Resident Evil deck building game

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Sono sempre in attesa di risposta alla vecchia domanda. Ora ne pongo un'altra:

Mi sono appena arrivate le cinque promo foil in vendita su BGG Store. Non ho capito però due cose:

1) La seconda abilità di Jim: During your turn, when an Infected is revealed, you can gain 2 "ammo x10". In that case, move all revealed infected to the bottom of the mansion.

Praticamente prendo due "ammo x10" dal mazzetto e le metto nella pila degli scarti giusto?

Hunk, invece, parla di partner. Questi sono presenti solo nelle espansioni giusto?
 

dan1970

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
14
Località
Rimini
Goblons
0
Noumeno87":wabrrb6m ha scritto:
quindi deve mettere una carta in cima alla pila dalla mano obbligatoriamente dopo aver pescato 2? Non può nel frattempo giocare qualcosa "in risposta", ad esempio un'altra Umbrella Corporation giusto?

Devi prima di tutto pescare due carte dall'inventario, poi giochi un'altra azione che hai in mano (cioè la tieni pronta scoperta sul tavolo di gioco in attesa di finire la procedura con l'azione precedente) e infine metti una carta dalla tua mano in cima all'inventario. Fatto ciò giochi l'azione che avevi scoperto precedentemente.


Noumeno87":wabrrb6m ha scritto:
Sono sempre in attesa di risposta alla vecchia domanda. Ora ne pongo un'altra:

Mi sono appena arrivate le cinque promo foil in vendita su BGG Store. Non ho capito però due cose:

1) La seconda abilità di Jim: During your turn, when an Infected is revealed, you can gain 2 "ammo x10". In that case, move all revealed infected to the bottom of the mansion.

Praticamente prendo due "ammo x10" dal mazzetto e le metto nella pila degli scarti giusto?

Hunk, invece, parla di partner. Questi sono presenti solo nelle espansioni giusto?

Con il termine "gain" devi prendere delle carte dall'area risorse e metterle nella tua pila degli scarti, per cui in quel caso devi prendere 2 carte "ammo x10" dall'area risorse e metterle nell'inventario. La carta dice però "you can gain" ovvero che non è obbligatorio farlo. Se decidi di prendere le carte ammo devi poi mettere gli infetti rivelati in basso nel mazzo mansion, altrimenti combatti normalmente e non prendi le carte ammo.


Il gioco con i partner inizia con l'espansione alliance, nel gioco base non è ancora contemplata questa modalità... Ma la carta che dici tu (Hunk) l'hanno fatta anche come promo? Nell'espansione Alliance c'è già di base ed è molto utile quando giochi con la modalità partner.
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Grazie di tutto Dan!!
dan1970":1suadp87 ha scritto:
Ma la carta che dici tu (Hunk) l'hanno fatta anche come promo?
Per "promo" intendono semplicemente foil..il pacco che ho preso conteneva:
Hunk
Wesker infetto
Jim
Ada
George (mi sembra si chiami così, quello che performa con le erbe)

la resa è meravigliosa, il problema è come sempre che s'imbarcano e si riconoscono anche al contrario (Wesker, delle altre ce ne può frega de meno!! :lol: )
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.284
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
335
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Salve, scusate se riesumo questo vecchio topic, ma qualcuno sa dirmi che fine ha fatto questo gioco?

Ho tutte e 5 le scatole e aspettavo nuove espansioni ma non trovo più nulla in giro su internet e anche il sito ufficiale mi da inesistente.

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie per l'attenzione.

Auz.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ma esiste in italiano?
 

carapippino

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2008
Messaggi
169
Località
GE
Goblons
2
Utente Bgg
carapippino
avevo preso a suo tempo la prima edizione, che poi ho venduto qua a un utente della tana, ora non ricordo se da un venditore qua in italia o direttamente in america, sicuramente all'epoca non esisteva versione italiana e mi ricordo nettamente di un sito ufficiale, anch' esso in inglese

da allora non ho più seguito, leggo che sono arrivati a 5 espansioni, sarebbe strano che di punto in bianco così sparito tutto d'un colpo
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.284
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
335
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
carapippino":2p5836df ha scritto:
avevo preso a suo tempo la prima edizione, che poi ho venduto qua a un utente della tana, ora non ricordo se da un venditore qua in italia o direttamente in america, sicuramente all'epoca non esisteva versione italiana e mi ricordo nettamente di un sito ufficiale, anch' esso in inglese

da allora non ho più seguito, leggo che sono arrivati a 5 espansioni, sarebbe strano che di punto in bianco così sparito tutto d'un colpo

Esiste solo in inglese, io le 5 scatole ce le ho tutte e mi sembra strano anche a me che sia scomparso di punto in bianco, ma su internet non trovo più nessuna traccia della sua esistenza.

Se qualcuno sa qualcosa faccia un fischio.

Grazie.

Auz.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.358
Località
Camisano (VI)
Goblons
686
Utente Bgg
Kentervin73
Hola!
La casa editrice ha deciso di sospenderne la pubblicazione.
Inoltre, ha ben pensato di chiudere il sito.
Al momento è praticamente "sparito" ed è diventato irreperibile, avevo fatto un pensierino a Mercenaries, ma non si trova da nessuna parte.
Forse è rimasto qualcosa da GnS, anche se spesso anche i titoli dati per disponibili non li hanno ^_^'
Strano comunque il comportamento dell'editore, ha cancellato TUTTO o_O.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.284
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
335
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Davvero incredibile!

Non è sicuramente il gioco del secolo, ma addirittura la Damnatio Memoriae mi sembra davvero eccessiva, tenere aperto almeno il sito per comunicare che non ci sarebbero state nuove uscite mi sembra davvero il minimo.

A questo punto io che ho in mano tutta la collezione di un gioco estinto posso ritenermi un vero geek :asd:

Magari hanno in mente un reboot...

C'è qualche fonte a cui far riferimento per confermare quello che dici?

Grazie per l'intervento.

Auz.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.358
Località
Camisano (VI)
Goblons
686
Utente Bgg
Kentervin73
Ero interessato al gioco e quindi ho spulciato su BGG a suo tempo.
Link non ne ho, bisogna armarsi di pazienza ed andare a cercare tra i vari post ;(
 
Alto Basso