Republic of Rome Play By Email

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
kenparker":1af7zf7v ha scritto:
Sei dei nostri non so discute!
Sono d'accordo.

kenparker":1af7zf7v ha scritto:
In sostanza dobbiamo fare il culo ad Annibale e Amilcare che di solito ce menano.
Quindi prima Era? Botte da orbi...

kenparker":1af7zf7v ha scritto:
Gixx cercherà di ribellarsi a Roma appena ci distraiamo
Cherecche comprerà voti dai suoi gatti per diventare Rome Consol.
Per vincere devi contar solo su di me e appoggiarmi quando diventerò dittatore x Roma!
Io invece no! Giocherò unicamente e disinteressatamente per la gloria di Rome, il benessere del suo popolo e la giustizia tra i suoi senatori :sisi:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Qua tutti a dire che sono il lupo nero, ma a sto gioco non ho mai vinto... :piange:
Allora, stando ai conti i partecipanti interessati sarebbero:
1. Gixx
2. TomCommander
3. groblnjar
4. kenparker
5. cherecche
6. Aibindrye (*)

*Aib, se vuoi ti linko un'utile ristesura del manuale, da cui riesci a capire un po' meglio rispetto al manuale base come funziona il gioco base.

Se ci siete tutti, possiamo iniziare a valutare quali regole avanzate usare. Io starei sul leggero, magari solo Pontifex Maximus e poco altro. Se nella partita vengono fuori dubbi regolistici non previsti dalle regole, direi di dirimerli con un voto come per tutto il resto.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ti vendi per così poco? Qui si ragiona in termini di talenti, mica di denari! :D
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
In 6 ci starebbe bene la regola opzionale dell'Avvocato:
- dal punto di vista della meccanica aggiunge un tiro di dado modificato con l'Oratory del Procuratore (accusa) – l'Oratory dell'Avvocato (difesa).
- dal punto di vista della dinamica complessiva comporta una maggior suspance per l'esito del processo: non solo l'accusato si gioca l'assoluzioe o la condanna, ma il Procuratore e l'Avvocato possono perdere/guadagnare Influence.

Per la regola opzionale delle Guerre di Provincia (alcune guerre se non affrontate attaccano la provinca corrispondente) non saprei...
Forse no? Cmq nella Prima Era ci sono poche province, sarebbe anche gestibile.
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Ahem, Aib sarà pure l'agnello sacrificale, però il sottoscritto gli fa compagnia come conoscenza delle regole opzionali...

Ma soprattutto, chi è l'anima pia che mi chiarisce come si gioca "by Email"?
...
Per la serie: Prima mi lancio e poi verifico di avere sulle spalle il paracadute... :clap:
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
groblnjar":1h2lgxk6 ha scritto:
Ahem, Aib sarà pure l'agnello sacrificale, però il sottoscritto gli fa compagnia come conoscenza delle regole opzionali...

Per me possiamo anche non usarle

groblnjar":1h2lgxk6 ha scritto:
Ma soprattutto, chi è l'anima pia che mi chiarisce come si gioca "by Email"?
...
Per la serie: Prima mi lancio e poi verifico di avere sulle spalle il paracadute... :clap:

Più che by email, noi giocheremo by forum. Provo ad abbozzare un quadro...
Utilizziamo un topic (non ho ben capito se qui in tana o su acts, cmq è uguale) come "tavolo di gioco": i post fungono da giocate e dichiarazioni.

Es: sono io il HRAO ed è appena iniziata la Fase Senato, ho già stretto accordi con te e Aibindrye, per cui mi sento di lanciare la porposta e scrivo un post tipo "propongo come consoli Aelius [che ce l'ho io] e Valerius [che magari è tuo], votano nell'ordine gixx, Aibindrye, kenparker, cherecche, groblnjar".
- A questo punto gixx, chiamato in causa scrive "contrario"
- Aibindrye scrive "favorevole"
- kenparker scrive "favorevole" (gli ho nel frattempo promesso via email 15 talenti e una notte con Belen)
- cherecche non ci sta e scrive "veto con un tribuno" (che però dobbiamo gestire con acts, giusto gixx?)
- La proposta è saltata e gixx gioca "subito" (ci diamo dei tempi minimi tra le diverse proposte del HRAO, tipo 24 ore) un tribuno e scrive "Tribuno: propongo Tizio [suo] e Caio [di cherecche]" perchè ha accordi con cherecche e kenparker (che a questo punto fa il doppio gioco).

Io sono il HRAO quindi spetta cmq a me decidere l'ordine e scrivo "votano nell'ordine gixx, cherecche…" (faccio votare prima loro così semmai possiamo valutare di spendere talenti per superarli).
Se la proposta passa, ci hanno fregato. :pippotto:
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Ok, quindi la gestione di ciò che sono le carte ed i dadi ed i vari chits è compito di gixx, giusto?
Poi lui ci darà i risultati e noi agiremo di conseguenza.

Vedo la luce in fondo al tunnel.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
E ricordatevi che ogni volta che tentate un assassinio dovete urlare "MUORI, PORCO!"
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
groblnjar":2wwfl0r9 ha scritto:
Ok, quindi la gestione di ciò che sono le carte ed i dadi ed i vari chits è compito di gixx, giusto?
Poi lui ci darà i risultati e noi agiremo di conseguenza.

Per le carte no, come farebbe gixx a gestirle (sapendo perciò cosa ognuno ha in mano) e giocare al contempo? Per la gestione delle carte (e dei dadi) ci appoggiamo ad un sito concepito appositamente per questo http://acts.warhorsesim.com.
ACTS sta per Automated Card Tracking System. Occorre iscriversi ma è molto basilare e minimale nella grafica e nell'utilizzo.

Per la gestione di tutte le altre componenti credo che gixx intenda aggiornare e far girare un foglio excel. Alrtimenti ci sarebbe un modulo di vassal ma lascio decidere a gixx.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Quindi io doppiogiochista?

Della serie:
Per un pugno di talenti...
Per qualche talento in più...
Il buono, il brutto e il doppopgiochista

inviato con tptlk
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
C'era una volta in Senato
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
kenparker":2v1i5iq5 ha scritto:
Quindi io doppiogiochista?

Della serie:
Per un pugno di talenti...
Per qualche talento in più...
Il buono, il brutto e il doppopgiochista

Hahaha, dai non te la prendere era solo per dare concretezza all'esempio tratteggiato! E poi l'espressione doppio gioco era sbrigativa, nell'esempio infatti il tuo non era propriamente "doppiogiochismo", ma piuttosto un tenere fruttuose relazioni con entrambi sgli schieramenti: l'abc dell'abile statista.
(ho rimediato?)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Non ho problemi a gestire le carte perché con ACTS se non mi ricordo male le tue carte le sai solo tu... Ma io non ero il Mod... Se scopro che il mod vede tutto, mi defilo e modero e basta!
Per quanto riguarda i senatori e compagnia bella, faremo con un file excel che viene aggiornato di volta in volta, e che terrò uppato da qualche parte, tipo dropbox.
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
gixx":10jmjagv ha scritto:
Non ho problemi a gestire le carte perché con ACTS se non mi ricordo male le tue carte le sai solo tu... Ma io non ero il Mod... Se scopro che il mod vede tutto, mi defilo e modero e basta!
Per quanto riguarda i senatori e compagnia bella, faremo con un file excel che viene aggiornato di volta in volta, e che terrò uppato da qualche parte, tipo dropbox.

Penso anch'io che la gestione automatica del sito ti permetterà di giocare.
Comunque ti ringrazio fin da subito per la tua opera organizzatrice :approva:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ok, ho fatto una piccola prova con ACTS.
Per fare il setup iniziale, cominciate a mandarmi le vostre email via MP, così appena riesco comincio a setuppare il tavolo.
Appena è tutto pronto, apro un nuovo thread e ci spostiamo lì per tutto.
 
Alto Basso