riguardo alle discussioni sul forum...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Questi topic a mio avviso DEVONO essere lasciato aperti perchè rispecchiano esattamente quali sono le reali divergenze all'interno del forum su argomenti "caldi". Di indegno non ci vedo nulla, sul moderare i toni concordo sopratutti si evitino gli insulti, ma far finta di nulla girandosi dall'altra parte al grido di "volemose tutti bene " non mi sembra per nulla corretto ne costruttivo.
Se la "comunità" finisce periodicamente a parlare di certi argomenti, evidentemente è perchè questi argomenti sono sentiti come importanti.
La censura è priori risulta sempre ODIOSA e deve essere sempre condannata in ogni sua forma.

My 2 cents
Aloa
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Questi topic a mio avviso DEVONO essere lasciato aperti perchè rispecchiano esattamente quali sono le reali divergenze all'interno del forum su argomenti "caldi". Di indegno non ci vedo nulla, sul moderare i toni concordo sopratutti si evitino gli insulti, ma far finta di nulla girandosi dall'altra parte al grido di "volemose tutti bene " non mi sembra per nulla corretto ne costruttivo.
Se la "comunità" finisce periodicamente a parlare di certi argomenti, evidentemente è perchè questi argomenti sono sentiti come importanti.
La censura è priori risulta sempre ODIOSA e deve essere sempre condannata in ogni sua forma.

quoto in pieno, inoltre con le parole non si fa' male nessuno, non è questo il caso:
ne uccide più la penna che la spada.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Io la penso diversamente. Secondo me questo genere di discussioni sono completamente inutili. Anzi sono utili (come ho scritto nel mio intervento) solo per portare a galla antichi rancori (di cui ignoro le fonti ma che vedo manifesti). Ergo sempre inutili sono.

Opinione PERSONALISSIMA dettata da esperienze personali e dai fatti: del resto, a che è servito il mega-massacro nell'altro topic?
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Io penso che non dovrebbe essere consentito tenere aperti thread o post aventi toni volutamente provocatori o polemici, dato che sono sicura causa di liti o polemiche personali tra utenti. Insomma, il sito si dovrebbe occupare di altro.


:lol: :lol: :lol:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
theclapofonehand":3af6y45t ha scritto:
Questi topic a mio avviso DEVONO essere lasciato aperti perchè rispecchiano esattamente quali sono le reali divergenze all'interno del forum su argomenti "caldi". Di indegno non ci vedo nulla, sul moderare i toni concordo sopratutti si evitino gli insulti, ma far finta di nulla girandosi dall'altra parte al grido di "volemose tutti bene " non mi sembra per nulla corretto ne costruttivo.
Se la "comunità" finisce periodicamente a parlare di certi argomenti, evidentemente è perchè questi argomenti sono sentiti come importanti.
La censura è priori risulta sempre ODIOSA e deve essere sempre condannata in ogni sua forma.

My 2 cents
Aloa

Capisco perfettamente il tuo discorso thaclap ma il problema è che queste discussioni vanno sempre a finire allo sfacelo dove la gente si insulta, litiga, riempie la casella degli MP di noi moderatori e disturba il normale andamento del forum e soprattutto della vita di chi ci lavora dietro.

A che pro tutto ciò, per il libero sfogo degli utenti che hanno voglia di discutere? ... bene, discutessero ma poi sappiamo dove si va a finire.
Sono 6 anni che seguo il forum e non è mai successo che topic del genere non venissero chiusi perchè troppo accesi.

Che facciamo ora?? Cominciamo ad aprire topic su topic riguardo ai prezzi ed al lavoro dei professionisti?
Benissimo, fatelo e scannatevi ma non venite poi a rompere i maroni se i moderatori o gli admin ritardano nell' intervenire a dividere quelli che bisticciano e si insultano perchè non hanno voglia di parlar di giochi ma solo dire la propria di quanto vengono pagati.

Questa storia non finirà mai, se il tutto fosse stato discusso in maniera civile, bene, ma visto e considerato che alcuni di noi non sono in grado di dire la propria su questo argomento in modo pacato e costruttivo allora questo genere di topic è assolutamente fuori ogni concetto di comunità ludica.

Visto che qui si è accusati di voler chiudere la bocca ad utenti che hanno tutto il diritto si parlare ..... benissimo, parlatene e se ci riuscite non scannatevi perchè i prossimi interventi, su questo genere di argomenti, saranno solo degli Admin.

Buon Natale ragazzi, io ho di meglio da fare, mi aspetta la focaccia con l' uvetta.... voi continuate pure

:hatZ:
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
Starmaster":2wnz86k5 ha scritto:
Capisco perfettamente il tuo discorso thaclap ma il problema è che queste discussioni vanno sempre a finire allo sfacelo dove la gente si insulta, litiga, riempie la casella degli MP di noi moderatori e disturba il normale andamento del forum e soprattutto della vita di chi ci lavora dietro.

A che pro tutto ciò, per il libero sfogo degli utenti che hanno voglia di discutere? ... bene, discutessero ma poi sappiamo dove si va a finire.
Sono 6 anni che seguo il forum e non è mai successo che topic del genere non venissero chiusi perchè troppo accesi.

Che facciamo ora?? Cominciamo ad aprire topic su topic riguardo ai prezzi ed al lavoro dei professionisti?
Benissimo, fatelo e scannatevi ma non venite poi a rompere i maroni se i moderatori o gli admin ritardano nell' intervenire a dividere quelli che bisticciano e si insultano perchè non hanno voglia di parlar di giochi ma solo dire la propria di quanto vengono pagati.

Questa storia non finirà mai, se il tutto fosse stato discusso in maniera civile, bene, ma visto e considerato che alcuni di noi non sono in grado di dire la propria su questo argomento in modo pacato e costruttivo allora questo genere di topic è assolutamente fuori ogni concetto di comunità ludica.

Visto che qui si è accusati di voler chiudere la bocca ad utenti che hanno tutto il diritto si parlare ..... benissimo, parlatene e se ci riuscite non scannatevi perchè i prossimi interventi, su questo genere di argomenti, saranno solo degli Admin.

Buon Natale ragazzi, io ho di meglio da fare, mi aspetta la focaccia con l' uvetta.... voi continuate pure

:hatZ:

purtroppo da admin di un forum con parecchi utenti posso solo quotare quanto detto...
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
bho.. in questo periodo se ne è letta di ogni.. sono argomenti che tendono all'infinito.. dove l'unica cosa che si è ottenuta è uno "scazzo" generale di molti partecipanti a tali discussioni, lo "scazzo" generale di chi si ritrova a leggere di gente che arriva ad insultarsi.. e lo "scazzo" di editori che arrivano a chiudere il loro spazio informazioni, (cosa che personalmente mi ha dato più fastidio, visto che andavo a leggerla volentieri).

Da utente (e soprattutto da supporter della Tana dei Goblin) mi chiedo quanto tutto questo possa aver giovato alla comunità.

Un saluto a tutti, nessuno escluso!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Starmaster":2lvpszbe ha scritto:
Capisco perfettamente il tuo discorso thaclap ma il problema è che queste discussioni vanno sempre a finire allo sfacelo dove la gente si insulta, litiga, riempie la casella degli MP di noi moderatori e disturba il normale andamento del forum e soprattutto della vita di chi ci lavora dietro.

Ad un certo punto si va decisamente oltre il concetto di "siamo un forum di appassionati" e bisogna necessariamente fare un discorso di qualità degli utenti.

Laddove per "qualità" si parla proprio di maturità e roba simile.

Piglia Peppe, che dopo tutta la discussione ha ben pensato di andare sul topic di Ristorante Italia a sconsigliare il gioco e a boicottare - di fatto - Red Glove. E parliamo di qualcuno che risulta avere un qualche ruolo nell'ambito della TDG. E vabbè...

Tu piglia ancora uno come paperoga, del tutto incapace di "mollare l'osso" anche dopo che si è chiesto di abbassare i toni, stile pupo dell'asilo che dopo essere stato ripreso continua a fare lo scemo dal suo banco (tipo qui). E vabbè.

Totale incapacità (perché di questo si tratta) di comprendere quando mollare l'osso, in pratica.

Poi arrivi giustamente (?) tu a dire "abbassate i toni!", un lucchettino qui, un buffetto di la e tutti amici come prima.

Sai una cosa?

Col cavolo.

Perché dopo quello che è successo un paio di utenti si sono allontanati (e chi è coinvolto sa), delle inimicizie si sono comunque formate (perché, ad esempio, io certa gente la rimuovo volentierissimo dalla lista di "coloro con cui vorrei aver a che fare", che per fortuna rimane MOLTO nutrita qui sulla TDG...) e persino un editore se ne è andato.

Tu butti acqua sul fuoco. Ok. Perché è la cosa più comoda, semplice e naturale da fare. E tutto resta a covare sotto sotto. E magari tra un mese scoppia un'altra "discussione" analoga. E altre persone rimarranno basite/schifate/amareggiate. E magari qualcun altro che contribuisce alla TDG se ne andrà.

E verrà messo un altro lucchetto e via così.

Una bella, comoda, lastricata strada in discesa in cui chi vuole continuare a fare il pupo continuerà imperterrito dietro il suo bel bicchierone di vino in cui inzuppare i tarallucci e, mano a mano, l'atmosfera andrà disgregandosi e la TDG impoverendosi.

Bello, no?

Quindi, prima di dire che non bisogna discutere perché (mi permetto di citare testualmente) "vanno sempre a finire allo sfacelo dove la gente si insulta, litiga, riempie la casella degli MP di noi moderatori e disturba il normale andamento del forum"... beh... chiediamoci anche PERCHE' le cose vanno così.

Bezos.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
theclapofonehand":2v9re05z ha scritto:
Se la "comunità" finisce periodicamente a parlare di certi argomenti, evidentemente è perchè questi argomenti sono sentiti come importanti.

Veramente più che la "comunità" mi sembra ci sia uno sparuto numero di persone che deve criticare, anzi condannare, il lavoro di altri. Ora ci sta che qualcuno pensi e/o dica che in Italia abbiamo i prezzi troppo alti e che qualcuno ci sta a lucrare. Però viene anche da pensare che sia ovvio che chi viene tirato in causa in questa maniera, visto che ci porta a casa il pane, risponda per le rime. Ma vi pensate se foste criticati così sul vostro lavoro? E non parlo dei gusti di un giocatore verso un gioco (li siamo al de gustibus), ma vere e proprie accuse di ladrocinio...
Sono argomenti importanti? Sarà a me pare che una volta che si è detto "io compro all' estero" e dall' altra "preferisco comprare in Italia" il discorso debba considerarsi esaurito. E invece ogni 3x2 lo si ritira fuori con scarso profitto pure.

theclapofonehand":2v9re05z ha scritto:
La censura è priori risulta sempre ODIOSA e deve essere sempre condannata in ogni sua forma.

Questa non è censura a priori. Questa è a posteriori... :roll:
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
Stef":2xwqly4q ha scritto:
Quindi, prima di dire che non bisogna discutere perché (mi permetto di citare testualmente) "vanno sempre a finire allo sfacelo dove la gente si insulta, litiga, riempie la casella degli MP di noi moderatori e disturba il normale andamento del forum"... beh... chiediamoci anche PERCHE' le cose vanno così.

so che quanto dirò sarà impopolare, ma imho e sottolineo imho il perchè è molto semplicemente perchè per certi versi i moderatori sono anche troppo buoni ;)
Non vuole essere nè una critica nè un attacco, anzi, però l'ho visto in tutti i forum che frequento e anche in quello in cui modero...
le cose sono due, o al primo accenno di flammata, spam, ot chiudi il topic e dai una sanzione ai coinvolti (richiamo, sospensione, ban, decapitazione etc etc) o chiudi due occhi e speri nel buon senso delle persone (che non è neanche così automatico, perchè ok che parliamo di giochi in scatola, però a uno che si fa 10 ore di lavoro e si vuole rilassare un pò sul forum posso capire che vada il sangue alla testa se si sente insultato da uno sconosciuto - ripeto, non giustifico ma capisco).
Nel primo caso si apre puntualmente il topic in cui si da del dittatore al mod di turno, nel secondo il forum diventa ingestibile e invivibile.
Ah, ovviamente c'è l'opzione 3, ovvero la via di mezzo fra la 1 e la 2, ma in quel caso, che si voglia o no, ci sono sicuramente differenze di trattamenti, quindi il mod di turno invece di essere un dittatore viene accusato di avere le preferenze.

Ah, e ovviamente tutto questo aumenta esponenzialmente con l'aumentare degli utenti...

Tutto questo ripeto imho e senza voler offendere nessuno ;)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Stef":2p6bk97k ha scritto:
Perché dopo quello che è successo un paio di utenti si sono allontanati (e chi è coinvolto sa), delle inimicizie si sono comunque formate (perché, ad esempio, io certa gente la rimuovo volentierissimo dalla lista di "coloro con cui vorrei aver a che fare", che per fortuna rimane MOLTO nutrita qui sulla TDG...) e persino un editore se ne è andato.

giusto Stef,
ometti però una cosa: c'è gente che se ne è andata e si è allontanata anche per quanto successo prima, ovvero per il continuo "esplodere" di discussioni di quel tipo (quella su 12spiele dalla quale è partito il tutto). Ho documentazioni certe, e penso che anche in queto caso si possa dire che "chi è coinvolto lo sa".

Comunque chi vuole avere chiarimenti da me e non l'ha ancora fatto può contattarmi per mp o tramite l'e-mail riportata sotto al mio profilo.

Cordialmente Peppe74
 
A

Anonymous

Guest
E' un'ottima domanda, quella di stef.

Stef sa sempre usare le parole con grande sapienza e buonsenso.
Io entro di fatto nella categoria succitata da Stefano degli utenti che si sono allontanati.

Si, perchè chi partecipa qui è spesso parte attiva del mondo gdt.

Io personalmante sono grafico e illustratore e mai mi sognerei di offendere qualcuno in questa comunità.

Credo che il nostro apporto attivo sia importante.
Personalmente, oltre che a realizzare la grafica di gdt (devulgari, lumacorsa, jerusalem, ristorante...) lavoro dietro le quinte come tanti. In particolare realizzo i pacchetti grafici delle affiliate (si, quegli scudetti sotto il naso dei goblin che ogni nuova affiliata riceve: un pacchetto grafico con quel "nuovo" logo in vari formati grafici e dimensioni) e tante altre belle cosine (ho fatto anche il nuovo brand dei tdg masters 2012, che non sono cose se fanno mentre ingoi una girella in pausa pranzo). Ah, lo specifico, ma mi sembra fuor di dubbio: senza nulla a pretendere. A gratis. ma per il piacere di farlo, sempre. Per voi e per noi.
Mettere a disposizione il proprio know-how, usare il proprio tempo libero per qualcosa e rinunciare a questo tempo libero per qualcosa che che ti dà più gioa di un gol di Totti, un bel film, una partita fra amici, bè, come recita la pubblicità, non ha prezzo.

Non "aveva" prezzo.

perchè oggi ho compreso che tutto questo mal si addice e va in conflitto col sito di cui realizzo prodotti grafici fruiti dalla stessa gente che ti denigra e insulta.

Quindi ho proposto (anzi diciamo imposto) di non considerarmi più per nessuna collaborazione, nè per questo tipo di produzioni, nè per eventi più o meno specifici, più o meno importanti.
E me ne starò buono buono e ogni tanto leggerò, sbircerò, cercherò di capire. Cosa sta accadendo.
Perchè quel che è accaduto, l'insulto personale gratuito è cosa fuori dal mondo. Anche in un forum. Anche attraverso uno schermo.

saluti a voi tutti e a tempi migliori,
Guido
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Inquisito":2epp4bu1 ha scritto:
Stef":2epp4bu1 ha scritto:
Quindi, prima di dire che non bisogna discutere perché (mi permetto di citare testualmente) "vanno sempre a finire allo sfacelo dove la gente si insulta, litiga, riempie la casella degli MP di noi moderatori e disturba il normale andamento del forum"... beh... chiediamoci anche PERCHE' le cose vanno così.

so che quanto dirò sarà impopolare, ma imho e sottolineo imho il perchè è molto semplicemente perchè per certi versi i moderatori sono anche troppo buoni ;)
Non vuole essere nè una critica nè un attacco, anzi, però l'ho visto in tutti i forum che frequento e anche in quello in cui modero...
le cose sono due, o al primo accenno di flammata, spam, ot chiudi il topic e dai una sanzione ai coinvolti (richiamo, sospensione, ban, decapitazione etc etc) o chiudi due occhi e speri nel buon senso delle persone (che non è neanche così automatico, perchè ok che parliamo di giochi in scatola, però a uno che si fa 10 ore di lavoro e si vuole rilassare un pò sul forum posso capire che vada il sangue alla testa se si sente insultato da uno sconosciuto - ripeto, non giustifico ma capisco).
Nel primo caso si apre puntualmente il topic in cui si da del dittatore al mod di turno, nel secondo il forum diventa ingestibile e invivibile.
Ah, ovviamente c'è l'opzione 3, ovvero la via di mezzo fra la 1 e la 2, ma in quel caso, che si voglia o no, ci sono sicuramente differenze di trattamenti, quindi il mod di turno invece di essere un dittatore viene accusato di avere le preferenze.

Ah, e ovviamente tutto questo aumenta esponenzialmente con l'aumentare degli utenti...

Tutto questo ripeto imho e senza voler offendere nessuno ;)

Sottoscrivo tutto, avendo pregresse esperienze di moderazione
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Peppe74":1qfvw1fh ha scritto:
giusto Stef,
ometti però una cosa: c'è gente che se ne è andata e si è allontanata anche per quanto successo prima, ovvero per il continuo "esplodere" di discussioni di quel tipo (quella su 12spiele dalla quale è partito il tutto). Ho documentazioni certe, e penso che anche in queto caso si possa dire che "chi è coinvolto lo sa".

Quanto sopra è una giustificazione o che?
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
nakedape":28hxboc5 ha scritto:
theclapofonehand":28hxboc5 ha scritto:
Se la "comunità" finisce periodicamente a parlare di certi argomenti, evidentemente è perchè questi argomenti sono sentiti come importanti.

Veramente più che la "comunità" mi sembra ci sia uno sparuto numero di persone che deve criticare, anzi condannare, il lavoro di altri. Ora ci sta che qualcuno pensi e/o dica che in Italia abbiamo i prezzi troppo alti e che qualcuno ci sta a lucrare. Però viene anche da pensare che sia ovvio che chi viene tirato in causa in questa maniera, visto che ci porta a casa il pane, risponda per le rime. Ma vi pensate se foste criticati così sul vostro lavoro? E non parlo dei gusti di un giocatore verso un gioco (li siamo al de gustibus), ma vere e proprie accuse di ladrocinio...
Sono argomenti importanti? Sarà a me pare che una volta che si è detto "io compro all' estero" e dall' altra "preferisco comprare in Italia" il discorso debba considerarsi esaurito. E invece ogni 3x2 lo si ritira fuori con scarso profitto pure.

nakedape, per quanto mi riguarda la domanda è la stessa da un sacco di tempo "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ? Purtroppo le risposte che ho letto non hanno risposto alla domanda, anzi hanno aumentato i miei dubbi, ad esempio la differenza dell'IVA tra Germania (19%) ed Italia (21% sino ad adesso) è del 2% che mi pare non basti a giustificare un aumento dei prezzi così marcato...
e non c'è più nemmeno il problema del cambio sfavorevole (almeno per i giochi europei). Nessuno condanna nessuno, ne tantomeno fa accuse, ma la domanda rimane legittima legittima, e se nessuno spiega i dubbi continuano a rimanere. Ti assicuro che per quanto mi riguarda compro in Italia se i prezzi sono perlomeno allineati ai prezzi degli altri paesi, e non sto parlando di negozi online ...


nakedape":28hxboc5 ha scritto:
theclapofonehand":28hxboc5 ha scritto:
La censura è priori risulta sempre ODIOSA e deve essere sempre condannata in ogni sua forma.

Questa non è censura a priori. Questa è a posteriori... :roll:

... in ogni sua forma

Aloa
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Tu piglia ancora uno come paperoga, del tutto incapace di "mollare l'osso" anche dopo che si è chiesto di abbassare i toni, stile pupo dell'asilo che dopo essere stato ripreso continua a fare lo scemo dal suo banco (tipo qui). E vabbè.

non pensavo di essere al centro dei tuoi pensieri, e questo un po' mi inquieta, se mai ci incontreremo di persona ti spiegherò il significato della parola ironia

per quanto detto da altri ci sono persone che lavorano in un modo o nell'altro per questa comunità e non hanno il cattivo gusto di farlo notare, ne di tirarsene fuori alla prima discussione, non ricordo chi l'ha detto, ma davvero sembra di tornare ai giardinetti e sentirsi dire "...il pallone è mio e gioca chi dico io..."
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Sportacus":1zpg031v ha scritto:
Peppe74":1zpg031v ha scritto:
giusto Stef,
ometti però una cosa: c'è gente che se ne è andata e si è allontanata anche per quanto successo prima, ovvero per il continuo "esplodere" di discussioni di quel tipo (quella su 12spiele dalla quale è partito il tutto). Ho documentazioni certe, e penso che anche in queto caso si possa dire che "chi è coinvolto lo sa".

Quanto sopra è una giustificazione o che?

nessuna giustificazione, una costatazione

Se io ho provocato sconsigliando "Ristorante Italia" mi sono preso le dovute ammonizioni, ho offeso chi ha lavorato su "Ristorante Italia" e ho provato a scusarmi privatamente con chi è coinvolto.

CHi ha scritto "Che bello, speriamo che chiudono tutti", riferito ai negozi online, ha offeso chi lavora nei negozi online, oltre ad augurargli di perdere il lavoro. Su questo forum partecipano attivamente almeno tanti negozianti online, quanti editori e disegnatori. Qualcuno pensa che il loro non sia un lavoro, perchè hanno solo l'intento di "comprarsi il divano o farsi la vacanza ai Caraibi" (anche questo cliche si replica nel thread bi-mensile sui prezzi dei giochi: il divano e la vacanza ai Caraibi).
Io onestamente penso che meritiamo rispetto TUTTI su questo forum, oltre alla cosa scontata che se si investe tempo e denaro in un'attività questo si chiama LAVORO.

Prima che arriva la richiesta che mi aspeto: non ho nessun interesse nella vendita online e non sono legato a nessuno che fa questa attività, mi occupo proprio di altre cose nella vita.

Ripeto, per chi vuole, mp o e-mail sotto il mio profilo

Cordialmente
Peppe74
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
Leggo delle cose che hanno dell'incredibile.

Il mio primo post in questo thread era messo a battuta ma citava il regolamento: cosa non è consentito, al punto 4. Letterale.

in particolare:
Comportamenti non consentiti

1) Postare insulti personali e/o liti tra utenti.

2) Scrivere messaggi contenenti offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto ad altre.

3) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva e costruttiva al forum.

4) Aprire thread e/o post i cui toni siano volutamente provocatori o polemici ("flame"), in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti, che esulano dagli scopi del presente sito.

5) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

6) Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

7) Spam: per Spam si intende la pratica di postare, in un breve lasso di tempo, messaggi completamente inutili, con l'unico scopo di "passare il tempo" o "aumentare di rank", ovvero l'attività di chi posta messaggi di contenuto pubblicitario che non hanno riferimento alcuno con il tema della discussione o con gli scopi del presente sito web. Come si puo' facilmente intuire, uno spam selvaggio riempirebbe il forum di messaggi inutili e noiosi, rendendoli di fatto inutili. L'eventuale inserimento di messaggi privi di contenuto o contenenti solo faccine (Smileys) anche in numero elevato, verrà considerato assimilabile allo Spam e come tale sarà trattato ai fini del presente regolamento.

8) Postare messaggi "a caso", non rispettando le sezioni e le aree tematiche, andare fuori tema (OT, off-topic) rispetto all'argomento della discussione.

In caso di deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1, 2, 3, 4 e 7, oltre alla rimozione senza preavviso dei contenuti, gli amministratori ed i moderatori dei forum potranno procedere, a loro insindacabile giudizio, alla messa al bando degli utenti che non potranno più accedere ai forum o all'intero sito.
Relativamente ai punti 5-6, quanto indicato vale sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature (firme personali) e immagini avatar.

Il regolamento è scritto e (imho) va fatto rispettare.

theclapofonehand":1p9ty7bj ha scritto:
nakedape, per quanto mi riguarda la domanda è la stessa da un sacco di tempo "perchè in Italia abbiamo i prezzi più alti" rispetto a quasi tutti gli altri paesi ? Purtroppo le risposte che ho letto non hanno risposto alla domanda, anzi hanno aumentato i miei dubbi, ad esempio la differenza dell'IVA tra Germania (19%) ed Italia (21% sino ad adesso) è del 2% che mi pare non basti a giustificare un aumento dei prezzi così marcato...
e non c'è più nemmeno il problema del cambio sfavorevole (almeno per i giochi europei). Nessuno condanna nessuno, ne tantomeno fa accuse, ma la domanda rimane legittima legittima, e se nessuno spiega i dubbi continuano a rimanere. Ti assicuro che per quanto mi riguarda compro in Italia se i prezzi sono perlomeno allineati ai prezzi degli altri paesi, e non sto parlando di negozi online ...

sei OT.

Peppe74&paperoga":1p9ty7bj ha scritto:
visto che non smettete, buona continuazione :roll:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sembra di esser tornati nella Tana di un tempo senza la capacità di comportarsi come i veri Goblin di un tempo.

Un tempo qui in Tana si faceva a botte da bravi goblin ma si era anche in grado di incontrarsi dal vivo (o virtualmente) a bere una scadente bottiglia di birra (questa). E si discuteva di goblin e elfi, di quanto in effetti i rudi goblin fossero superiori agli elfi fichetti.

Sinceramente non riesco a stare appresso alle discussioni, alle offese e alle persone che si offendono. Credo che a volte si potrebbe mollare e non rilanciare. Tra persone adulte, goblin perfino, la migliore moderazione è l'automoderazione.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Il regolamento è scritto e (imho) va fatto rispettare.

in un mondo ludico dove il regolamento è parte essenziale, fondamentale, senza la quale il gioco stesso non potrebbe esistere è positivo che qualcuno ci ricordi anche il regolamento di questo forum, resta però da chiedersi dove fosse quando veniva postata questa frase

EVVIVA! E uno è fallito.

Vediamo in quanti lo seguiranno: spero TANTI.

frase che ha dato origine a tutta questa bagarre

e con questo chiudo (ma risponderò alle provocazioni ) dando ragione a Romendil, conscio di non aver offeso nessuno e pronto per una birra (spero non scadente) con qualsiasi goblin
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso