Retro carte Pandemia

A

Anonymous

Guest
Ho comperato "Sull'Orlo dell Abisso" dell'Asterion... Il retro delle carte ha un colore più chiaro rispetto al gioco base Asterion. Le carte mutazione sono riconiscibili, è uno errore riconosciuto?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
Re: Retro carte Pandemia

Credo sia dovuto al fatto che è cambiato stampatore tra prima stampa del base e seconda stampa/espansioni.

Mischiate nel mazzo non ho notato una differenza tale da renderlo ingiocabile, ma qualora per te il problema fosse troppo visibile le alternative sono due: contatti il servizio clienti Asterion (http://site.asterionpress.com/contatti.php) e senti che ti dicono, o vai di bustine con retro opaco e risolvi tutti i problemi.
 
A

Anonymous

Guest
Ah... Capisco...
Purtroppo la differenza di colore delle carte (sia Mutazione che Evento) è palese, e durante il gioco la differenza si nota.
Usare bustine magic è una, se non la soluzione... Ma un po' mi dispiace!
Provo a sentire prima la Asterion... :)
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
692
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
182
Utente Bgg
Nesti
Re: Retro carte Pandemia

Strano, nelle mie la differenza non inficia la giocabilità.. mi piacerebbe sapere in quante copie/ tirature è diffuso il problema. :pippotto:
Mi dispiace per la tua, certo ci sono errori di stampa più rognosi da compensare ma capisco il fastidio; facci sapere cosa ti rispondono gli Asterion!
 
A

Anonymous

Guest
Re: Retro carte Pandemia

Asterion mi ha risposto che una piccola differenza di colore gli è nota ed è presente in tutte le scatole, ma nulla che pregiudichi il gioco. Sono disponibili a valutare il mio caso e nel caso fosse un problema più grave mi sostituirebbero il mazzo.

Appena riesco faccio uno scan delle carte, ma non credo il mio sia un caso più grave. Forse è abbastanza minima... :(
Il fatto è che io le distinguo con una sbirciatina attenta... Va beh, compro delle bustine... O vado di math trade...
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
692
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
182
Utente Bgg
Nesti
Re: Retro carte Pandemia

L'alternativa è che eviti le sbirciatine attente.. :asd:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
Re: Retro carte Pandemia

lorenzo_l":23bblxd3 ha scritto:
Ho comperato "Sull'Orlo dell Abisso" dell'Asterion... Il retro delle carte ha un colore più chiaro rispetto al gioco base Asterion. Le carte mutazione sono riconiscibili, è uno errore riconosciuto?

Io ho avuto lo stesso problema ma passando dalla prima edizione inglese all'espansione in francese con la differenza che nel mio caso sia il colore sia il disegno del retro erano molto differenti. Per ovviare al problema ho imbustato le carte con delle bustine usate per Magic con il retro nero.
Acquistai l'espansione anni fa ignorando che tra i vari editori ci potessero essere tali differenze (un errore ripetuto anche con Smallworld proprio nello stesso periodo). Da li ho capito che mai più espansioni in altra lingua!
 

popfra00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
22
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
popfra
Board Game Arena
popfra00
Re: Retro carte Pandemia

Una domanda... io ho la vecchia versione in italiano.
Siccome non riesco a trovare l'espansione per questa edizione (mi sembra esista solo in inglese), le nuove versioni sono compatibili con la mia? Qualcuno ha provato?
 
Alto Basso