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso