Kurta":3ihawdul ha scritto:
Quello che personalmente non mi ha convinto è che mi sarebbe piaciuto qualche Bonus finale ( anche per spezzare la linearità e riprendere chi troppo avanti) tipo un set di carte variabile di partita in partita da qui estrarre una città o due "particolari" dove chi consegnava più merci lì avrebbe ottenuto un extra in punti ...anche per spezzare la linearità o "personalizzare" un po' le varie città sul tabellone...
Ciao
i bonus sono molto belli in vari giochi e, a me personalmente, piacciono molto. In questo, tuttavia, non appaiono necessari per spezzare come dici tu. Ci sarebbero poi altri 2 problemi: una giustificazione tematica (perché chi evade più ordini a Bonn dovrebbe essere premiato?) e una variazione della fase di acquisizione degli ordini (con un mazzo differente di carte o un draft o un sistema alla Seven Wonders Duel, solo per fare alcuni esempi).
E' il livello di pianificazione delle consegne, in questo gioco, già a spezzare.
La tensione infatti rimane fino all'ultima fase di scarico, in quanto è possibile che nell'ultimo round vi siano molte consegne pianificate da tempo. Il leader, come hai visto, ha parecchi grattacapi con ordini e mezzi scelti per ultimo. Il potere logora ...
. In ogni caso, ti sfido ad identificare il possibile vincitore prima dell'ultimo conteggio (a meno che tu non stia giocando contro uno degli autori
).
Alla prossima partita (da giocare però per intero
).