Ricochet Robots Vs. Mutant Meeples

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
salve ragazzi vorrei un consiglio su un acquisto, tra Ricochet Robots e Mutant Meeples, Quale consigliate? differenze tra i due?

grazie :))
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Beh, Ricochet Robots è disponibile (difficile da trovare, ma disponibile). Mutan Meeples lo sto aspettando da quasi due anni...
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
È un modo per dire mutant meeples !?!? :lol: perche lo trovati entrambi disponibili e qnd mi chiedevo differenze tra i due...
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Da quello che ho capito:

Ricochet Robots è il padre

mutant meeples è un gioco ispirato come meccaniche ecc.. a Ricochet Robots

Ma non conosco i giochi..
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
infatti anche io so solo questo, oltre che in mutants meeples ogni omino ha un particolare potere ognuno diverso del tipo attraversare il muro etc... ed oltre il numero di giocatori che in ricochet robots è infinito 8-O mentre in mutants meeples sono 6, ma oltre a questo non so nient'altro, chiedevo appunto un opinione perche non è sempre detto che una rivisitazione o solo l'inspirazione presa da un gioco lo migliori, perche se mi dite che anche se è datato me se è di gran lunga migliore prenderei ricochet robots.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.565
Località
Pietrasanta LU
Goblons
70
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
ConteGoblin":1dzkrj6a ha scritto:
Beh, Ricochet Robots è disponibile (difficile da trovare, ma disponibile). Mutan Meeples lo sto aspettando da quasi due anni...

2 anni?
E' uscito quest'anno per Essen!
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Ricochet robot è un classico,
puoi leggere lla recensione sul sito. Le regole sono immediate, praticamente è un a gara a chi risolve prima (e in un numero minore di passaggi ) il puzzle. Consiste nel mandare un robot su una casella obiettivo sfruttando i rimbalzi sulle pareti e contro gli altri robot.

Per Mutant meeples puoi leggere questa preview

riprende la meccanica base di Ricochet robot (secondo alcuni la copia spudoratamente) inserendo dei poteri speciali e qualche altra variante.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
forse mi sono espresso male, io ho letto tutto preview di entrambi commenti e tant'altro, come funziona il gioco etc, chiedevo proprio un confronto sui due in questione, visto che dicono che mutants sia una copia del primo, è migliorato il gioco? o è stato solo una catastrofe? qualè tra i due il gioco che funziona di piu? quale vi piace di piu dopo averli provati entrambi? o con la voglia di rigiocarci?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
plombiers":2gtlh1qv ha scritto:
2 anni?
E' uscito quest'anno per Essen!

Io ho partecipato al progetto su Kickstarter, quindi un anno sicuro sicuro (i primi aggiornamenti parlavano di arrivo a febbraio di quest'anno, dopo che il progetto è stato approvato il 4 dicembre 2011. Rinvii su rinvii all'infinito e ancora non mi è arrivato nulla).
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.302
Località
Perugia
Goblons
10.170
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Necroposting!

A quasi 4 anni di distanza, si è capito se i due giochi sono effettivamente comparabili e se il figlio ha superato il padre? :)
 
Alto Basso