Ringraziamenti post-Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Veramente GRAZIE, un grazie di cuore a tutti coloro che ci sono venuti a sostenere durante le incessanti demo di Munera: Ars Dimicandi

e grazie per la ECCEZIONALE accoglienza riguardo ai nostri nuovi prodotti!

:D

Jocu

www.albepavo.com

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Stato in Play sia sabato che domenica.

Lascio di seguito un mosaico di considerazioni sparse :)

- Ottimo il biglietto digitale! Comprato online, stampato, niente fila. Davvero ottimo.

- Bella fiera. Ampi spazi, buona organizzazione, ludoteca impeccabile, tanti stand, tanta roba da provare, davvero un pò di tutto.

- Brutta la chiusura alle 19.30. Ok, non dipende dagli organizzatori (cui, anzi, va tutta la solidarietà e i ringraziamenti per aver provato a prolungare fino a sera), ma è comunque brutta. :) Anche perché limita chi vuole venire "in giornata".

- Sui prezzi "da fiera" il discorso è sempre quello: non ci sono state grandissime offerte, ma tutto sommato si poteva comprare senza sentirsi rapinati e risparmiando anche qualcosa.

- Una certa carenza di novità: il mega-protagonista era 7 Wonders, assolutamente. Per il resto, trovare qualche bella novità da provare era un pò dura.

- La Spada e la Fede!

- Tanti, tanti prototipi in giro. Ma quanti game designer ci sono? :)

- Calendario un pò scarsino da seguire: era difficile capire cosa stava avvenendo o quando avveniva. Forse gli annunci dovrebbero essere più chiari e frequenti.

- Palco del cosplay poverino ma comunque chiassoso.

- Area autoproduzione viva come al solito, anche se l'ho trovata un pò avvoltolata su se stessa in termini di giochi (ci sono auto-produttori più "hardcore"?). Bella la presenza internazionale di Warlords.

- La Spada e la Fede!

- Pulizia! Sale pulite, bagni perfettamente fruibili, cestini svuotati più volte durante il giorno. Bella li!

- Ludoteca (anzi, ludoteche) ottima e ottimamente gestita!

- Netta carenza di ospiti internazionali. Che è successo?

- L'area "incontri" dovrebbe essere più ampia. Come avviene qualcosa di più interessante si forma un gruppetto di gente e da dietro non si vede niente. Ma il teatro non è agibile?

- Area dei tornei troppo vicina ad alcune zone chiassose della fiera: magari per qualcuno concentrarsi è stato difficile.

- La presenza dei LEGO Mindstorm è stata un attentato francamente evitabile: ho rischiato di comprarli e diventare povero. Perfidi.

- Scomodo non poter uscire e magari portare cose in macchina. Quest'anno sono stati MOLTO più rigidi e la cosa ha pesato. Male, male, male.

- Buona la mensa. Scorrevole, tanti tavoli, roba da mangiare buona e prezzi... beh... "da fiera", ma comunque con una dozzina di euro si mangiava e beveva.

- Definitiva scomparsa dei fumetti. Ok, si capiva già dall'edizione precedente, in pratica.

- Provati in fiera:
-- War of Wonders (un pò banale come card-game, non mi ha colpito molto. Vediamo come si sviluppa)
-- Assist (davvero un gioco di domande molto semplice, non fa per me)
-- Path (autoprodotto per famiglie molto veloce)
-- Il Gioco dei Segni (vedi sopra, con un certo valore didattico)
-- Rompicapo vari: AAAAAAARGH!
-- Galaxy Trucker: simpatico e ben realizzato (non l'avevo mai provato prima). Il prezzo (50 euro) è giustificato dalla quantità dei materiali ma mi ha comunque bloccato dall'acquisto :(
-- Ristorante Italia: ahimè, sempre occupato per provarlo. Ho assistito alla spiegazione e visto qualche turno giocato: a occhio e croce è davvero un bel gioco per famiglie. Bella la plancia aggiuntiva per renderlo più complesso, una strada che Red Glove ha già percorso (bene) con LockNess.
-- 7 Wonders: Leaders: anche questo solo visto giocare. Sembra un'espansione davvero sensata e poco invadente. Non stravolge, aggiunge qualcosina e aumenta pure la varietà.
-- DragonHeart: giochino simpatico per 2. Niente di particolarmente notevole, però credo che giocandolo di più "cresca".

In definitiva ho apprezzato molto la terza edizione di Play. C'è stato qualcosa di più e qualcosa di meno rispetto alla precedente edizione ma in ogni caso si tratta di un buon evento che in soli tre anni (vabbè, senza contare i millenni di ModCon...) è diventato imprescindibile.

Complimenti a tutti!

lelex

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Prima esperienza alla PLAY sicuramente da ripetere!!!
Un piacere conoscere alcuni di voi (tutti è materialmente impossibile).

Un grazie enorme a randallmcmurphy che si è cimentato nello spiegarci, esclusivamente a voce, senza ausilio del gioco stesso, Twilight Imperium!!! Impresa epocale, soprattutto perché è riuscito a trasmetterci il core del gioco! Grazie!!!

Abbiamo passato il sabato pomeriggio a girare la fiera e gli stand, la domenica a provare qualche gioco e agli acquisti.
Giochi provati :
Airlines Europe: interessante, evoluzione di ticket to ride, veloce da apprendere e da giocare.

Lettere da Whitechapel: Anche questo è un gioco veloce da apprendere, chiara evoluzione di Scotland Yard. Molto intrigante.

Affare Fatto: purtroppo non c'era nessuno che lo spiegasse quando l'abbiamo provato noi. Abbiamo letto velocemente il regolamento e abbiamo provato a giocare commettendo degli errori, comunque un gioco divertente.

Ci si vede il prossimo anno o a qualche altra fiera!!!

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Come per l'anno scorso un enorme grazie a tutti!!!

greenleaf

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.archeomedia.it
Goblons
0
Utente Bgg
greenleaf
Ringrazio anche io tutti quelli che hanno partecipato attivamente a fare di Play una manifestazione riuscita oltre ad alcuni commenti, uno in particolare, che mi hanno lasciato particolarmente amareggiato.
Non tanto per me, che comunque ho la coscienza apposto per aver fatto tutto quello che potevo fare, ma per i ragazzi e le ragazze che si sono alternati nella spiegazione dei giochi e nella vendita dei biglietti, che lo ricordo servono a finanziare la Fondazione La Tana dei Goblin di cui tutti facciamo parte.

A parte questo, che voglio credere esser stato esclusivamente un malinteso, ci tengo a ringraziare tutte le goblin e i goblin della TdG Treviso, TdG Venezia e TdG Padova ed altro hanno fatto si che si ottenessero dei risultati estremamente positivi.

Play è riuscita perchè loro ci hanno creduto, perchè hanno venduto i biglietti e dimostrato giochi molto più complessi degli anni precedenti.

Non abbiamo ancora fatto un calcolo totale delle persone che abbiamo fatto giocare ma a breve forniremo questi numeri.

Ringrazio ufficialmente anche i rivenditori e distributori (RedGlove, Giochi Uniti, AsterionPress e PlacentiaGames) che mai come prima si sono resi disponibili ed assecondanti.

Un grazie di cuore a tutto il TreEmme, in particolare a Keps, che abbiamo torturato con i biglietti, e Liga, Monty, Senso e tutti gli altri che non cito.

Ringrazio la Triade, Guido che ci ha finalmente presentato i suoi rampolli ed ha portato la sua aristocratica presenza, Silvio che con flemma e savoir faire ci ha guidato ed ha avuto fiducia in noi lasciandoci gestire la lotteria, a Valerio che è stato un valido consigliere ed aiuto nella gestione dei tornei (si, non dimentichiamoci che avevamo anche questi ....) e quindi a Terre Selvagge e alla Board Game League, senza di loro i tornei sarebbero stati molto più difficili da gestire e seguire (Grazie Alessio e grazie Sirio).
Rinrazio tutti i ragazzi della TdG Bologna ed in particolare Guglia, fonte di serafica tranquillità quando sei preso dallo sconforto e dalle incombenze parlando con lui ritrovi la serenità.
Anche agli Unni Lodigiani e a Jones, loro attiliano condottiero, va il mio ringraziamento per la simpatia, presenza emotiva e la disponibilità nel seguire mia figlia alla scoperta del Metallo.

Infine, ringrazio biso, mio "partner ludico" ed alter ego per definizione con il quale abbiamo iniziato questa avventura anni fa e che ancora oggi portiamo avanti con la stessa determinazione e forse incoscienza del passato.

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
randallmcmurphy":19tlfmmv ha scritto:
Badger28":19tlfmmv ha scritto:
......
ed anche al Goblin di cui non ricordo il nome che ci ha sparato le regole di Caylus in 10 minuti, eravamo un filo overwhelmed ma in realtà è più il primo impatto, il gioco merita e colpa nostra non conoscerlo 8)...

Domenica verso le 18? In quel caso ero io! :grin:

In ogni caso..confermo..il gioco merita!

..no non eri tu era ora di pranzo, infatti ci abbiamo giocato sparandoci un vassoio di tigelle (ma giuro che abbiamo fatto attenzione a non insudiciare tutto :D)...
leggendo gli altri commenti volevo aggungere anch'io che l'acquisto online dei biglietti è risultato molto comodo, assolutamente da rifare... per la chiusura anticipata, beh sicuramente era meglio l'anno scorso, se poi penso alla non stop notturna dei Modcon storici... beh altri tempi... il progresso chiede pedaggio, in fiera puo' andar bene anche cosi'.
Il lato positivo è che così il sabato sera c'e' spazio per altri side-events, nel nostro caso l'imprescindibile Asta Tosta, per altri magari la Cena con Delitto ecc. ecc.

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Eccomi qui a ringraziare tutti per tutto anch'io! Sono ancora a pezzi nel fisico (voce bassa, piedi doloranti e polpacci urlanti) :sick_sm: , ma altissima nell'umore e nell'entusiasmo. :laugh_sm: :laugh_sm: :happy_sm:

Bene da che parte cominciare...

Da che parte cominciare...

Ok cominciamo da qui:

Grazie a tutti-tutti-tutti gli amici del Treemme, per l'organizzazione, la collaborazione, la simpatia, l'asta-tosta, la fatica, ecc...ecc...ecc...Siete stati bravissimi! :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:

Grazie a The Goblin (e Manu), Lobo e SdP, è bello incontrarvi agli eventi, ridere, scherzare e anche discutere...Prima o poi spero che ci raggiungere nel "Profondo Nord" (altresì detto Altopiano delle Nebbie!)!:grootknuffel: :grootknuffel: :grootknuffel:

Grazie a tutti-tutti-tutti i goblin italici, venuti da ogni dove, per spiegare, partecipare, giocare, curiosare, ecc… Che bello potervi rivedere e conoscere “nuove leve”! Quest'anno abbiamo coperto quasi tutti la nostra Italia... Anzi secondo me eravamo almeno uno per regione... Che bello!:biggrin_sm: :blink_sm: :biggrin_sm: :blink_sm:

Grazie a coloro che sono stati “vittime” delle mie spiegazioni … Mi hanno detto che sono cattivissima e dittatoriale, farò un esame di coscienza, l’importante è che vi siate divertiti… Vi chiedo scusa se nel delirio di questi due giorni ho dimenticato qualche particolare! biggun biggun biggun :help: :oops: :oops: :help:

Grazie a chi pur essendo a Play come pubblico ci ha aiutati nei momenti di disperazione totale per “subbissamento di richieste di spiegazioni”! Menzione d’onore e premio della critica in questa categoria per Stef, impareggiabile con la spiega di “Jerusalem”, e Zerro73, che mi ha salvata provvedendo impeccabilmente alla spiega de “La spada e la fede”!:help: :help: :help: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :beer_sm: :beer_sm: :beer_sm: :beer_sm:

And Last but not least...

Grazie ai miei compagni di ventura… I MITICI UNNI Lodigiani :grootknuffel: :grootknuffel: , lo so che “chi si loda si imbroda”, ma devo proprio dirlo: siamo stati tutti davvero strepitosi, in servizio full-time entrambi i giorni, sempre sorridenti e pronti a coinvolgere chiunque a giocare… siamo della vere macchine da guerra… anzi come preferisco dire siamo proprio “animali da convention” :eek:hmy_sm: 8-O :beer_sm: :beer_sm: !!!! Una menzione d’onore per il nostro condottiero (e mio adorato uomo :wub: :wub: ) JONES che più di tutti ha speso energie e voce per spiegare, coinvolgere, salutare (e chi più ne ha più ne metta) ogni singola persona che sia passata vicino alla nostra area… Siete fantastici! Vi voglio benissimo!!! :grootknuffel: :grootknuffel: :grootknuffel:

Detto questo chiudo con due constatazioni.
La prima è che non potevo trovare una FAMIGLIA (uso questo termine volutamente e con cognizione di causa) più accogliente, amichevole e gioiosa della Tana.
La seconda è … W PLAY!

Biim

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nonsolorobot.com
Goblons
0
Trovo finalmente 2 minuti anche io per ringraziare tutti visitatori e non, per avermi fatto vivere 2 giorni davvero spensierati. E' vero che non mi sono praticamente mai mosso dal tavolo dove facevo le demo di Monsterpocalypse se non per andare al bagno (avrò preso si e no 15 minuti d'aria tra tutti e due i giorni) ma anche "incatenato" al mio tavolo ho visto quanto la macchina del Play funzionasse alla perfezione.

Vorrei lodare le persone che si occupano della pulizia, so che solitamente pochi si ricordano di ringraziarli ed è raro che vengano ricordati per primi ma come ne fui meravigliato lo scorso anno, anche quest'anno ne rimango particolarmente felice. Una fiera veramente pulita costantemente è una rarità, anzi a dire il vero credo che sia l'unica che mi sia capitata in tutti questi anni passati sia da una parte che dall'altra del tavolo del venditore.

Ovviamente un grosso grazie va anche allo staff che si è rilevato gentilissimo e preparatissimo oltre che disponibile sia durante la fiera che nei giorni successivi.

Un grande ringraziamento va anche a tutte le persone che sono venute a trovarmi per salutarmi e a quelle che hanno provato Monsterpocalypse, sorbendosi le mie spiegazioni del gioco che facevo tutte d'un fiato, per non togliergli troppo tempo per poter visitare altre cose della fiera. Spero di essere stato in grado di fargli capire l'atmosfera del gioco in modo adeguato :grin:

Infine ringrazio tutti ma proprio tutti per aver creato un'atmosfera magica quasi da favola, persino la mia ragazza che fino a qualche mese fa prima di conoscermi conosceva a malapena solo i classici giochi da tavolo ha scoperto un mondo veramente nuovo che l'ha affascinata e coinvolta.

Non vedo l'ora di rifare il prossimo Play!

L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è che questo è il secondo anno che faccio il Play, nel primo ho fatto dimostrazioni di AT-43 e quest'anno di Monsterpocalypse, è bello ed altamente appagante coinvolgere nuove persone ma purtroppo non si riesce a godersi la fiera come visitatore e quindi ci si perde tutto.
Sono convinto che io sono l'unico che non si è accorto della fimosa piratessa ma forse perché ero troppo impegnato a guardare quella che mi accompagna tutti i giorni da un pò di tempo a quest parte ;)

senso

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Biim":2z08jbxa ha scritto:
Sono convinto che io sono l'unico che non si è accorto della fimosa piratessa
Siamo in 2...io l'ho vista solo domenica ed in foto ieri, pur sapendo che doveva esserci questa fantomatica tipa ed avendo chiesto a piu' riprese dove e quando avrei potuto vederla (e pure come riconoscerla).
Ed io non avevo nemmeno la "scusa" della donna vicina. :roll:

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
senso":2glbmu46 ha scritto:
Biim":2glbmu46 ha scritto:
Sono convinto che io sono l'unico che non si è accorto della fimosa piratessa
Siamo in 2...io l'ho vista solo domenica ed in foto ieri, pur sapendo che doveva esserci questa fantomatica tipa ed avendo chiesto a piu' riprese dove e quando avrei potuto vederla (e pure come riconoscerla).
Ed io non avevo nemmeno la "scusa" della donna vicina. :roll:

Ciao se il nick corrisponde dovresti essere tu che ci hai spiegato AncMore etc etc

uso il forum per ringraziarti, e per avere notizie sul futuro di questo titolo.

Saluti

ODK

senso

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
brutto omaccione con la faccia stanca, la barba lunga ed altri segni di fatica, con una maglietta blu con scritto "Senso" sotto il logo del trentennale del TreEmme a spiegare ankh morpork? ero io :))

Grazie a te per essere venuto a trovarci ed averci sopportato. Spero che il gioco ti sia piaciuto. :)

MarcoeDaria

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
AVETE FATTO UN LAVORO STUPENDO!!!

:clapclap: :clapclap: :clapclap:

DA FRUITORE VORREI DIRE CHE LA PLAY FUNZIONA GRAZIE A CHI ORGANIZZA I GIOCHI ALTRIMENTI SAREBBE COME LUCCA...

PS mi riprometto di dare una mano l'anno prossimo...

scatta82

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Grazie agli organizzatori di Play, ai responsabili delle varie aree, ai volontari che hanno fatto sì che Play fosse sempre più vicino ai giocatori! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
grazie ai miei compagni Unni con i quali ho condiviso le ore di turno al gioco pronto e al prestito (e anche fuori turno), le cene e le risate! Ormai siete la mia famiglia! GRAZIE DI ESISTERE :grootknuffel:
grazie alla triade che trova sempre il tempo per fare un salto in fiera per un saluto, un abbraccio ed un ringraziamento per il lavoro svolto; tutto quello che c'è oggi, è solo merito vostro! :approve:
grazie a tutti i goblin: è sempre un piacere rivedervi, fare 4 risate, un abbraccio, magari una partita a qualcosa, ma soprattutto vedere che ci siete sempre e comunque; :grootknuffel:
un saluto a tutti i goblin che ho avuto il piacere di conoscere e di associare un nick ad un viso! :happy_sm:
Come per gli anni precedenti Play lascia il segno.... :approve:

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Trovo solo ora il tempo di tornare sulla Tana... grazie anche da parte mia: Modena batte Lucca 3 a 0 :)

Ale

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
phibbi":ufkmb2yz ha scritto:
Trovo solo ora il tempo di tornare sulla Tana... grazie anche da parte mia: Modena batte Lucca 3 a 0 :)

Ale

Trovo continuamente commenti di questo tipo.
Anch'io da giocatore giocante preferisco di gran lunga Modena a Lucca.
Ma paragonarle mi sembra ingiusto perchè sono due cose completamente diverse.
A Lucca non si va per giocare.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si sono sbattuti per farci divertire, alla prossima!

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
Grazie a tutti
alla prossima

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Volevo ringraziare tutti per questi due giorni meravigliosi.
Un saltuto a Guglia, Greenleaf e tutti i ragazzi della Ludotoca Ideale per l'infinita disponibilità dimostrata.
Ci si rivede presto!

Granpha e Granma :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso