Report giovedì 5 novembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Con ritardo ma scrivo due righe (visto che nessuno lo ha fatto :roll: ) come report della serata di giovedì scorso in civetta. Al table's shaka amici, colleghi e fidanzata per una serata divertente a jamaica dove l'esperto Giatra vince su di me per un soffio e poi tanto rumore agitando i dadi di dice town dove Francesca (alias Number1) la mia collega strapazza tutti all'esordio assoluto in civetta. Da rilevare la prestazione del Mandorla ultimo a tutti e due i giochi.

Ranking Shaka 2009
Jamaica
Giatra 5p
Shaka 4p
Cucciolo 3p
Number1 2p
Mandorla 1p

Dice Town
Number1 5p
Giatra 4p
Shaka 3p
Cucciolo 2p
Mandorla 1p

Punti Punti / Partite
Shaka 145p 40
Syliael 78p 27
DarioR 38p 14
Peste 38p 17
Odk 32p 13
Arcadia 18p 8
Giatra 17p 7
Cucciolo 16p 8
Vagabondo 12p 5
Zerro73 11p 3
Zuzzu 9p 3
Romendil 9p 2
Mocs 9p 3
Pennuto 9p 3
Rcarbone 9p 3
Matto 9p 3
Number1 7p 2
Gwaihir 7p 2
Rasconà 7p 2
Jarred 6p 3
Ditadinchiostro 6p 2
Zrobin 6p 2
Jackal 5p 2
Fair 4p 2p
Tambo 4p 1
Guendarei 3p 1
Ges 3p 1
Mandorla 3p 3
Fenomeno 2p 1
Diavoloviola 2p 1
Ennio 2p 1
Stefano T. 1p 1
Papini 1p 1
Porrini 1p 1

Giochi giocati: Bootleggers, A castle for all season, Lungarno, AoE III, Thurn & taxis, The dutch goldene age, siena, shogun, wind of plunders, citadel, tribun, agricola, kingsburg, Niagara, Devulgari, Imperial, Age of conan, small world, pirate's cove, stone age, brass, Dice Town, il nome della rosa, Starfarers of catan, colosseum, Sylla, Jamaica.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.129
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.046
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Bella serata in cui ho potuto provare l'ottimo Power $truggle (o machtspiele se non sbaglio).
Abbiamo sbagliato una regola fondamentale (le maggioranze sono prima per "teste", poi per impiegati e solo alla fine per posizione) ma il gioco mi ha davvero convinto! :grin:
 

Etrigan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
199
Località
Roma - Pzza Pio XI
Goblons
0
pennuto77":oaq7isot ha scritto:
Bella serata in cui ho potuto provare l'ottimo Power $truggle (o machtspiele se non sbaglio).
Abbiamo sbagliato una regola fondamentale (le maggioranze sono prima per "teste", poi per impiegati e solo alla fine per posizione) ma il gioco mi ha davvero convinto! :grin:

Anche a me è molto piaciuto. Ammazza che precisione Carlo, nel titolo hai incluso pure la S a forma di dollaro come nell'originale... che finezza!!!

Comunque, purtroppo, se ricordi, abbiamo sbagliato anche il potere del capo divisione di Development. L'impiegato che si toglie agli avversari non torna alla riserva, ma viene assorbito in uno dei propri uffici. Molto più potente!
 

Burraska

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Gennaio 2009
Messaggi
80
Località
Roma (RM)
Goblons
0
SHAKA":3qkduc9x ha scritto:
Con ritardo ma scrivo due righe (visto che nessuno lo ha fatto :roll: ) come report della serata di giovedì scorso in civetta.
Scrivo anche io un paio di righe, sopratutto per omaggio a Shaka.
Al tavolo Brains&Storm abbiamo apparecchiato Rise of Empires, un cattivissimo di Wallace.
Spiegazioni soffertissime, profuse dal grande Jackal, (al 45esimo minuto, qualcuno ha proposto di giocare a briscola), ampiamente ripagate dal
gioco che parte subito bene. Presenti molte delle meccaniche dei giochi Wallace, interessante quella del rollback delle azioni, il primo a fare una scelta all'andata diventa l'ultimo a riperterla al ritorno. Belle anche le dinamiche nei piazzamenti, con continui cambiamenti di sorte, nel quale è saltata fuori una regoletta carina carina che Wallace ha scritto proprio per me. Difficile avere una visione complessiva, difficilissimo seguire una strategia, serve essere primi ma serve anche essere ultimi, conta l'accumulazione delle risorse come anche un buon piazzamento, moltissima interazione; si gioca sempre con la sensazione che tutti ce l'abbiano con te, che la tessera che ti serviva l'ha appena presa quello prima di te e che la mossa che hai appena fatto e che pensavi fosse buona in realtà era una c.........ata, insomma........... brainstorming puro!
A+
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Burraska":3gbj1pjf ha scritto:
Scrivo anche io un paio di righe, sopratutto per omaggio a Shaka.

Grazie del pensiero.......sapere che c'è qualcuno che scrive e legge ancora i report mi fa piacere. Spero al più presto di poter fare dei report in cui tu e quelli del jackal group siate presenti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso