Dubbi Ripristinare carte in Earthborne Rangers

Oscarriello

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2024
Messaggi
5
Goblons
6
ciao a tutt*, fresco fresco di iscrizione vi butto già un dubbio riguardo a Earthborne Rangers (che ho preso da pochissimo e a malapena iniziato).
durante la fase Gestione il regolamento dice di ripristinare le carte in tutte le aree quindi immagino faccia riferimento anche all'area del giocatore perciò deduco che la carta Ruolo (se esaurita) venga ripristinata, giusto?
il mio dubbio riguarda più che altro le carte strumento, quelle che vengono "caricate" con i segnalini per intenderci... nel caso in cui uno strumento non abbia più segnalini è da considerarsi esaurito? se sì, in fase gestione andrebbe ripristinato? se sì, in che modo?
a deduzione mi viene da pensare che gli strumenti esauriti restino tali finché non ti fai lo sbatti di rimetterci sopra dei segnalini, ma da bravo neofita preferisco chiedere.
grazie in anticipo per le eventuali risposte ❤️
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.350
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.565
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.613
Località
Roma
Goblons
1.366
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
ciao a tutt*, fresco fresco di iscrizione vi butto già un dubbio riguardo a Earthborne Rangers (che ho preso da pochissimo e a malapena iniziato).
durante la fase Gestione il regolamento dice di ripristinare le carte in tutte le aree quindi immagino faccia riferimento anche all'area del giocatore perciò deduco che la carta Ruolo (se esaurita) venga ripristinata, giusto?
il mio dubbio riguarda più che altro le carte strumento, quelle che vengono "caricate" con i segnalini per intenderci... nel caso in cui uno strumento non abbia più segnalini è da considerarsi esaurito? se sì, in fase gestione andrebbe ripristinato? se sì, in che modo?
a deduzione mi viene da pensare che gli strumenti esauriti restino tali finché non ti fai lo sbatti di rimetterci sopra dei segnalini, ma da bravo neofita preferisco chiedere.
grazie in anticipo per le eventuali risposte ❤️
1) La carta Ranger esaurita si ripristina in fase Gestione
2) Le carte "strumento" che si esaurisono a ogni carica sono tecnicamente "esaurite", vanno messe in orizzontale, e quando finiscono le cariche sono "scariche". Se trovi il modo di ricaricarle (tramite altri effetti) saranno di nuovo perfettamente funzionanti.
Comunque, vanno rimesse verticali nella fase Gestione.
NOTA BENE: le carte strumento che come REAZIONE hanno: "quando finisci i segnalini, scarta questa carta", non sono esaurite, vanno proprio scartate!
Ricorda che le carte "Strumento" hanno un ingombro, e che se non ci sono più segnalini su una di esse, potrai sempre sostituirla con un'altra carta "Strumento" che sarà "carica".
Ricorda inoltre che tutte le carte "Strumento" equipaggiate, con segnalini o no, alla fine della giornata tornano nel mazzo di 30 carte (cioè, dovrai spendere per riequipaggiarle di nuovo nella nuova giornata)
 
Ultima modifica:

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Benvenuto e buon gioco!
 
Alto Basso