riguardo alle discussioni sul forum...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
GhiriGoro":1sgecwob ha scritto:
Leggo delle cose che hanno dell'incredibile.

Il mio primo post in questo thread era messo a battuta ma citava il regolamento: cosa non è consentito, al punto 4. Letterale.

in particolare:
Comportamenti non consentiti

1) Postare insulti personali e/o liti tra utenti.

2) Scrivere messaggi contenenti offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto ad altre.

3) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva e costruttiva al forum.

4) Aprire thread e/o post i cui toni siano volutamente provocatori o polemici ("flame"), in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti, che esulano dagli scopi del presente sito.

5) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

6) Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

7) Spam: per Spam si intende la pratica di postare, in un breve lasso di tempo, messaggi completamente inutili, con l'unico scopo di "passare il tempo" o "aumentare di rank", ovvero l'attività di chi posta messaggi di contenuto pubblicitario che non hanno riferimento alcuno con il tema della discussione o con gli scopi del presente sito web. Come si puo' facilmente intuire, uno spam selvaggio riempirebbe il forum di messaggi inutili e noiosi, rendendoli di fatto inutili. L'eventuale inserimento di messaggi privi di contenuto o contenenti solo faccine (Smileys) anche in numero elevato, verrà considerato assimilabile allo Spam e come tale sarà trattato ai fini del presente regolamento.

8) Postare messaggi "a caso", non rispettando le sezioni e le aree tematiche, andare fuori tema (OT, off-topic) rispetto all'argomento della discussione.

In caso di deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1, 2, 3, 4 e 7, oltre alla rimozione senza preavviso dei contenuti, gli amministratori ed i moderatori dei forum potranno procedere, a loro insindacabile giudizio, alla messa al bando degli utenti che non potranno più accedere ai forum o all'intero sito.
Relativamente ai punti 5-6, quanto indicato vale sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature (firme personali) e immagini avatar.

Il regolamento è scritto e (imho) va fatto rispettare.:

Finalmente! Mi hai anticipato di minuti.
Quoto al 100%.

Rispetto: per le persone e per le regole.

paperoga":1sgecwob ha scritto:
resta però da chiedersi dove fosse quando veniva postata questa frase

EVVIVA! E uno è fallito.

Vediamo in quanti lo seguiranno: spero TANTI.

frase che ha dato origine a tutta questa bagarre

A quella frase abbiamo reagito in tanti (me compreso), chi con senno e moderazione, chi meno. Se un comportamento non lo si ritiene consono alle regole o al quieto vivere: lo si segnala
E si attende l'intervento di chi è preposto.

E' come cogliere un ladro in fragrante: lo ostacoli, cerchi di bloccarlo ma non gli spari contro o lo punisci. Non è il tuo compito.

Ergo, aprire una discussione di "vendetta" o inviare messaggi di boicottagio verso questo o quell'utente è ugualmente sbagliato.

Rendetevene conto (...altrimenti secondo questa logica la prossima discussione potrebbe intitolarsi "perchè Tizio, Caio e Sempronio hanno rotto le scatole" e in quel caso, che fai?)
 
blackholexan":1augq5k1 ha scritto:
A quella frase abbiamo reagito in tanti (me compreso), chi con senno e moderazione, chi meno. Se un comportamento non lo si ritiene consono alle regole o al quieto vivere: lo si segnala
E si attende l'intervento di chi è preposto.

E' come cogliere un ladro in fragrante: lo ostacoli, cerchi di bloccarlo ma non gli spari contro o lo punisci. Non è il tuo compito.

Ergo, aprire una discussione di "vendetta" o inviare messaggi di boicottagio verso questo o quell'utente è ugualmente sbagliato.

Rendetevene conto (...altrimenti secondo questa logica la prossima discussione potrebbe intitolarsi "perchè Tizio, Caio e Sempronio hanno rotto le scatole" e in quel caso, che fai?)

Io mi accorgo solo che c'è gente piu anziana di me, anche di 10 anni, che ha la maturita di un bambino (di 10 anni).

Finchè esisteranno questo genere di persone, io sono daccordo con la censura, perchè con i bambini piccoli, se fanno i capricci, non ci si instaura un dialogo, ma li si mette in punizione.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
Io mi accorgo solo che c'è gente piu anziana di me, anche di 10 anni, che ha la maturita di un bambino (di 10 anni).

Finchè esisteranno questo genere di persone, io sono daccordo con la censura, perchè con i bambini piccoli, se fanno i capricci, non ci si instaura un dialogo, ma li si mette in punizione.

visto gli mp che ci siamo scambiati, faccio notare che questa è una palese provocazione, contravviene all'art. 4 del regolamento


avevo chiuso ma se sono tirato direttamente in causa, come in questo caso, non sto certo a guardare

ieri mi hai detto"ragazzo di qui, ragazzo di là" oggi mi dai del "bambino"
avevo chiuso mi hai tirato di nuovo in ballo, chi è il bambino?
 
paperoga":1z2nezjq ha scritto:
Io mi accorgo solo che c'è gente piu anziana di me, anche di 10 anni, che ha la maturita di un bambino (di 10 anni).

Finchè esisteranno questo genere di persone, io sono daccordo con la censura, perchè con i bambini piccoli, se fanno i capricci, non ci si instaura un dialogo, ma li si mette in punizione.

visto gli mp che ci siamo scambiati, faccio notare che questa è una palese provocazione, contravviene all'art. 4 del regolamento


avevo chiuso ma se sono tirato direttamente in causa, come in questo caso, non sto certo a guardare

ieri mi hai detto"ragazzo di qui, ragazzo di là" oggi mi dai del "bambino"
avevo chiuso mi hai tirato di nuovo in ballo, chi è il bambino?

Ehm... prima di tutto non ho fatto nomi.
Se ti senti chiamato in causa, forse qualcosa hai fatto.
Gli mp scambiati non entrano nella faccenda visto che essendo privati tali devono rimanere.
Io non ti ho mai dato del ragazzo qui e la... casomai quello è mocs.

Edito per aggiungere:
In più se proprio vogliamo essere precisi, ho detto che ho avuto a che fare prima con dei bambini (alleno nel judo) e che con te dopo, per la giornata passata era abbastanza.

Rimarco: che non era un attacco personale quanto una considearazione a tutta la gente che, piu anziana di me, si comporta in maniera puerile.
Poi se ti ci sei tirato dentro tu, benvenuto, hai fatto tutto da solo.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
Io non ti ho mai dato del ragazzo qui e la... casomai quello è mocs.

scusa hai ragione, almeno su questo
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
parafrasando Forrest Gump: "bambino è chi il bambino fa..." :-?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
paperoga":pq6gjk2b ha scritto:
Io non ti ho mai dato del ragazzo qui e la... casomai quello è mocs.

scusa hai ragione, almeno su questo

E che due balotas, sempre ad aggiungere qualche parolina in più per screditare l'interlocutore in qualche modo...

Stavolta hai aggiunto "almeno su questo" come a sottolineare che su tutto il resto invece c'era torto marcio...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
theclapofonehand":22byliiv ha scritto:
nakedape, per quanto mi riguarda la domanda è la stessa da un sacco di tempo "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ? Purtroppo le risposte che ho letto non hanno risposto alla domanda.

Non voglio riaprire questo argomento che è OT. Mi limito a dire che molti acquirenti (tra cui io stesso) sono invece convinti che la differenza di prezzo sia giustificabile. Le risposte io le ho fornite enne volte. Che queste non piacciano o non risultino convincenti non è un motivo valido per reiterare all' infinito questa situazione. Prendiamo atto delle reciproche differenze di veduta e finiamola qui. Non è di alcuna utilità continuare ad insistere una volta appurati i fatti e mostrate le proprie idee.

theclapofonehand":22byliiv ha scritto:
nakedape":22byliiv ha scritto:
Questa non è censura a priori. Questa è a posteriori... :roll:
... in ogni sua forma
Aloa

E no! A tutto c'è un limite. Questo forum è una risorsa, ma anche una vetrina del nostro hobby. Un ponte verso l'esterno. Ed è giusto che sia mantenuto decente e civile, e lo dice uno che è stato bannato per un mese da questi forum...
 
Sportacus":2xkncn5v ha scritto:
paperoga":2xkncn5v ha scritto:
Io non ti ho mai dato del ragazzo qui e la... casomai quello è mocs.

scusa hai ragione, almeno su questo

E che due balotas, sempre ad aggiungere qualche parolina in più per screditare l'interlocutore in qualche modo...

Stavolta hai aggiunto "almeno su questo" come a sottolineare che su tutto il resto invece c'era torto marcio...

Lascia fare Sportacus.
L'indifferenza è più produttiva.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
+ leggo questi post e + resto amareggiato nel vedere che la presupposta maturità sia stata svenduta in cambio di gratuti interventi infantili...........
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Peppe74":1w7rzosj ha scritto:
Se io ho provocato sconsigliando "Ristorante Italia" mi sono preso le dovute ammonizioni, ho offeso chi ha lavorato su "Ristorante Italia" e ho provato a scusarmi privatamente con chi è coinvolto.

Peppe, non mi sembra onesto offendere pubblicamente e scusarsi privatamente. Se ti rendi conto di aver esagerato, lo riconosci pubblicamente, così come pubblicamente hai provocato.

Scusate ma non ho resistito: un po' di maturità, almeno in questo, da parte di tutti.

Non sono qui per accusare ne te ne altri ma se ognuno si prende le sue responsabilità almeno andiamo avanti
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
La famo finita?

E che diamine, sembra il forum GdR!

Cerchiamo di tornare "civili" ognuno con le sue idee, che le espone senza attaccare gli altri per piacere.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Lobo":1e0vas9v ha scritto:
Cerchiamo di tornare "civili" ognuno con le sue idee, che le espone senza attaccare gli altri per piacere.

Accetto il richiamo generale e rettifico l'esposizione del mio pensiero.

Ribadisco:

A me, in tutta sincerità, non sembra onesto offendere pubblicamente e scusarsi privatamente.
Se un utente si rende conto, anche a posteriori, di aver esagerato, lo riconosce pubblicamente, così come pubblicamente ha provocato.

Anche perchè non c'è niente di male, a mio parere, a riconoscere un errore.
Al contrario, lo ritengo segno di grande maturità e gesto degno di rispetto.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
nakedape":e92x6v48 ha scritto:
theclapofonehand":e92x6v48 ha scritto:
nakedape, per quanto mi riguarda la domanda è la stessa da un sacco di tempo "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ? Purtroppo le risposte che ho letto non hanno risposto alla domanda.

Non voglio riaprire questo argomento che è OT. Mi limito a dire che molti acquirenti (tra cui io stesso) sono invece convinti che la differenza di prezzo sia giustificabile. Le risposte io le ho fornite enne volte. Che queste non piacciano o non risultino convincenti non è un motivo valido per reiterare all' infinito questa situazione. Prendiamo atto delle reciproche differenze di veduta e finiamola qui. Non è di alcuna utilità continuare ad insistere una volta appurati i fatti e mostrate le proprie idee.

Concordo sul "Prendiamo atto delle reciproche differenze di veduta". La mia domanda "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ?" rimane insoluta da circa 35 anni ... crisi o non crisi e rimasta sempre la stessa.

theclapofonehand":e92x6v48 ha scritto:
nakedape":e92x6v48 ha scritto:
Questa non è censura a priori. Questa è a posteriori... :roll:
... in ogni sua forma
Aloa
nakedape":e92x6v48 ha scritto:
E no! A tutto c'è un limite. Questo forum è una risorsa, ma anche una vetrina del nostro hobby. Un ponte verso l'esterno. Ed è giusto che sia mantenuto decente e civile, e lo dice uno che è stato bannato per un mese da questi forum...

nakedape concordo con te, forse bisogna solo intenderci su come si voglia/possa affrontare certi argomenti scomodi, o problematici in maniera decente e civile sul forum, sicuramente il non parlarne o censurarli non risolve la situazione
Aloa
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
theclapofonehand":2cc7hsud ha scritto:
Questi topic a mio avviso DEVONO essere lasciati aperti

Sul moderare i toni concordo soprattutto si evitino gli insulti

La censura a priori deve essere condannata

Leggendo il tuo messaggio mi sembra di capire che tu non sostenga nulla di realmente diverso rispetto ai moderatori.

I thread in questione non sono infatti stati chiusi per la tematica scomoda (censura a priori), bensì per il fatto che si è caduti nella polemica.

Non mi è dunque molto chiaro il motivo di questo thread.

Anche tu immagino che concorderai con me nel dire che l'essere passivi non va bene (ignorare i problemi), come non va bene l'essere aggressivi (fare polemica). Bisognerebbe cercare di essere assertivi (dire la propria con rispetto), anche se la cosa è tutt'altro che semplice in certi casi.

Detto questo non mi pare che ci sia più nulla da dire.

Buone feste e ogni bene.
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Lobo":3um19uyq ha scritto:
La famo finita?

E che diamine, sembra il forum GdR!

PARPUZIO!!! :lol:


Seriamente, qua mi sembra che siamo andati la' dove nessun goblin dovrebbe mai giungere prima... la faida fine a se stessa.

Ci sono degli screzi, si risolvono. A me tizio mi sta sulle palle, lo ignoro. Ci puo' scappare il flame (io ne so qualcosa, ehehe) però poi non è che le cose devono degenerare in 5435 thread e gente che si cancella dal forum.
Eh, sta cosa mi colpisce molto. Capisco il tempo perso, la frustrazione e il chiedersi "chi me lo fa fare?", ma la risposta dovrebbe essere palese: la passione per i gdt. Che Frost e in qualche modo Mocs scaricano la Tana mi fa davvero strano, è come dire che Totti non tira piu' i rigori perchè un gruppo di tifosi l'ha spernacchiato. Ohi ragazzi, questa è una comunità grandissima, se non ci fosse qualche screzio non sarebbe tale, non è che per qualche guerra termonucleare con qualche iscritto al forum si esce dal mondo pelleverde. State a butta' il bambino con l'acqua sporca.
Fatevi il vostro periodo disintossicante e rilassante e poi tornate qua che c'è bisogno di gente come voi ;)


Per il resto, viva la dialettica, e pazienza se scappa un kilotone di troppo ogni tanto, fa parte della vita di una comunità di queste dimensioni... tutto sta a contestualizzare e a cercare sempre un confronto senza farsi amaro il sangue ;)



PS: guardate che se non fate i bravi vi sguinzaglio Llukas, ehehehe :twisted:
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Richard":1rz9j4ar ha scritto:
Ci sono degli screzi, si risolvono. A me tizio mi sta sulle palle, lo ignoro. Ci puo' scappare il flame (io ne so qualcosa, ehehe) però poi non è che le cose devono degenerare in 5435 thread e gente che si cancella dal forum.
Eh, sta cosa mi colpisce molto. Capisco il tempo perso, la frustrazione e il chiedersi "chi me lo fa fare?", ma la risposta dovrebbe essere palese: la passione per i gdt. Che Frost e in qualche modo Mocs scaricano la Tana mi fa davvero strano, è come dire che Totti non tira piu' i rigori perchè un gruppo di tifosi l'ha spernacchiato.

stavolta però c'è il boicottaggio... che è un fatto un po' più grave...
tra l'altro non vengono aperti milioni di discussioni, considerando che una delle parti si è tirata fuori dalla polemica molto tempo prima della sua chiusura.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
GhiriGoro":1nionnue ha scritto:
]

stavolta però c'è il boicottaggio... che è un fatto un po' più grave...
Sei fissato col boicottaggio.......te credi che un post di un utente possa davvero riuscire a boicottare il mercato di un azienda? dai non prendiamoci in giro.......
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
GhiriGoro":2q7qhfws ha scritto:
stavolta però c'è il boicottaggio... che è un fatto un po' più grave...

Ci son regolamenti e moderazione, non vedo il problema. Ripeto, se si ha lo screzio con QUALCHE persona (a torto o ragione non importa), bisogna cestinare tutta la Tana?

tra l'altro non vengono aperti milioni di discussioni, considerando che una delle parti si è tirata fuori dalla polemica molto tempo prima della sua chiusura.
Boh, io ho visto questo thread, quell'altro sul comportamento degli editori, quell'altro sul filo diretto interrotto... senza contare del thread principe, da cui è nato tutto (e sul quale probabilmente Federico si doveva mordere la lingua - imho) e la divagazione sul tema per l'innocente Ristorante Italia.
Mi sembra che ci sia fin troppo fumo per l'arrosto in questione. :roll:

Riassumo il mio pensiero: l'editore svalvola? gli si risponde. L'utente risponde aggressivo? lo si ignora o ci si confronta civilmente.
Siamo adulti a sufficienza per capire che un forum ha una sua dialettica e bisogna conviverci ;)
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Richard":vol2dm9p ha scritto:
l'editore svalvola? gli si risponde. L'utente risponde aggressivo? lo si ignora o ci si confronta civilmente.
Siamo adulti a sufficienza per capire che un forum ha una sua dialettica e bisogna conviverci ;)
Quoto ampiamente......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso