CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
508
Goblons
306
Una meraviglia come Selene non la si può non affiancare a Chrono e Hyperion dai,sarebbe un delitto
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me la renderanno crossover, probabilmente per entro il PM. Con una manciata di carte extra ne venderebbero parecchie di più.
Lo penso anche io e a tal proposito penso che avrebbero dovuto gestire meglio e valorizzare maggiormente i crossover.

Ad esempio, è chiaro che per l'espansione Selene, i backers avrebbero chiesto un crossover con un modello così bello e grande e, almeno per BRWR, la cosa è semplicissima, bastava letteralmente aggiungere una magia dimenticata con una carta evocazione per Selene e lo stesso per le Selenidi (poi ben venga fare qualcosa di meglio, ad esempio renderla un avatar e aggiungere una scuola di magia lunare).

Magari per NAR la cosa è più complessa (non saprei, non avendo il gioco) ma potrebbero anche pensare di fare espansioni che siano crossover solo per NAR o solo per BRW e non necessariamente per entrambe.

Inoltre è vero che i backers hanno chiesto crossover per praticamente ogni cosa e capisco anche il non volere disseminare contenuti dei due giochi ovunque e saturarne la richiesta, però, ad esempio, potevano evitare di mettere due volte i corvi. Certo, saranno evocazioni diverse ma è chiaro che molti, me incluso, avrebbero preferito altro.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Lo penso anche io e a tal proposito penso che avrebbero dovuto gestire meglio e valorizzare maggiormente i crossover.

Ad esempio, è chiaro che per l'espansione Selene, i backers avrebbero chiesto un crossover con un modello così bello e grande e, almeno per BRWR, la cosa è semplicissima, bastava letteralmente aggiungere una magia dimenticata con una carta evocazione per Selene e lo stesso per le Selenidi (poi ben venga fare qualcosa di meglio, ad esempio renderla un avatar e aggiungere una scuola di magia lunare).

Magari per NAR la cosa è più complessa (non saprei, non avendo il gioco) ma potrebbero anche pensare di fare espansioni che siano crossover solo per NAR o solo per BRW e non necessariamente per entrambe.

Inoltre è vero che i backers hanno chiesto crossover per praticamente ogni cosa e capisco anche il non volere disseminare contenuti dei due giochi ovunque e saturarne la richiesta, però, ad esempio, potevano evitare di mettere due volte i corvi. Certo, saranno evocazioni diverse ma è chiaro che molti, me incluso, avrebbero preferito altro.

Dico una cosa controversa. Mettere ste miniature galattiche dietro la magie dimenticate è uno spreco. Di magie dimenticate ne vedi se va bene un paio a partita e ti deve andare di culo di beccarne una che mette qualcosa di fico in campo. Chi l'ha mai visto il necrodrago o crono evocato...preferirei 1000 volte che selene fosse un avatar o una cosa speciale di uno scenario leggendario, perché effettivamente la sua mini è veramente bella
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
preferirei 1000 volte che selene fosse un avatar o una cosa speciale di uno scenario leggendario, perché effettivamente la sua mini è veramente bella
Anche io e sono d'accordo con te, però intendevo dire che bastava anche poco per accontentare/anticipare una richiesta che si sapeva sarebbe arrivata da parte dei backers
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.438
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.148
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Dico una cosa controversa. Mettere ste miniature galattiche dietro la magie dimenticate è uno spreco. Di magie dimenticate ne vedi se va bene un paio a partita e ti deve andare di culo di beccarne una che mette qualcosa di fico in campo. Chi l'ha mai visto il necrodrago o crono evocato...preferirei 1000 volte che selene fosse un avatar o una cosa speciale di uno scenario leggendario, perché effettivamente la sua mini è veramente bella
in una delle prossime partite a costruzione deck vorrei provare a inserire anche una Forgotten nella libreria di ognuno, disponibile già dall'inizio...
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.235
Località
Cavarzere
Goblons
3.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
in una delle prossime partite a costruzione deck vorrei provare a inserire anche una Forgotten nella libreria di ognuno, disponibile già dall'inizio...

Voleranno imprecazioni, però ci sta come cosa (magari io la metterei nel deck al primo cambio di luna in modo che ci si possa preparare un po' prima). Alla fine si la forgotten è molto forte, ma è anche monouso
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
508
Goblons
306
Anch'io sono convinto che Selene diventerà crossover,nel tamtam delle discussioni per assurdo c'era quasi più interesse nei crossover che nel gioco principale stesso,assurdo
Io stesso nel pm di un amico oltre ad aggiungere il magician pack aggiungeró Selene, indipendentemente che la facciano crossover o meno,al massimo mi invento un potere,una funzione,qualsiasi cosa
Andando ot invece, x quanto riguarda brw e le magie dimenticate vero,escono poco,forse anche per questo motivo sono così bramate. nel deck iniziale invece,è un gioco talmente flessibile e adattabile che potrebbe anche funzionare
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mettere una magia dimenticata nel deck iniziale secondo me stravolge troppo la partita.
Sono carte molto forti, soprattutto certe evocazioni, che di fatto costringono gli avversari a sprecare più azioni solo per eliminarle. Tra l'altro, si perderebbe anche il fatto di pescarne x e sceglierne una in base alla convenienza del momento.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.438
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.148
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Voleranno imprecazioni, però ci sta come cosa (magari io la metterei nel deck al primo cambio di luna in modo che ci si possa preparare un po' prima). Alla fine si la forgotten è molto forte, ma è anche monouso
ottima idea!!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.585
Goblons
3.201
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Io sono scivolato sulla buccia di banana del crossover solo perchè apprezzo NAR. 🍌🍌🍌
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.438
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.148
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Nemmeno io, solo crossover, Requiem non mi ha convinto dalla prima lettura del manuale.
Io non metto in dubbio la bontà del gioco... ma non ho più spazio! E poi, comunque, sono molto selettivo e tendo a non avere più di 2 titoli in libreria della stessa tipologia!
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Da quello che ho capito è partito il pre-ordine della versione in polacco sul sito della Czacha Games.
Sbaglio o in passato, forse proprio per BRWR, si sbloccò qualche SG addizionale grazie a questa campagna parallela? Ho un vago ricordo
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Da quello che ho capito è partito il pre-ordine della versione in polacco sul sito della Czacha Games.
Sbaglio o in passato, forse proprio per BRWR, si sbloccò qualche SG addizionale grazie a questa campagna parallela? Ho un vago ricordo

Sì, ma andarono in parallelo con il KS. Di fatto sbloccarono l'ultimo SG (Cacus il gigante) che era inizialmente con il prezzo a calare, tipo il Draco di NAR.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sì, ma andarono in parallelo con il KS. Di fatto sbloccarono l'ultimo SG (Cacus il gigante) che era inizialmente con il prezzo a calare, tipo il Draco di NAR.
Boh spero comunque che succeda qualcosa di simile, considerando che nel PM si avranno aggiunte rispetto alla campagna.
Ad esempio immagino che Selene diverrà un crossover, che si avrà una versione definitiva dell'Abomination, che uscirà qualche add-on cosmetic e qualche altra cosuccia.
 
Alto Basso