CHIUSO RESIDENT EVIL 3: THE BOARDGAME [start 28/04/2020 - end 13/05/2020]

Lo hai pledgiato?

• Si

Voti: 6 33,3%
  • No

Voti: 11 61,1%
  • 1$

Voti: 0 0,0%
  • Retail

Voti: 1 5,6%

• Votanti
    18

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Terzo capitolo della saga horror più famosa della storia video ludica in arrivo su Kickstarter, in concomitanza con l'uscita del remake per console proprio in questo stesso periodo.

Ah, si...questa volta la Steamforged (dopo aver ricevuto pesanti critiche da parte di tutti i fans del brand, me compreso ?) ha già anticipato che le tiles di RE3 saranno più dettagliate, luminose ed ambientate rispetto a quelle orribili (mortacci loro ?!) di RE2...

Io, nonostante l'odio che provo per la Steamforged (vedi sopra), da collezionista e appassionato del brand credo proprio che farò il pledge (anche perché il gioco sarà una Esclusiva KS) ...tralasciando la parte grafica, RE2 mi è piaciuto molto e mi diverte (anche nel PvP)! Sono riusciti a livello di gameplay a fare un buon lavoro e a trasporre l'esperienza di tensione vissuta nel videogioco al meglio!

Non ci resta che attendere per saperne di più e sperare che migliorino tutto ciò che si può migliorare del gioco!

?‍♂️?‍♀️

EDIT:
Il gioco non è un'esclusiva KS. Ho modificato il titolo del thread.

Ultima modifica:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.771
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
RE2 non era male, ma in effetti sembrava più una "prova" che in gioco finito. Questo, se migliorato a dovere, potrebbe essere interessante, anche se il problema della SFG rimane sempre uno, grosso: il playtest (assente)

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.481
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ah, si...questa volta la Steamforged (dopo aver ricevuto pesanti critiche da parte di tutti i fans del brand, me compreso ?) ha già anticipato che le tiles di RE3 saranno più dettagliate, luminose ed ambientate rispetto a quelle orribili (mortacci loro ?!) di RE2...
Dovranno fare qualcosa di più che migliorare la stampa delle tiles rispetto a RE2.
Mi ha infastidito l'aggiunta di personaggi (in)giocabili come Kendo, e non è nemmeno uno SG.
Praticamente il tutto si è ridotto a determinate combinazioni di Leon , Claire ; Hunk ; Ada per non escludere l'indispensabile utilizzo delle armi presenti.
Playtest questo sconosciuto...

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io se devo essere sincero il gioco l'ho trovato piacevole e immersivo (giocato tutta la campagna A e B in 2, Leon e Claire).

Non so dire come scala in più giocatori (di certo c'è che il Mazzo Tensione finisce prima all'aumentare dei pg)...e sicuramente, come avete detto, i personaggi principali del gioco sono quelli più adatti (Leon e Claire su tutti, poi Ada e Kendo).

Gli altri 6 - 7 sono più una cosa "da kickstarter" appunto (Hunk escluso), per i fan della serie...in effetti, anch'io la vedo difficile riuscire a completare una campagna con Marvin e Brad! O magari con Tofu! ??

Del resto, riguardo i personaggi...le loro caratteristiche e abilità...hanno cercato di restare quanto più fedeli alla realtà video ludica della saga.

Un conto è creare un gioco da zero (come ambientazione) un altro è creare un gioco quanto più fedele all'originale, con tutte le limitazioni del caso. Qualche compromesso ci deve essere...RE2 non è di certo il primo gioco che pecca (se così si può dire) da questo punto di vista.

Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Idolo Gil!!!!

Mi hai preceduto nell'intenzione di aprire il thread dedicato all'annuncio a sorpresa del Ks di RE 3 by SFG e ne sono felice!:)

E' inutile dire che farò pure io il pledge del gioco, essendo un fan sfegatato della saga come te.?

Il 28 Aprile sarà da segnare sul calendario perchè Jill avrà bisogno del sostegno di tutti noi per riuscire a sopravvivere indenne alle mostruosità disseminate per le strade di Raccoon City!!!?‍♂️?‍♀️ ....STAAAAAARSSS!!!!!

• Ho la scimmia!
Reazioni: Gil

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
447
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Urca! Da fan della serie seguirò con curiosità la campagna (quante volte ho finito in speed run RE3? Ho perso il conto...) per vedere cosa ne viene fuori, anche se non credo faccia per me. Naturalmente sono sempre in tempo a ricredermi, soprattutto se sarà più aderente al vdg originale del remake uscito di recente...

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Io, invece, dovrò aspettare i primi di maggio per giocare al remake di RE3, avendo prenotato la versione su disco PAL-ITA! ?
Perciò niente spoiler, mi raccomando!?;)

Comunque confido nell'acquisizione della licenza della versione originale, come hanno fatto con RE2, per garantire la sua totale "integrità". Speriamo! ?

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Data di partenza del KS confermata: 28 aprile!

Intanto è stata sbloccata la prima Esclusiva Kickstarter (al raggiungimento di 2500 followers sulla draft page del KS): una versione alternativa di Jill in miniatura.

Screenshot_2020-04-07-02-11-48-1.png

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sembra che i personaggi avranno una loro specifica fazione d'appartenenza (S.T.A.R.S. - U.B.C.S. - R.P.D.)...molto probabilmente dovuto all'innesto del Nemesis come nemico in gioco (è risaputo...lui ama i membri della S.T.A.R.S. con le patate al forno!)

Comunque, questa era la mia versione del Nemesis che avevo fatto per me e che avevo postato sul gruppo FB...chissà se avranno preso spunto!

Nemesis-RE2.jpg

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...TENETEVI PRONTI!!!
La notizia più bella e che tutti (o almeno io di sicuro!), stavamo aspettando:

Come già anticipato, dopo le ripetute e pesanti lamentele dei fans del brand e dei possessori di RE2, le tiles di RE3 saranno più luminose, tematizzate e dettagliate (e sembrano davvero fantastiche!)...ma sopratutto, per tutti i backers di RE2, ci sarà l'opportunità di avere un nuovo set di tiles (ridisegnate) per il relativo gioco...a gratisssz! ?

Per i possessori del gioco (non backers di RE2) ci sarà ugualmente modo di recuperare queste tiles come add-on durante la campagna KS di RE3!

Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Davvero fantastico!!!

Da quel che ho potuto vedere da una foto del gioco apparecchiato, sembra proprio vero che hanno ascoltato le voci di noi giocatori!
A quanto pare, saranno presenti dei token "Caution" da piazzare sulla mappa di gioco in modo da non dover ricordare ogni volta quali sono le tessere ancora da esplorare e a che livello di minaccia appartengono, le tessere saranno appunto più luminose e chiare come anche i token delle porte, delle scale, i (finti) cadaveri, ecc., ecc.. Inoltre, sembra certa la presenza dei muri in plastica come add-on opzionale (niente schifezze di cartone come quelli di Re2!).

Per concludere... la Torre dell'Orologio sarà presente! E' confermato!!!???

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
Le novità non finiscono qui!
...Verrà omaggiata la miniatura "ks exclusive" di Jill con la divisa della S.T.A.R.S. a tutti coloro che parteciperanno alla campagna con il pledge "S.T.A.R.S."! ...Magnifico!!! :)

• Love

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.771
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
muri come add-on... potevano inserirli di default eh 'sti pezzenti.

Ultima modifica:
  • Angry

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
muri come add-on... potevano inserirli di default ehm 'sti pezzenti.

mortacci loro veramente...dobbiamo tartassarli di messaggi! Così per farglieli mettere quantomeno come SG...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.771
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
anche perché, se non ricordo male, in RE2 erano banalmente 4 pezzi, due lunghi e due corti, giusto per la suddivisione interna delle stanze. Non penso qui saranno molti di più.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
muri come add-on... potevano inserirli di default ehm 'sti pezzenti.
A dire il vero, me lo immaginavo! :(

Speriamo che almeno rivedano il design dei muri di cartone inclusi nella scatola. Basterebbe creare dei semplici standees per risolvere il problema. Due piedini di cartone e il muro da infilarci dentro. Basterebbe davvero poco.

• Like
Alto Basso