Report: domenica 21 Longest Day5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucavalletta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
180
Località
ciampino
Sito Web
www.associazionetraparentesi.blogspot.com
Goblons
0
Aggiornamento in tempo reale ore 11.30

fatti i tavoli, finite le spiegazioni, tutti i giochi sono nel pieno dei primi turni.








presto altriaggiornamenti
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Grazie a tutti per la bella giornata da parte mia e della mia metà. Non ci siamo nemmeno accorti ci fosse la macchina fotografica in giro :grin: comunque davvero complimenti per l'organizzazione, meravigliosa l'ospitalità anche questa volta, ottimo il cibo e i dolci. Arrivederci a presto e continuate così che si và forte :grin:
 

lucavalletta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
180
Località
ciampino
Sito Web
www.associazionetraparentesi.blogspot.com
Goblons
0
si è da poco conclusa la quinta edizione del Longest Day.
giochi giocati, tantissimi:

Britannia
trono di spade
battlesta galactica
la furia di dracula
moongha invaders
age of empire
warhammer invasion
vasco de gama
lungarno
manila
RftGalaxy

non male direi

ci vediamo il 18 aprile per il prossimo evento, non mancate!!!
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Cool!

Non mancherò di sicuro, neppure io mi ero accorto della presenza di una macchina fotografica... Bellissimo ambiente, in pochi minuti mi han messo on the road con spiegazioni efficaci e rapide sia su Battlestar Galactica ke il mitico Fury of Dracula (tanto ke mi sono ritrovato persino a far notare delle incongruità - solito rule lawyer ke non si smentisce!)... Tanto ke mi è venuta una voglia matta di rigiocarli! Grazie per la bella esperienza!
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Ave,

nel giorno della primavera, addì 21 marzo dell’Anno del Signore, le terre di Westeros hanno un nuovo re. Il Trono di Ferro è stato occupato dal “Mezza” Greyjoy che ha dapprima spianato un “Pennuto” Lannister, per poi, incontrastato re dei mari, regolare i conti con lo “Scuba” Stark. Il quale, a un passo dalla vittoria, è stao sia frenato da un paio di giri in cui il Pennuto, re provvisorio, lo ha relegato all’ultimo posto su ogni sentiero, sia punito dalle sue eccessive remore all’assalto finale, che il suo "doppiopasso" Rob Stark stava aspettando sin da quando era entrato in possesso del suo quarto castello e il “Mezza” Greyjoy era distratto nell’inseguimento, per tutta la mappa, di un sempre più inoffensivo re Pennuto. Il resto delle casate non sono quasi mai state della partita, per il Trono. “Syliael” Baratheon e “Decima” Martell, forti di un accordo di comodo non si sono “neanche guardati in faccia”, ma distratti, l’ex re troppo dal centro e poco dal nord, e la “Legio” troppo dallo “Shaka” Tyrell. Il quale, per non essere da meno, si è intestardito, anche lui, nella lotta privata per uno sparuto territorio, quello Starfall “Stella al Tramonto” di cui le altre casate nemmeno ricordavano l’esistenza. E così la Decima e lo Shaka, quasi dimenticandosi che c’era una lotta per un Trono, si sono creati una lotta tutta loro dalle alterne vicende.

Ma la parola fine non è stata ancora scritta. C’è già chi reclama di nuovo il Trono di Spade, e non accetta la supremazia del Greyjoy. Così è sicuro che a breve, una nuova lotta, in quel di Westeros, dovrà essere registrata dagli storici di tutte le casate.

Ave!!!

P.S. ormai è inutile fare i complimenti e gli elogi di Luca e accoliti per l’organizzazione del Longest di Ciampino. Dirò qualcosa solo quando “qualcosa” andrà male. Quindi credo mai……
 

solaris

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2005
Messaggi
206
Località
Terni
Goblons
0
Veramente Syliael era impegnata a fare a pugni coi Cylon 8-O
Trono di Spade muy bello e bella compagnia invasata al punto giusto :) Tenendo conto che gli Area Control sono i giochi che mi prendono di meno, devo dire che le meccaniche del Trono sono davvero belle ;)

Vi ringrazio per aver giocato senza espansione in modo da non stressarmi eccessivamente i neuroni alla prima partita...
Eventualmente per un'altra partita suggerirei di discutere di meno e picchiarsi di più :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
giornata splendida compagni di gioco simpatici (anche dove non ricordo di aver giocato :p) e grande ospitalita' dell'ACT
a questo punto quando si rifa'? io mi prenoto sicuramente ;)
 
A

Anonymous

Guest
cavolo, cosi mi fate rosicare .... :grin: :grin: :grin:
Spero di potermi aggiungere per la prossima data, magari anche nel primo pomeriggio, se e' possibile.


Ciao, e grazie ancora ACT !!! ;)
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Anche per me un ottima giornata.

Tutto volto al cooperativo o semi cooperativo.

Battle Star , bramavo dalla voglia di conoscerlo, quindi quale miglior eopportunità di quella di Ciampino per provare?
I Cylon vincono ma non in modo così schiacciante come pensavo, sicuramente ora carico della canoscenza la prossima partita mi potrò dedicar e+ a viver eil gioco che alle regole.

Pausa Cannelloni, eccezzionali come sempre anche se il mio cuore è stato dato alle lasagne.

Nel primisismo pomeriggio entra in azione il Conte Dracula, un paio di svarioni che non credo abbiano traviato la partita, condiscono i viaggio del conte fatto tutto in Europa con un paio di scursioni in mare, un bel vampirello un mozzichetto quà un par de giorni e i cacciatori tornano a casa.
Partita cmq movimentata condita da scontri e tra ricerche e analisi....

Nel frattempo un pò di torta e i biscotti al cioccolato spacca fegato ammorbiditi da un buon thè.
A sera fonda, un bel manila, gioco dove rosico + degli altri due.

Di nuovo grazie a tutti.

ODK
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

decimalegio":2d0plkpi ha scritto:
.... “Legio” troppo dallo “Shaka” Tyrell. Il quale, per non essere da meno, si è intestardito, anche lui, nella lotta privata per uno sparuto territorio, quello Starfall “Stella al Tramonto” di cui le altre casate nemmeno ricordavano l’esistenza. E così la Decima e lo Shaka, quasi dimenticandosi che c’era una lotta per un Trono, si sono creati una lotta tutta loro dalle alterne vicende.

Hai una visione alquanto riduttiva della nostra partitta e della mia partita in particolare.

Per esempio non hai menzionato il fatto che per tenere testa a te e ai gialli ho dovuto combattere 2 contro 1, inoltre ho provato a spingermi più a nord verso lannisport per scaccaiare il nero dando supporto ai rossi, ma il mio supporto è stato razziato!!
Hai invece sottolineato la mia testardaggine che perdonami se si è concentrata su quell'inutile territorio dimenticato da tutti come lo definisci tu, ma se ci fosse stato un altro turno da quel territorio potevo arrivare a 5 castelli, anche se nero e bianco stavano avanti. Quindi il mio obiettivo primario era raggiungere 6 castelli, tu rappresentavi solo l'ostacolo più prossimo, contro il quale ridirigere i miei sforzi. Io sono soddisfatto di come ho condotto la partita, ma purtroppo la scarsa esperienza del giallo ha favorito l'espandersi dei neri, infatti se fossi stato il giallo avrei diretto i miei obiettivi a supporto del rosso contro il nero e non a supporto tuo contro di me!! Del resto le partite vengono decise anche da questi episodi.

Detto questo, complimenti al nero e al bianco che hanno condotto un'ottima partita andando conto corrente rispetto alla prassi generale che li vuole rivali, infatti il bianco si è orientato sui gialli, mentre il nero ha spianato i rossi, poi inevitailmente bianchi e neri sono venuti a contatto quando la partita rischiava di finire. Però ho scoperto delle nuove tattiche niente male.

Per la giornata, ringrazio come al solito tutta l'ACT a nome mio e di Giorgia. Siamo stati benissimo e ci siamo divertiti. Ottimi il pranzo e la merenda come al solito, grande Lorenzo.
 

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
576
Località
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
beh cos'altro aggiungere.... mi sembra che dai post dei miei esimi colleghi/compagni/amici di gioco si evinca perfettamente quale sia stato lo spirito della prima giornata di primavera trascorsa tutti insieme...

è stato il mio primo longest day e non vedo l'ora che sia già 18 aprile perchè...

...perchè passare un'intera giornata intorno ad un tavolo da gioco non ha prezzo...
...perchè l'atmosfera dell'associazione TraParentesi è meravigliosa, intima e molto molto accogliente...
...perchè quei cannelloni erano davvero troppo buoni, ed i biscotti, e il the, e la torta di mele, e i cornetti, e....
...perchè quell'aria che ho respirato in mezzo a persone che condividono il mio stesso "hobby" ha qualcosa di davvero speciale, non importa se ci si conosce da anni o ci si è appena incontrati...
...perchè lucavalletta (e non so chi altri... perdono... ma ringrazio anche voi :)) ha organizzato un evento perfetto...
...perchè ho combattuto cyloni, inseguito vampiri per mezza europa, assaltato navi commerciali, e quando (ormai tardi) sono rientrato a casa ho trovato 3 guerrafondai che mi aspettavano armati di dadini rossi e blu a cui non ho saputo dire di no...
...perchè ho scoperto che ODK è proprio bravo con quello yo-yo, anche se esegue sempre la stessa figura :)...
...perchè non vedo l'ora di farmi un'altra partita con voi...

Grazie
Kimo
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Vado controcorrente sottolineando un elemento davvero negativo della giornata di ieri: la nuova tiradadi della ACT, acquistata improvidamente dal fantastico cuoco, ha devastato intere generazioni di gloriosi popoli BLU, cominciando con il povero Budicca e finendo con i valorosi cavalieri Normanni!!!
Spero faccia presto la fine che merita, accanto alla carbonella per il fuoco... :grin:

A parte gli scherzi, mi sono goduto la maratona Britannica, pur finita a schifio per il sottoscritto. Ritengo, a differenza di Solaris, che in giochi come questo o il Trono, la componente caciarona sia FONDAMENTALE per il divertimento della giornata. Giocare seriamente e "tecnicamente" questo tipo di giochi, senza sfottò, insulti e tutto il contorno, secondo me toglie gran parte del "sugo".

Il 18 aprile sul mio calendario vedo segnato il derby, quindi a meno che non lo anticipino, vi comunico un doloroso forfait.

grazie a todos per la giornata!
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Re: shaka

Ave,

SHAKA":1j33ipbw ha scritto:
.......non hai menzionato il fatto che per tenere testa a te e ai gialli ho dovuto combattere 2 contro 1...........

vero, ma è stato un episodio che hai infatti subito brillantemente respinto...

SHAKA":1j33ipbw ha scritto:
.......inoltre ho provato a spingermi più a nord verso lannisport per scaccaiare il nero dando supporto ai rossi, ma il mio supporto è stato razziato.............

anche questo è vero, ma anche qui è durato lo spazio di un turno (sui 7 giocati) e anche perchè costretto dagli eventi (la cacciata tua da parte del giallo). Se avessi razziato le sue (nere) navi invece che le mie il tuo appoggio al rosso avrebbe funzionato. E se ti ricordi io la proposta te l'avevo fatta (ti lascio in pace se vai contro il nero) ma tu l'hai rifiutata.....

SHAKA":1j33ipbw ha scritto:
.......purtroppo la scarsa esperienza del giallo ha favorito l'espandersi dei neri.......

vero anche qui. Ma va detto che, come anche tu in partita avevi più volte fatto, avevamo segnalato a più riprese che i pericoli della "vittoria precoce" arrivavano dal nero e dal bianco. Inascoltati....anche perchè c'era il Pennuto Lannister che dava sempre consigli sia al nero sia al bianco: un vero "kamikaze"

SHAKA":1j33ipbw ha scritto:
.......se ci fosse stato un altro turno da quel territorio potevo arrivare a 5 castelli.............tu rappresentavi solo l'ostacolo più prossimo.......

opinabile. Come ti ho fatto vedere, io riacquistavo subito il mazzo eroi e al turno successivo mi sarei rispreso ciò che mi avevi "rubato". Quindi parità.

SHAKA":1j33ipbw ha scritto:
.......Hai una visione alquanto riduttiva della nostra partita e della mia partita in particolare. .......

qui mi dissocio. Io la giudico più realistica che riduttiva. Ma sono punti di vista, entrambi rispettabili e opinabili. Contento della partita? Certo. Al mio secondo tentativo ho tenuto testa a chi ne aveva fatte di più. Rispetto al mio primo disastro (spianato al terzo turno) è una mezza vittoria. Ma sono convinto che questo gioco, a parità di forze, dovrebbe sempre finire al 10 turno, e nessuno dovrebbe permettere ad altri di conquistare definitivamente il Trono, anche alleandosi con il nemico del turno precedente.

Detto questo, Shaka, non voleva essere una critica verso di te, ma verso di.....me e te messi insieme. Forse abbiamo troppo giocato e poco "diplomato". E sono sicuro che alla prossima (perchè ci sarà una prossima, vero?) ci scanneremo più e meglio di prima. Lieto quindi di ri-incrociare le spade con te...(noi a volte ci vediamo il giovedì in civetta - forse proprio questo giovedì).....se ti va......

Ave!!!
 

solaris

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2005
Messaggi
206
Località
Terni
Goblons
0
zerro73":3ou26gt4 ha scritto:
Ritengo, a differenza di Solaris, che in giochi come questo o il Trono, la componente caciarona sia FONDAMENTALE per il divertimento della giornata.

Mi spiace essere stato frainteso.
Ho solo fatto un'osservazione ironica (da persona poco prona all'analisi) sulla mole di discussioni tattiche. Mi pare che la caciara non sia mancata ;)
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
zerro73":1pq5k6ll ha scritto:
...............Il 18 aprile sul mio calendario vedo segnato il derby, quindi a meno che non lo anticipino, vi comunico un doloroso forfait...............


Ave,

anche io il 18 non ci sarò ( :cry: ).......

ma se lo si anticipa all'11.........potrei.................

Ave!!!
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Parere...

Se nel mio piccolo posso intervenire, mi sento di dire ke potrebbe essere una cosa carina poter anticipare l'evento al giorno 11, un pò per quelli ke hanno impegni calcistici (il derby? ma scherziamo? Forza Milan! loool) e un pò xkè almeno così... Non devo aspettare una settimana di più x folleggiare di nuovo coi boardgame!!! :grin:

PS: Ma stavolta la piazziamo una session ad Arkham Horror? E pensare ke nella mia ignoranza mi son pure scordato di identificare le persone ke stando ai nick dovevan giocare con noi ad Arkham domenica 21... ^^

PPS: @ODK la partita di caccia contro Dracula è stata ottima (grazie anke x la tua pazienza e le efficaci spiegazioni), ma è solo rinviata, la prima volta l'hai scampata anke in virtù di poteri extra-sovrannaturali (extra extra ah ah ah!), ma la prossima... PALETTO NEL CUORE GARANTITO!

PPPS: Sempre con la buona intenzione di coinvolgere quanta più gente possibile per divertirsi... Pensavo ke siccome dispongo di TUTTI i set in italiano di Munchkin, calcolando una ventina di persone circa tutte allo stesso tavolo... Sarà assurdo... Ma se organizzassimo una partita regolare tutti-contro-tutti credo possiamo vantare (regolarmente omologato!) un record da inserire nel Guinnes dei Primati... Per la partita singola a carte più grossa di tutti i tempi!!! (solito matto, vabbè...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso