Rhoan e Minas Thirit nella Battaglia della Terza Era.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Qualcuno ha giocato ai due scenari alternativi dell'espansione de La Guerra dell'Anello Battaglia della Terza Era?
Come sono? Sono bilanciati? Si lasciano giocare bene come il gioco base (che io adoro)?
Avete consigli da darmi visto che a breve ne intraprenderò la prima partita? Quale dei due scenari è meglio, Rohsn o Minas?
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Re: Rhoan e Minas Thirit nella Battaglia della Terza Era....

pennuto77":1frk0d4s ha scritto:
Qualcuno ha giocato ai due scenari alternativi dell'espansione de La Guerra dell'Anello Battaglia della Terza Era?
Come sono? Sono bilanciati? Si lasciano giocare bene come il gioco base (che io adoro)?
Avete consigli da darmi visto che a breve ne intraprenderò la prima partita? Quale dei due scenari è meglio, Rohsn o Minas?

Premesso che ti parla un "malato" di questo gioco ... :)

Per iniziare parti da Rhoan che e' un po' piu' veloce e semplice. Sul bilanciamento oserei direi che i Popoli Liberi sono, secondo me, avvantaggiati per via del cammino del fato e quindi il fattore tempo e' a netto vantaggio dei Popoli Liberi.

Consigli dopo molte partite ... Per i Popoli Liberi, come al solito, resistere, resistere, resistere !!! E' meglio una dignitosa ritirata che una sonora batosta ! Per l'Ombra, il pericolo maggiore arriva dagli Ent, bisogna assolutamente bloccarne l'avanzata, piazzando almeno una miniatura in tutte le regioni intorno ... (Le perderai ma almeno non ti distruggi gli eserciti).

Altre strategie poi vedrai che verranno naturali !
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
pennuto77":nlqqjb72 ha scritto:
Grazie dei consigli....fa piacere trovare un altro maniaco di questo gioco ;)

Il Signore degli Anelli e Memoir 44 sono per me i miglior giochi !!!
 

Feanor_II

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
25
Località
Roma
Goblons
0
Quanto vi invidio :-( ... io non sono riuscito a comprare questo stupendo gioco. Se sapete di qulcuno che vende la sua copia, me lo dite per favore? Grazie tante.
 

Zem

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
117
Goblons
0
Dai la ristampa uscirà a giorni!

Z
 

Feanor_II

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Dicembre 2006
Messaggi
25
Località
Roma
Goblons
0
Zem":2tjfkfzp ha scritto:
Dai la ristampa uscirà a giorni!

Z
Dicono di no... non si sà quando tornerà sugli scaffali! Sono mesi e mesi che i commercianti aspettano in vano: a questo punto ho comprato Doom per il mio regalo di natale (sò che non è un giocone, ma avendo amato la controparte videoludica non potevo esimermi dal comprarlo).
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Il mio parere (basato al momento su una sola partita) è che entrambi gli scenari siano tanto tanto tanto (troppo insomma) sbilanciati dalla parte del bene.
Dopo altre partite (che per ora il gioco non mi ha invogliato a fare) cambierò magari idea, ma al momento sono abbastanza deluso, visto che La Guerra dell'Anello base è per me uno dei giochi più belli.
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Falcon":3khkx8ze ha scritto:
Il mio parere (basato al momento su una sola partita) è che entrambi gli scenari siano tanto tanto tanto (troppo insomma) sbilanciati dalla parte del bene.
Dopo altre partite (che per ora il gioco non mi ha invogliato a fare) cambierò magari idea, ma al momento sono abbastanza deluso, visto che La Guerra dell'Anello base è per me uno dei giochi più belli.

Concordo, come d'altra parte avevo gia' scritto qualche riga sopra. Per l'Ombra e' davvero durissima anche se se devo dire che dopo tante partite ho cominciato a vincere anche con l'Ombra.

La strategia comune che adotto (come ombra) e' quella di cercare di ammassare eserciti prima di iniziare l'avanzata e poi direi che in Rhoan e' fondamentale "fermare" gli Ent mettendo una miniatura in ogni regione, mentre in Minhas diventa basilare arrivare a mettere 5 catapulte nelle regioni esterne ed attaccare.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
turing70":2aazcy9f ha scritto:
Concordo, come d'altra parte avevo gia' scritto qualche riga sopra. Per l'Ombra e' davvero durissima anche se se devo dire che dopo tante partite ho cominciato a vincere anche con l'Ombra.

La strategia comune che adotto (come ombra) e' quella di cercare di ammassare eserciti prima di iniziare l'avanzata e poi direi che in Rhoan e' fondamentale "fermare" gli Ent mettendo una miniatura in ogni regione, mentre in Minhas diventa basilare arrivare a mettere 5 catapulte nelle regioni esterne ed attaccare.

è questo che mi preoccupa e mi invoglia a non rigiocare, la strategia per l'Ombra sembra essere solo una e molto sofferta... così il gioco diventa ripetitivo. Nel base l'Ombra può decidere che fortezze attacca, come e quando avanzare, nelle battaglie dell'espansione è costretta ad un'unica line adi condotta. :-(
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Falcon":3cy0pefd ha scritto:
turing70":3cy0pefd ha scritto:
Concordo, come d'altra parte avevo gia' scritto qualche riga sopra. Per l'Ombra e' davvero durissima anche se se devo dire che dopo tante partite ho cominciato a vincere anche con l'Ombra.

La strategia comune che adotto (come ombra) e' quella di cercare di ammassare eserciti prima di iniziare l'avanzata e poi direi che in Rhoan e' fondamentale "fermare" gli Ent mettendo una miniatura in ogni regione, mentre in Minhas diventa basilare arrivare a mettere 5 catapulte nelle regioni esterne ed attaccare.

è questo che mi preoccupa e mi invoglia a non rigiocare, la strategia per l'Ombra sembra essere solo una e molto sofferta... così il gioco diventa ripetitivo. Nel base l'Ombra può decidere che fortezze attacca, come e quando avanzare, nelle battaglie dell'espansione è costretta ad un'unica line adi condotta. :-(

Concorco con te che le strategie dell'Ombra sulla parte delle battaglie sono "limitate" nel senso che deve ammassare e avanzare. Il gioco base + espansione invece e' molto piu' vario.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Falcon":s0l1qbts ha scritto:
turing70":s0l1qbts ha scritto:
Concordo, come d'altra parte avevo gia' scritto qualche riga sopra. Per l'Ombra e' davvero durissima anche se se devo dire che dopo tante partite ho cominciato a vincere anche con l'Ombra.

La strategia comune che adotto (come ombra) e' quella di cercare di ammassare eserciti prima di iniziare l'avanzata e poi direi che in Rhoan e' fondamentale "fermare" gli Ent mettendo una miniatura in ogni regione, mentre in Minhas diventa basilare arrivare a mettere 5 catapulte nelle regioni esterne ed attaccare.

è questo che mi preoccupa e mi invoglia a non rigiocare, la strategia per l'Ombra sembra essere solo una e molto sofferta... così il gioco diventa ripetitivo. Nel base l'Ombra può decidere che fortezze attacca, come e quando avanzare, nelle battaglie dell'espansione è costretta ad un'unica line adi condotta. :-(

Perché invece nel gioco base non vale la stessa cosa per i popoli liberi? Unica strategia correre a più non posso con la compagnia.....cosa difficile e sofferta......eppure il gioco mi piace molto ugualmente :grin:
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
pennuto77":2lmz5ud7 ha scritto:
Falcon":2lmz5ud7 ha scritto:
turing70":2lmz5ud7 ha scritto:
Concordo, come d'altra parte avevo gia' scritto qualche riga sopra. Per l'Ombra e' davvero durissima anche se se devo dire che dopo tante partite ho cominciato a vincere anche con l'Ombra.

La strategia comune che adotto (come ombra) e' quella di cercare di ammassare eserciti prima di iniziare l'avanzata e poi direi che in Rhoan e' fondamentale "fermare" gli Ent mettendo una miniatura in ogni regione, mentre in Minhas diventa basilare arrivare a mettere 5 catapulte nelle regioni esterne ed attaccare.

è questo che mi preoccupa e mi invoglia a non rigiocare, la strategia per l'Ombra sembra essere solo una e molto sofferta... così il gioco diventa ripetitivo. Nel base l'Ombra può decidere che fortezze attacca, come e quando avanzare, nelle battaglie dell'espansione è costretta ad un'unica line adi condotta. :-(

Perché invece nel gioco base non vale la stessa cosa per i popoli liberi? Unica strategia correre a più non posso con la compagnia.....cosa difficile e sofferta......eppure il gioco mi piace molto ugualmente :grin:

Nel gioco base e nella battaglie c'e' una sostanziale differenza. Nelle battaglie ad ogni turno comunque il cammino del fato avanza e quindi il tempo gioca a sfavore dell'ombra a prescindere da quanti danni ha fatto, nel gioco base invece l'ombra puo' "prendersela" comoda adottando una strategia di rallentamento dei PL.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso