Report GobCon di Ottobre

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Mentre i nostri eroi si stanno risvegliando per l'ultima giornata di gioco, io ne approfitto per ringraziare Luigi per la solita, eccellente organizzazione!! 8)
Il luogo si conferma davvero incantevole e con un rapporto qualità prezzo notevolissimo. 8-O
Se si riuscisse a migliorare l'illuminazione di alcuni tavoli saremmo alla perfezione.

Per quanto mi riguarda, arrivo sabato verso le 10 per ripartire alle 19. Riesco a giocare a Lancaster, Glen More, OlympOs ed Egizia.
Mi ha fatto piacere rivedere Zollone, che non incrociavo da un po'.

Mi aspetto parecchia partecipazione nell'appuntamento novembrino, in cui potremo gustarci tutte le novità di Essen!! EHEHEHEH!! :twisted: :twisted:
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
zerro73":y63sdu4u ha scritto:
.....Se si riuscisse a migliorare l'illuminazione di alcuni tavoli saremmo alla perfezione....

Mi associo alla richiesta, anche a costo di pagare un euro in più al giorno per l'aggravio spesa elettricità.....

Per i complimenti a Luigi.... inutile ripetersi.... potrebbe montarsi la testa....
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Grazie Luigi. La location è fantastica, molto accogliente, si mangia bene e tanto (forse un po' troppo :lol: ). Unica mancanza: la demo di una russa, ma credo che Luigi si stia attrezzando anche per quella. :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
per le demo devi tornare al ventennio o in alternativa ripiegare sul demoniaco distruggi squadre che imperversa sul suolo italiano :)
per il resto non posso che ripetermi, il posto e' fantastico la gente pure aspetto novembre con trepidazione ;)
 

elbrujo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
482
Località
Roma
Goblons
0
ciao

Mia prima GobCon

Il posto è veramente bello e l'organizzazione impeccabile (grazie Luigi).

Mi ha fatto piacere rivedere vecchi e nuovi amici.

Ringrazio l'amico Zollone per aver provato ripetutamente a far mettere qualche grammo ad Arianna :lol: ..... ma ad occhio non sembra cambiato nulla ... aspettiamo il verdetto della bilancia !!!!!

Ho provato molti più fumetti che giochi ma sono contento lo stesso !!!!

Un grazie a tutti

ciao

Mauro
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Finalmente sono tornato ad una GobCon dopo un paio di anni e scopro con piacere che le cose sono addirittura migliorate! :grin:
Il nuovo agriturismo è ottimo, perfetto anche per andare con le famiglie!
Siamo stati tutti benissimo, anche il piccolo gnomo! ;)

Se poi considerate che, a Twilight Struggle ho indotto Tambo a scatenare la guerra atomica quando era appena ad un punto dalla vittoria :lol: :lol: :lol:
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

Volevo ringraziare tutti dei complimenti e della buona riuscita di questa gobcon. Mi sono stati dati dei consigli per migliorare che sono ben accetti e ne verificherò la fattibilità soprattutto in considerazione dell'illuminazione del salone.

Penso siano rimasti tutti soddisfatti del week end, da Emiliano e Isabella che sono venuti per poche ore la mattina, A Mauro che pur soffrendo per i suoi dolori è rimasto per l'intero week end. Ringraziamenti speciali a Biagio per essere l'attrazione principale della gobcon con le sue "demo" i ha allietato il week end, a Mauro che ha voluto esserci non ostante i suoi problemi, alle famiglie con i bimbi perchè hanno dimostrato che quest'evento è godibile da tutti, a Giulietto che ci ha svegliato sabato mattina con urla degne di un plotone di ambulanze :twisted: (il beniamino di Biagio, non lo scorderà :lol: )

A volte sono rimasto un pò in disparte sia a causa dell'influenza sia a causa di Biagio che mi ha confinato a Dominion....ma ho cercato di giocare almeno una partita con tutti. Nella prossima gobcon forse Biagio non ci sarà e speriamo pure l'influenza...

Tra i giochi provati mi sono piaciuti Glen more e Strasburg. Ringrazio Zerro di avermi fatto provare il primo.

Sulle prossime date:
Confermo la prossima gobcon di novembre per il week end 11-13.
Aprirò a breve il topic e chiedo agli admin se è possibile inserirlo fra gli eventi.
La data della gobcon di dcembre invece sarà spostata al week end 16-18, per sopravvenute richieste del tdg Roma per la concomitanza di un altro evento nel week end del ponte di dicembre 8-11 dicembre e anche per le esigenze dell'agriturismo che ha richieste per quel week end.
Non prenotatevi per dicembre da ora. Le prenotazioni per dicembre verranno aperte chiusa la gobcon di novembre.
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Mi unisco al coro di gente soddisfatta, rispetto alle GobCon di una volta, questa location è notevolmente superiore.
Come sempre Luigi si rivela un maestro dell'organizzazione :grin: .
Sempre un piacere poi vedere gli amici riuniti tutti insieme e fare quattro chiacchiere a tavola, una bella "demo" insomma... :lol: .

Da sottolineare, sui giochi in cui sono stato coinvolto, che le avventure nella terra di mezzo si confermano veramente un bel titolo, che dopo aver italianizzato la mia copia dello scettro di Zavandor, l'ho potuta subito giocare, ed ha riscosso buoni apprezzamenti, per cui un gioco da tenere, che ho la fatto la partita più breve della Furia di Dracula da quando lo gioco, la prossima volta invece di attaccare scappo sempre così la partita dura di più :lol: , ed infine su altri due giochi:

coinvolto da insistenti giocatori :-x che necessitavano di un quarto, nonostante le mie reticenze per il tipo di gioco :-? , ho iniziato una partita alle Case della Follia come investigatore; non amando affatto giochi tipo Arkham Horror e lo stregone di Salem, devo dire che questo mi è piaciuto anche meno degli altri due, decisamente i giochi stile Lowercraft non riesco a farmeli piacere, nonostante il tavolo fosse composto da giocatori con cui mi diverto sempre.

Abbiamo infine provato Corsari dei Caraibi, comprato di recente, partita finita abbastanza velocemente, da riprovare, ma credo che il gioco non sia un capolavoro, anche se è molto bello visivamente.
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
pdp":1mhlchvx ha scritto:
Abbiamo infine provato Corsari dei Caraibi, comprato di recente, partita finita abbastanza velocemente, da riprovare, ma credo che il gioco non sia un capolavoro, anche se è molto bello visivamente.

Ho fatto 3 partite ai corsari e la penso come te che ne hai fatta una. Certe meccaniche come il combattimento lo rendono legnoso, in più soffre di tempi morti specialmente quando fai l'azione di attracco. Il gioco andrebbe snellito senza comprometterne la strategia. In più ho notato che fare il mercante è quasi sempre meglio che fare il pirata, inoltre ci sono modi più facili di fare punti vittoria di altri: nelle tre partite fatte chi ha vinto ha sempre messo 50 denari nel forziere, che si rivela sempre una mossa vincente.
Vorrei apportare delle modifiche al regolamento per rendere il gioco più godibile e all'altezza della sua grafica e ambientazione.
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Se ripenso alla maggior parte delle Gobcon che ho fatto, mi viene in mente il grande piacere di poter giocare a giochi che ora ritengo straordinari.

Per casualità, quest'ultima Gobcon non è andata così: nessun titolone. Il titolo degli apprendisti maghi non era niente di che (non me ne volere Davide :grin:), Ventura e Dakota sono godibili ma nulla di più, Strasbourg mi è sembrato un po' asettico, Sit Gloria Romae è un filler (bello, ma filler rimane!).

Ciononostante, mi sono divertito un mondo! Quando c'è la gente giusta, va bene pure giocare a burraco!

P.S. Questo non vuol dire che non si debba più giocare a Britannia, Maria e Here I Stand, sia chiaro!

P.P.S. Non vorrei fare una gaffe, ma forse un gran gioco l'ho fatto... ma non ricordo bene: mi sembra che stessi vincendo a Twiligth Struggle con Vittogol, ma non ricordo nulla della fine della partita. Boh, forse stavo sognando.
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Tambo":2czbozyy ha scritto:
Sit Gloria Romae è un filler (bello, ma filler rimane!).

Glory to Rome un filler 8-O ?...ah ah ah :lol: .
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
pdp":32k6q8vw ha scritto:
Tambo":32k6q8vw ha scritto:
Sit Gloria Romae è un filler (bello, ma filler rimane!).

Glory to Rome un filler 8-O ?...ah ah ah :lol: .

Certo, se lo giochiamo con un mazzo in meno è ancora più filler!!!
 
Alto Basso