Rhein River Trade

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Ci potete dare qualche news su questo gioco? Per quando è prevista l'uscita? :consola:

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao, perdonaci per l'attesa, ma sto rientrando ora. :)

mi informo subito!
M.

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao!

Un pò di pazienza e, magari, in primavera.... ;)

M.

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
DB_Cooper":1ub6bllm ha scritto:
Ciao!

Un pò di pazienza e, magari, in primavera.... ;)

M.
Grazie...accumulo la pazienza :asd:

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Provato alla Pisacon 2016, questo gioco è in dirittura d'arrivo ...gli autori dicono dovrebbe essere presente x Essen e/o Lucca 2016.
Giocato in 3 , più di metà partita ci ha soddisfatto l'idea di gioco , si bisogna valutare costi/ricavi ed alternare carichi importanti che fanno soldi dopo qualche turno con carichi "leggeri" per far cassa subito o in pochissimi turni. l'aereo sembra dispendioso e bisogna valutare bene se e quando utilizzarlo ( in fondo consegne a Londra-dove si arriva solo con l'aereo - ce ne sono solo 3 in tutto il mazzo) .

Quello che personalmente non mi ha convinto è che mi sarebbe piaciuto qualche Bonus finale ( anche per spezzare la linearità e riprendere chi troppo avanti) tipo un set di carte variabile di partita in partita da qui estrarre una città o due "particolari" dove chi consegnava più merci lì avrebbe ottenuto un extra in punti ...anche per spezzare la linearità o "personalizzare" un po' le varie città sul tabellone...

Però detto questo sembra un gioco che si spiega veloce , più immediato e leggero di Zhanguo ma che sembra ben bilanciato ed elegante.

Kurta

Magutt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Kurta":3ihawdul ha scritto:
Quello che personalmente non mi ha convinto è che mi sarebbe piaciuto qualche Bonus finale ( anche per spezzare la linearità e riprendere chi troppo avanti) tipo un set di carte variabile di partita in partita da qui estrarre una città o due "particolari" dove chi consegnava più merci lì avrebbe ottenuto un extra in punti ...anche per spezzare la linearità o "personalizzare" un po' le varie città sul tabellone...

Ciao

i bonus sono molto belli in vari giochi e, a me personalmente, piacciono molto. In questo, tuttavia, non appaiono necessari per spezzare come dici tu. Ci sarebbero poi altri 2 problemi: una giustificazione tematica (perché chi evade più ordini a Bonn dovrebbe essere premiato?) e una variazione della fase di acquisizione degli ordini (con un mazzo differente di carte o un draft o un sistema alla Seven Wonders Duel, solo per fare alcuni esempi).
E' il livello di pianificazione delle consegne, in questo gioco, già a spezzare.
La tensione infatti rimane fino all'ultima fase di scarico, in quanto è possibile che nell'ultimo round vi siano molte consegne pianificate da tempo. Il leader, come hai visto, ha parecchi grattacapi con ordini e mezzi scelti per ultimo. Il potere logora ... ;). In ogni caso, ti sfido ad identificare il possibile vincitore prima dell'ultimo conteggio (a meno che tu non stia giocando contro uno degli autori ;) ).

Alla prossima partita (da giocare però per intero :asd: ).

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Penso sia come dici tu...la mia era un osservazione "a pelle" di una mezza partita... Sul fatto dei bonus cmq la giusticazione si può sempre creare ( tipo c'è una fiera, una sagra, etc...Che potrebbe giusticazione una maggior richiesta di merce/ un servizio migliore e quindi più moneta...)

Alto Basso