ricochet robots

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
questo com' è?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Bellissimo. Un filler in cui il colpo d'occhio, l'intuizione e il calcolo si mescolano perfettamente. Da due ad infiniti giocatori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
nakedape":xunbyyb9 ha scritto:
Bellissimo. Un filler in cui il colpo d'occhio, l'intuizione e il calcolo si mescolano perfettamente. Da due ad infiniti giocatori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

e infatti è un gioco che mi ispirava da parecchio tempo... scala bene anche in 2?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Anche in solitario, vai tranquillo. Giocone!
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Bellissimo, ma deve piacere il gioco di sfida mnemonica e "calcolosa".
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
donhaldo":1zs0bmls ha scritto:
Bellissimo, ma deve piacere il gioco di sfida mnemonica e "calcolosa".

Occhio che la memoria serve molto a poco...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Bello, ma può essere problematico. E' uno di quei giochi che diventa a senso unico quando si hanno di fronte determinate persone particolarmente analitiche. Tipo, partite che finiscono con punteggi 5-6 volte più alti degli altri partecipanti. Tende a evidenziare molto particolari doti, al punto che in certe situazioni diventa frustrantissimo.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
nakedape":1zfo73we ha scritto:
donhaldo":1zfo73we ha scritto:
Bellissimo, ma deve piacere il gioco di sfida mnemonica e "calcolosa".

Occhio che la memoria serve molto a poco...

Parlo di memoria spaziale, la stessa che si usa anche a scacchi per analizzare le mosse.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Stef":3f3l0od9 ha scritto:
Bello, ma può essere problematico. E' uno di quei giochi che diventa a senso unico quando si hanno di fronte determinate persone particolarmente analitiche. Tipo, partite che finiscono con punteggi 5-6 volte più alti degli altri partecipanti. Tende a evidenziare molto particolari doti, al punto che in certe situazioni diventa frustrantissimo.

Ho visto quello che tu dici solo in tavoli con forti differenze di esperienza, più che di abilità innate.

@donhaldo è che dici "mnemonica" senza specificare c'è il rischio che chi legge pensi che vinca chi ricorda meglio (tipo memory).
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Bello bello bello. E geniale. Uno degli zenith del grande Alex Randolph.
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Capolavoro assoluto di Randolph.
Due regole in croce, materiale essenziale ma fantastico.
Velocita', colpo d'occhio, calcolo: c'è tutto.
Puoi giocarlo da solo, in 20 persone, farlo durare quanto vuoi: il bello risiede nell'esperienza di gioco, sempre nuova e stimolante.
La parte mnemonica è una sola: ricordarsi il percorso trovato due secondi prima, che inevitabilmente dimentico sempre al momento di doverlo mostrare. :asd:
Mi succede quando vado oltre le 20 mosse, per fortuna raramente ;)
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
frustrazione allo stato puro. Non so se per mancanza di esperienza (sicuramente visto che era la mia prima partita) o per mancanza di doti (anche qui sicuramente mi verrebbe da dire, mi sono sentito davvero un demente), ma avrei voluto strangolare quel cog.... ehm fantastico giocatore che è [tag]s83m[/tag].
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
MassyET":2nzcq5fj ha scritto:
frustrazione allo stato puro. Non so se per mancanza di esperienza (sicuramente visto che era la mia prima partita) o per mancanza di doti (anche qui sicuramente mi verrebbe da dire, mi sono sentito davvero un demente), ma avrei voluto strangolare quel cog.... ehm fantastico giocatore che è @s83m.


:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

non ho mai riso cosi tanto per una battuta in tana sei il numero 1 :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva:
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
MassyET":31s4xrvy ha scritto:
frustrazione allo stato puro. Non so se per mancanza di esperienza (sicuramente visto che era la mia prima partita) o per mancanza di doti (anche qui sicuramente mi verrebbe da dire, mi sono sentito davvero un demente), ma avrei voluto strangolare quel cog.... ehm fantastico giocatore che è @s83m.

E' uno di quei giochi dove l'allenamento PESA una tonnellata! :D
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.169
Località
Roma
Goblons
10.281
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
MassyET":2enlictq ha scritto:
frustrazione allo stato puro. Non so se per mancanza di esperienza (sicuramente visto che era la mia prima partita) o per mancanza di doti (anche qui sicuramente mi verrebbe da dire, mi sono sentito davvero un demente), ma avrei voluto strangolare quel cog.... ehm fantastico giocatore che è [tag]s83m[/tag].
Fatte sole 3 partite, compresa quella dove ho fatto il cu...ho mostrato a MassyET le meccaniche e confermo, gran Cafolavoro e MassyET Grandissima schiappa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Capolavoro.
Senza se e senza ma.

Da mostrare al corso "Il bravo designer: i 1001 trucchi del mestiere".
E poi interrogare MassyET alla lavagna.
Più e più volte.
E più ancora :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
c ò in italiano o comunque non è dipendente?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.169
Località
Roma
Goblons
10.281
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Indipendente, MassyET ripetente

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso