Risiko o Monopoli ?

Quale gioco preferivate ?

  • Risiko

    Voti: 0 0,0%
  • Monopoli

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Quale ha caratterizzato la vostra infanzia, a quale siete più legati?

Io credo che la risposta dipenda molto da quale gioco si ha avuto occasione di giocare di più, a quel punto ci si abitua a quel gioco e lo si preferisce. Credo anche che la risposta sia scontata conoscendo(più o meno) chi scrive sul forum.

Penso di andare controcorrente affermando di preferire Monopoli, o quantomeno di essere maggiormente legato a questo gioco. Ho giocato comunque entrambi, ma preferisco il genere economico-gestionale(oddio non è che ci sia molto da gestire).
Più degli altri mi ha lasciato dentro la 'fame' da gioco da tavolo, fermo restando che ne ho giocati parecchi di giochi, passando per Cluedo,Pacifist, Bis, Il Trabocchetto e chi più ne ha più ne metta. Ho sempre avuto fame di nuovi giochi da tavolo :tongue7:
Sarei curioso di rigiocarlo per vedere che effetto mi fa 8-O
 

jazz

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Maggio 2004
Messaggi
540
Località
Lecce ( Italy )
Goblons
0
Fatto, votato monopoli, il mio primo gioco da tavolo!!! quanti ricordi... :)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Assolutamente Monopoli!
Anche per me è stato il primo.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Pure per me Monopoli è stato il primo, ma non m'ha mai entusiasmato.
Poi, una volta conosciuto Risiko, ho messo il Monopoli nell'armadio e lì è restato! :lol:
Quindi votai Risiko!
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
Gwaihir":3v5hbirt ha scritto:
Quale ha caratterizzato la vostra infanzia, a quale siete più legati?......................

Per me è stato il Risiko, che continuo tuttora a giocare nei Tornei cui mi capita di partecipare!!
L'esperienza maturata nei Tornei me lo ha fatto ulteriormente apprezzare convincendomi che NON è un gioco completamente legato alla fortuna (mero lancio dei dadi), bensì oltre alla Strategia ed alla Tattica sono necessarie alcune doti caratteriali come la Pazienza e l'Intuito!! ;) ;)

orsinidan
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Li odio tutti e due.
A me piacevano "Alta Finanza" e "Manager"
 

arlon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
Monopoli, primo anche per me .... come dimenticare il fiaschetto..... facevo di tutto per averlo! ;)
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Lobo":2qwihtin ha scritto:
Li odio tutti e due.
A me piacevano "Alta Finanza" e "Manager"

Manager me l'hanno fatto provare qualche settimana fa, prima d'allora non l'avevo mai sentito. Per me è un Monopoli un po' diverso, ma sempre Monopoli! :naughty:
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
ehi risultati insperati! :grin:
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
La mitica "Paperella" :p
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Ho votato Risiko.

Monopoli non comporta invasioni...battaglie e morti! Anche se - adesso che ci penso - è capitalismo allo stato puro!

Certo, come cattivo della Tana mi metti in difficoltà! Due giochi bastardi anche se, comunque, Risiko è per me sempre attuale e divertente.

La fortuna in Risiko è il 40%. Il resto - come detto sopra - è strategia e pazienza.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Raven":6pwnuxk2 ha scritto:
Monopoli non comporta invasioni...battaglie e morti! Anche se - adesso che ci penso - è capitalismo allo stato puro!

Certo, come cattivo della Tana mi metti in difficoltà! Due giochi bastardi anche se, comunque, Risiko è per me sempre attuale e divertente.

...e io che pensavo che il nero che hai sulla faccia fosse dovuto alla toga che stinge... :lol:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Monopoli è stato ilo primo anche per me (edizione anni '70 dal costo L. 10.000): non posso dimeticare la mitica paperella!!! :grin:
Risiko non l'ho mia avuto, l'ho giocato si e no un paio di volte sul tabellone da amici, la maggior parte delle mie partite è stata poi in formato "elettronico" negli utlimi anni...
Cmq i 2 giochi a cui sono + legato sono:
1. Brivido: ricordo ancora con mia sorella a mettere via le mance per poterlo comprare...
2. Crack: è il gioco che in assoluto ho + giocato (da qui potete capire il mio scarso attaccamento al denaro... ;) ) e ogni tanto una partitella la faccio ancora... :grin:
 

Dathon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
114
Località
Roma - Rebibbia (near not inside)
Sito Web
gilda.it
Goblons
0
Lobo":27n4u520 ha scritto:
Li odio tutti e due.
A me piacevano "Alta Finanza" e "Manager"

Manager :-o
Mi ricordo tantissime partite fatte da piccolo, insieme a Monopoli. Chissà che fine a fatto. Il Monopoli ce l'ho ancora, Manager no.
Ricordo con piacere anche un altro vecchio gioco di un amico d'infanzia, cioe' ricordo solo che trattava di cavalli, se ne compravano e se ne vendevano, poi il buio !
 

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2004
Messaggi
1.555
Località
Roma, Verdis Mons ( o anche Monteverde)
Goblons
0
Mah, io sono indeciso; Monopoli è bello perchè dà la sensazione della ricchezza ( solo quella però ), ma Risiko quella di sangue e morte ingloriosa dell'avversario. Per quanto in Risiko conti un pochino troppo la fortuna, un giocatore di wargame come me cosa può votare: carrarmatini blu!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ho giocato prima Monopoly di Risiko, ma ho dato il voto a Risiko perchè mi è piaciuto di più (benchè non abbia mai amato nessuno dei due).

Il mio gioco preferito durante l'adolescenza è stato... Brivido! :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Lobo":2iyu88mm ha scritto:
Li odio tutti e due.
A me piacevano "Alta Finanza" e "Manager"


Ahah! Grande Manager...!
Lo ho giocato molto poco e oltretutto mi sembra di non aver mai ultimato una sola partita in vita mia...!
Ricordo solo che avevo una fortuna incredibile: riuscivo sempre a vendere i tre prodotti finiti alla Standa alla fine del Percorso Commerciale dove si riuscivano a vendere al massimo prezzo di mercato! :) :)
 

Nefasto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2004
Messaggi
64
Località
Roma
Goblons
0
o votato risiko, monopoli lo odio nn ti da niente nn mi piace invece risiko e bellismo, la morte del tuo aversario la sua disfattata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso