Terrò aggiornato il messaggio man mano che ci sono novità. E che ne saranno.
Bacchanalia
Furor Immanis Vini et Deorum
6,5 x 8, 80 carte colore in linen, manuale in italiano e francese, effetto speciale in realtà aumentata su 19 carte e sul tuck box, € 11,90
CONSIGLIATO AD UN PUBBLICO MATURO
Firmato a quattro mani da Michele Gelli e Paul "La mia Vita col Padrone" Czege, Bacchanalia è un sensuale gioco di narrazione per 3-6 persone. È anche il primo Gioco di Ruolo in assoluto che si presenta come un mazzo di Magic l'Adunanza; estremamente semplice da giocare, non richiede alcun tipo di preparazione o esperienza.
Seguendo le regole, ogni giocatore crea un personaggio: una persona accusata (a ragione o no) di un crimine contro l'Impero Romano e in fuga con il suo amato. La storia inizia quando I protagonisti si trovano a passare per Bertinoro, un insediamento sulle colline romagnole nei pressi della via Emila e vicino ai porti di Ravenna e Rimini.
Sfortunatamente per loro, in quella torrida estate, Bacco e il suo seguito è calato su questo villaggio circondato da vigneti. Attirati dagli eccessi figli dell'ebbrezza, altri dei si sono manifestati: il crudele Plutone, la severa Minerva e la sensuale Venere giocheranno con i destini dei mortali con la leggerezza che solo gli dei possono avere. Nel caos del baccanale, riusciranno i fuggitivi a riunirsi al loro amato e raggiungere la salvezza? O faranno una più triste fine? Saranno catturati dal loro accusatore? O si perderanno per sempre nell'estasi del baccanale?
In collaborazione con il Comune e con il Consorzio Vini di Bertinoro. Per ulteriori informazioni,
www.bacchanaliagame.com
Piombo
Criminali e sbirri per le strade di Roma
15 x 21 portrait, b/n con copertina a colori, 150 pp circa, € 24,90
Nessuna regola, nessun padrone, solo un obiettivo: diventare i Re di Roma. Criminale o Sbirro? Famija o Cricca? Non importa da che parte tu decida di schierarti. L'unica legge valida qui è quella del più forte.
In Piombo (Official Game di Modena Play 2011) ogni giocatore è chiamato a narrare le vicende legate a un criminale fittizio, protagonista della vicenda. A turno chi siede di fronte prenderà il ruolo dello Sbirro, mentre il resto del gruppo avrà la possibilità di creare tutti i personaggi di contorno, interpretando i ruoli di Cricca e Famija. Nella prima fase del gioco si assiste all'irrefrenabile ascesa dei criminali, nella seconda parte alla loro rovinosa caduta.
Incentrato sulle vicende di Roma e via della Magliana, fortemente ispirato a Romanzo Criminale, Piombo sfrutta una tematica e una realtà completamente italiane chiedendo a chi partecipa di mettersi in gioco ed "esibirsi" in un improbabile dialetto romano, che sarà tanto più divertente quanto più imperfetto e arrangiato.
Cuori di Mostro
Le vite incasinate dei mostri adolescenti
15 x 21 b/n con copertina a colori plastificata con alette, 180 pp circa, € 24,90
CONSIGLIATO AD UN PUBBLICO MATURO
È il gioco del momento, quello più chiacchierato, quello che sta spopolando su internet! E viene finalmente proposto in italiano da Narrattiva. Cuori di Mostro parla di storie di mostri sexy, di disperazione adolescenziale, di orrore personale e triangoli amorosi. In gioco si esplora il terrore e la confusione che vengono sia con la crescita che con il sentirsi un mostro. Vampiri, lupi mannari, streghe: loro sognano e soffrono fra noi. Non è chiaro se possano vivere fra la gente normale e se i loro cuori malvagi possano essere redenti. Quando giochi a Cuori di Mostro, diventi uno di questi mostri adolescenti. Esplori i loro segreti e paure. Li rendi vivi.
Cuori di Mostro (Monterharts) è un gioco completo basato sul best seller "Il Mondo dell'Apocalisse" (di Vincent "Cani della Vigna" Baker), vincitore del Lucca Comics & Games Best of Show 2011.
Shahida
11 x 16 b/n con copertina a colori, 260 pp circa, € 24,90
CONSIGLIATO AD UN PUBBLICO MATURO
Shahida significa "testimoniare" o "testimone" (al femminile). È anche la radice di due altre parole: Sha:hid che significa "lapide, epitaffio" e Shahi:d che significa "martire". Chi è il testimone? È un soldato che si chiede perché sta combattendo o dove si trova, è un guerrigliero che si sta facendo le stesse domande, è lo scrittore che teme sia l'esercito occupante che il suo stesso governo, è il prigioniero che riesce a far trapelare un suo manoscritto, è il giornalista che sfida la politica editoriale, è il lavoratore che vede i suoi giorni riempirsi di spionaggio e scontri a fuoco. Il testimone è – in poche parole – una persona normale intrappolata in una zona di guerra.
Sia saggio letterario, sia polemica (molto polemica) cronaca storica delle travagliate vicissitudini del Libano, sia gioco di creazione collettiva di una storia, Shahida è destinato a far discutere e molto di più! Ogni sua parte arricchisce e potenzia le altre in una felice sinergia fra realtà, letteratura e creatività personale.
Mediante un semplice e innovativo sistema di gioco (chiamato Story Now) che non richiede nessuna esperienza precedente, il lettore appassionato può ricreare storie usando i fatti e dettagli storici come ispirazione, così personali e ambigue, così diverse dai classici cliché proposti dalla cinematografia occidentale.