Richiesta survival horror stile walking dead

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Occhio però che in The Walking Dead (la serie tv) gli zombi sono sostanzialmente solo un contorno, il fulcro della serie è altro.
Infatti l'OP chiedeva:

- Maggior enfasi al roleplay (o un buon sistema che gestisca le interazioni tra i giocatori in maniera realistica).

e mi sembra si sia dichiarato abbastanza soddisfatto del suggerimento di AiPS.

Per cui, vi dico, ottima l'analisi sul genere zombi, interessanti gli ultimi giochi proposti, ma per TWD mi orienterei verso qualcosa di diverso.
Non giochi basati sulla componente orrorifica, quanto piuttosto giochi basati sulle relazioni fra i personaggi o difficili scelte morali
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
c'è ancora questo:

Dead Reign
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
[MOD]Ragazzi, per favore non limitatevi a postare le immagini di copertina dei giochi, dite anche perché suggerireste il gioco in questione per quello che domanda il thread opener.
[/MOD]
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Chiedo scusa, ho spluciato i gdr a singolo tematica zombesca.
La domanda richiedeva un regolamento snello e enfasi al roleplay.
Allora l'unico che li ha entrambi è un qualsiasi gioco powered by the apocalypse.
Tutti gli altri citati presentano regolamenti old school, abbastanza ostici, vecchia maniera, basati su preparazione dell'avventura e non su interazioni sociali dei giocatori.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
effettivamente un mondo dell'apocalisse zombi non ci starebbe male, ci sarebbero delle classi non propriamente adatte, ma sarebbe fattibile.
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Non so se il problema sia: cosa vuoi realizzare da un gdr con zombie. Non credo che nessuno giochi per fare critica alla società consumistica. Credo che si giochi per sopravvivere all'apocalisse zombie, qualunque cosa voglia dire.

qualcuno magari si. però una terza idea è giocare alla walking dead: gli zombie come scusa per "togliere il velo della società" a un gruppo di persone conflitturali costrette a convivere e cooperare.

Per quello che vale, il gioco ha l'endorsement (di cui si fregia sul retro) di Kenneth Hite e Ron Edwards. Certo, non posso escludere che il gioco in realtà non gli sia piaciuto e abbiano voluto solo fare un favore ad un amico...

conoscendo di persona ron, per quel che vale posso escluderlo io :)
 

Moreno

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
866
Località
Forlì (FC)
Goblons
3
Da quello che ha postato tempo fa (non posso mettere il link, ma basta che fate una ricerca su the forge) Ron è entusiasta di Dead of Night (almeno della prima edizione, ci ha giocato anni fa), ma come gioco "right to dream": in altre parole, per far proprio il film "alla romero" in cui probabilmente alla fine muoiono tutti. (e altri film horror). Il "punto forte" sarebbe che le meccaniche portano tensione e concitazione in gioco, ma la "storia" è in gran parte decisa dal GM. (Non vado più in dettaglio perchè non l'ho ma nè letto nèi giocato, sto ricordando thread letti anni fa, e potrei dire boiate, meglio se andate a cercarvi i thread originali)

Per lo stesso motivo (e per gli stessi scopi) forse potrebbe andar bene "Dread" di Epidiah Ravachol (quello che si gioca con la torre Jenga).

Ma entrambi sono per storie brevi dell'orrore, tipo un film, appunto, non per una serie con più stagioni....
 
Alto Basso