Ricominciare...

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
come vedete dal mio nome l'universo del 41°millennio vive attorno a me...

dopo parecchi anni vorrei tornare a giocare a questo splendido gioco...
essendo stato per parecchio lontano dall'ambiente qualcuno può farmi una panoramica generale di come sono adesso gli eserciti?? gli orki sono ancora mezze seghe?? i tau sparano ancora come degli indiavolati? gli space continuano ad avere le liste full land speeder sgrave??
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Per me ora GI e Orki sono i migliori.

Gli orchi molta fanteria sono mostruosi, la guardia con carri e elicotteri fa molto male
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Allora, si i tau sparano ancora come matti, <gli orchi ora sono poweruppati(in pt coistano davvero poco, ti fai squadre enormi, e i profili sono di molto migliorati)........in questo periodo vanno molto i lupi siderali, la ristampa del codex, unita a regole belle sgrave li ha fatti risalire nelle preferenze. A gennaio uscira il nuovo codex tiranidi(si preannunciano nuovi modelli, e nuovi poteri psionici e anticarro), a marzo é previsto quello blood angels.......di mio invece ti dico solo una cosa Chaos Rules :grin: :grin: :grin:
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Se vuoi ricominciare l'unico consiglio é vai su un esercito che abbia il codex della quinta edizione, se per giunta é uscito da poco meglio.
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
GI non mi è mai piaciuta... orki invece sono simpatici ma il mio amore sono gli space...e se mi dite che i vecchi lupi sono stati rifatti.. beh la cosa mi tenta non poco... da quanto è uscita la quinta ed.?
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
e gli space generici?? come sono?
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
La quinta è uscita da un po' di mesi, e pare un sistema abbastanza solido, che rimarrà per un po' di tempo. Gli space normali sono, ovviamente, ottimi, e il nuovo codex ha aggiunto parecchi personaggi speciali che riescono a caratterizzare molto le liste. La full speedr però continua a girare.
 

thekingofbronx

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
204
Località
Trento
Goblons
0
La sesta edizione uscirà nel 2012.. per ora usciranno tiranidi tra due settimane, blood angel ad aprile, poi necron e da o bt...

come sistema è molto bello e come eserciti quasi tutti se la cavano, anche i Tau vincono un torneo XD
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Ultramarine":30easqnw ha scritto:
e gli space generici?? come sono?

Sono carini, ben fatti, ma se paragonati ai lupi siderali, beh quest'ultimi powerplayeristicamente parlando sono più forti, ci fai cose + sgrave..................ma vuoi un consiglio, scegli da bg, che é la cosa migliore, almeno io tendo a farmi armate dove prima mi piace il bg poi vedo se posso anche renderle belle competitive.
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
Olorin":32dej6f3 ha scritto:
almeno io tendo a farmi armate dove prima mi piace il bg poi vedo se posso anche renderle belle competitive

ovvio... anche io la penso così, e infatti degli space mi piacciono molto i templari neri.. per questi si usa il codex che era uscito per la quarta o quello generico degli space?
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Frysark":1wm3chqk ha scritto:
La quinta è uscita da un po' di mesi, e pare un sistema abbastanza solido, che rimarrà per un po' di tempo.

Quanto? Conoscendo la GW, bah, non so...peccato perchè la voglia di giocare è sempre dietro l'angolo per me, ma non quella di spendere capitali per manuali e codex... :-(
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
caro TheLawyer! era un pezzo che non ci sentivamo... se non sbaglio fui proprio io a venderti il manuale base di wh40k qualche anno fa alla con di orte!! allora il gioco ti ha appassionato :))
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Ultramarine":1xdigbbh ha scritto:
caro TheLawyer! era un pezzo che non ci sentivamo... se non sbaglio fui proprio io a venderti il manuale base di wh40k qualche anno fa alla con di orte!! allora il gioco ti ha appassionato :))

Eh già carissimo! Mi vendesti il manuale della quarta: il tempo di iniziare a capirci qualcosa, metter su un esercito di Ultramarines (appunto! ;-) ), provare un torneo a Vicenza e - puff! - cambio di codex degli space e cambio di edizione! :-(
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
eh eh... mi manca giocare a wh40k, anche se la GW mi sta sulle palle per questi mille cambi di codex e manuali...ci si spende l'ira di dio.. cmq adesso mi guardo intorno, magari prima di iniziare di nuovo aspetto il codex dei blood angels che mi sono sempre piaciuti... per adesso sleggiucchio qua e la, e noto che sta aumentando la competitività degli eserciti. non vedo più qualcosa di nettamente superiore agli altri anche se,purtroppo, lista sgrave ci saranno sempre.
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Ultramarine":5rrs3v9m ha scritto:
Olorin":5rrs3v9m ha scritto:
almeno io tendo a farmi armate dove prima mi piace il bg poi vedo se posso anche renderle belle competitive

ovvio... anche io la penso così, e infatti degli space mi piacciono molto i templari neri.. per questi si usa il codex che era uscito per la quarta o quello generico degli space?

I templari neri usano il loro codex, non quello space, ma hanno un malus, che per problemi di compatibilità con la nuova versione del regolamento, e vista le regola, che tra codex e regolamento prevale il codex...sono gli unici che non possono assaltare nello stesso turno in cui sbarcano dal land raider :-? ...........
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
cavolo... un malus mica da niente... ci perdo un turno.. a livello di competitività se la cavano o no?? (non ho mai giocato ne visto giocare Templari Neri, mi piace il background però)
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
nessuno che gioca i templari neri può dirmi di più?? i puffi (ultramarine) mi hanno un po' stufato... vorrei cambiare rimanendo fedele all'imperatore :twisted:
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Se vuoi giocare marine, ma un po diversi dal solito, gioca dark angels, e scegli l'opzione di schierare i terminator come truppa.......... :grin:
 

thekingofbronx

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
204
Località
Trento
Goblons
0
puoi anche iniziare i lupi oppure i BA, tanto non è ancora sicuro al 100% che li rifacciano ad aprile ed il loro codex come contenuto non fa proprio schifo......

i Bt hanno di bello il maresciallo che costa poco per altro lo devo ancora studiare bene...

Io per ora mi dedico ad eldar e inzierò i DA XD
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
Ultramarine":19q76k1v ha scritto:
cavolo... un malus mica da niente... ci perdo un turno.. a livello di competitività se la cavano o no?? (non ho mai giocato ne visto giocare Templari Neri, mi piace il background però)
i templari sono un esercito studiato per la IV ed, però nella V reggono bene, ma secondo me non passerà troppo tempo che rifaranno anche loro, o al limite metteranno delle rettifiche.
Di recente è stata annunciata l'uscita dei BA, con codex e miniature nuove.
Se ti hanno stufato i puffi, perché magari non provi un altra razza, se però preferisci i marines, la scelta è tua!

in ogni caso, io vendo un esercito di necron...
 
Alto Basso