Rialto il nuovo gioco light di Feld

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Insieme a Bora Bora il nuovo giocone di Feld che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2013 dovrebbe uscire anche il nuovo gioco leggero di Feld intitolato Rialto e pubblicato dalla Pegaus / TMG

Come suggerisce il nome il gioco è ambientato a Venezia e la durata di una partita dovrebbe essere nell'ordine di 15 min/giocatore. Le meccaniche principali del gioco sono quelle di asta / controllo area / gestione carte.

Da quello che ho capito da una mano di 8 carte (ridotta a 7) i giocatori giocano le suddette per sfruttare le azioni permesse come ad esempio incassare denari, acquisire il controllo di un edificio, giocare un proprio rappresentante nel consiglio.

i giocatori segnano punti controllando i 6 sestieri in cui è divisa Venezia, costruendo ponti e gondole che uniscono i distretti.

Se qualcuno ne sa di più potrebbe condividerlo con noi.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Grazie, lo avevo già letto! ;)
La novità di Feld che attendo nel 2013 è Bora Bora.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
demian":2alv6832 ha scritto:
Grazie, lo avevo già letto! ;)
La novità di Feld che attendo nel 2013 è Bora Bora.

Si c'è molto fermento per Bora Bora, si dice che già a gennaio potrebbe essere in vendita, staremo a vedere. Se così fosse sarebbe un'ottima notizia perché avremmo molte probabilita di ritrovarcelo alla PLAY e di poterlo così provare
;)
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
Brandebard":3kri7ceh ha scritto:
demian":3kri7ceh ha scritto:
Grazie, lo avevo già letto! ;)
La novità di Feld che attendo nel 2013 è Bora Bora.

Si c'è molto fermento per Bora Bora, si dice che già a gennaio potrebbe essere in vendita, staremo a vedere. Se così fosse sarebbe un'ottima notizia perché avremmo molte probabilita di ritrovarcelo alla PLAY e di poterlo così provare
;)

ma c'è un regolamento on line di bora bora?
 

melkios

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
70
Località
Ferrara
Goblons
0
bodybuilder":3ep7dupc ha scritto:
Brandebard":3ep7dupc ha scritto:
demian":3ep7dupc ha scritto:
Grazie, lo avevo già letto! ;)
La novità di Feld che attendo nel 2013 è Bora Bora.

Si c'è molto fermento per Bora Bora, si dice che già a gennaio potrebbe essere in vendita, staremo a vedere. Se così fosse sarebbe un'ottima notizia perché avremmo molte probabilita di ritrovarcelo alla PLAY e di poterlo così provare
;)

ma c'è un regolamento on line di bora bora?

E se non c'è un regolamento almeno qualcuno che l'ha provato a essen e ci racconta qualcosa? :)
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Eh sì interessa anche a me.

Si può già preordinare in Germania il prezzo sta intorno ai 30 euro. L'edizione è già in inglese/tedesco tipico della Pegasus
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Quest'anno a Play! sarà un problema per il mio portafogli... :roll: :roll:
A quando il regolamento?
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Anche io ho molta curiosità per Rialto. Lo avremo a breve? In italiano magari?
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Grazie mille anche da parte mia! ;)

Secondo voi sarà reperibile a Play? :roll:
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Ottimo, grazie.
sappiamo quando uscirà in vendita?? (qualcuno per caso è tanto ispirato da fare la traduzione del regolamento epr caso...?)
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Leggendo il regolamento mi ha ricordato leggermente Doge. Cmq si riconosce il tocco di Feld, con tante possibili scelte da fare (controllo territorio, fare PV, soldi).

Per ora mi incuriosisce
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Datemi un paio di giorni ed una prima versione del regolamento tradotta la faccio io! ;)
 
Alto Basso