REPORT della GobCon di Novembre 2011

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Premetto che purtroppo, causa impegni familiari, sono potuto stare solo dalla mattina (presto) alla sera (tardi) di sabato ma devo dire che mi sono davvero divertito.
Un sacco di gente e tutte perseone piacevolissime per una giornata di gioco davvero ottima in cui si sono viste sui tavoli numerossissime novità di Essen come c'era da aspettarsi!

Io personalmente gioco Dungeon Petz, Hawaii, Trajan e Eclipse. Ma ho visto tavoli anche di Drumm roll, City Ticoon, Vanuatu, Grand Cru, Britannia (i soliti fissati :roll: ) e tanti altri che ora mi sfuggono.

Trajan ed Eclipse li avevo già giocati ma confermano l'ottimo giudizio che avevo su di loro (indispensabile l'HRules di finire il giro a Trajan).

Riesco a provare Dungeon Petz grazie a Syliael (Irene) che mi lascia una buona impressione ma che evidenzia lo stesso difetto di Dungeon Lords (pur essendo giochi diversissimi). Troppo complesso e pieno di regole per un gioco che pretenderebbe di essere "Family". Comunque è divertente ed i materiali sono davvero belli!

Hawaii mi era sfuggito ad Essen e me ne avevano parlato tutti bene. Così mi siedo davanti al gioco e grazie alla spiegazione di Elbrujo (Mauro) e devo dire che il titolo è davvero carino. Il target è family ma il gioco pur scorrendo semplice ha diversi spunti strategici e non è affatto banale (mi ricorda molto Stone Age in questo). Ottima impressione, la cosa frustrante è la pochezza dei turni per la voglia di fare tutto (di solito è una caratteristica dei bei giochi....) :grin:

Per il resto il cibo era ottime e l'atmosfera divertente come sempre. Unica pecca la lentezza dei pasti che specie per il dolce si protraevano davvero troppo ma nulla di grave.

Un grazie d'obbligo a Shaka (Luigi) per la precisa organizzazione ed un saluto a tutti i tanti amici che ho trovato ai tavoli! :grin:
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Bella l'atmosfera di Orte, come sempre!!

Week end lungo per me e Zemark (venendo da Pisa credo sia la scelta più sensata possibile...) e direi che ne è valsa decisamente la pena...

Novembre è sempre un mese "caldo" per trovare succulente novità "fresche" di Essen ai tavoli... e anche questa volta non ha fatto eccezione...

Sono soddisfatto per essere riuscito a cancellare dalla mia lista "da provare" tante novità... per aver contribuito pesantemente a sterminare la fauna locale (poveri disgraziati quadrupedi che hanno il difetto d'esser così buoni), e di aver fatto "il mio" spiegando qualche (e più di qualche) gioco...

Ho conosciuto e giocato più volte con grande piacere con Elbrujo ed Arianna, e i sorprendenti Franco e Letizia... (lui è cattivissimo ai tavoli!) e... come sempre... ho rivisto tante persone che bazzicano da molto più di me in questi raduni dei balocchi... ed è sempre una festa!!

Picchi (personalissimi) del week-end:
- la partita ad Hawaii (bello ma guai a paragonarlo a Stone Age come a tanti ho sentito dire... dietro un giochino innocente dove raccogli conchiglie vestito di fiori, di cela uno spietato tedesco)
- la partitona a Sit gloria Romae delle 4 di notte... tesissima sfida fra me e Zemark, che ha visto come vincitore finale... ... ... Shaka!! 8-O 8-O
- L'atmosfera alla Febbre da cavallo al gioco dei cavalli! (Long shot credo)
- il carosello visto in tv di gente che festeggia sotto i palazzi romani come se l'Italia avesse vinto i mondiali...
- Il sorprendente K2 (curioso che tra tutte le novità esseniane... me ne vado da Orte con la voglia di comprare un gioco dell'anno scorso...). K2 per me è una nuova vetta di quel famigerato rapporto di giocabilità (quantitàregolefrattosceltepossibili).

Il premio delusione va invece a Vanuatu... e proprio non me l'aspettavo visto che tantissimi goblin "pro" l'hanno lodato...
Niente di originale (le azioni a maggioranza di Age of Empires mentre posizioni le tessere di Tikal per fare punti con le navi di Puerto Rico)... arricchito da una maniacale voglia di ambientarlo (a simulare i turisti ci sono nientepopòdimenoche meno che i birilli del bowling!!)
Ma magari eravamo solo stanchi noi e ingolfati dalla zuppa di fagioli... visto che a tutti e quattro il gioco non ci è piaciuto (io, Zemark, Zollone e un goblin molto simpatico di cui non conosco il nome) e già a metà partita è arrivata la fatidica frase "e se lo interrompessimo qui?" seguita da tre velocissimi "sì"...

E nel podio "delusioni"... anche Drum Roll... una coloratissima occasione per spostare avanti e indietro cubi nell'ardente attesa che finisca la partita (l'unica meccanica originale... un voto segreto espresso dai giocatori per decidere se prolungare o meno alcune fasi... sciupata per sempre dal fatto che nessuno voterà mai sì e continuare a farsi del male...)

E infine grazie a Shaka perfetto organizzatore, a Jelerak che ci farà sempre provare "quel gioco che non avresti conosciuto mai", e un pò meno grazie a Zerro73 che mi ha pubblicizzato troppo bene Britannia e ora "lovoglioanchioanchio"... ;-)

Che bello venire a Orte!! :beerchug:
((BUUUUUUUUURPP!!)) :blushing:
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
SHAKA

Anche questa gobcon ha mantenuto il numero di adesioni delle gobcon precedenti, con un minimo numero di fedelissimi (7 persone) che sono venute dal venerdì, fino le 20 persone che ci sono state nelle giornate di sabato e domenica.

Venerdì mi sono dedicato alle novità sia in termini di giochi sia di avversari al tavolo.

Ho giocato volentieri a Trajan con zollone, mauro e arianna. Il gioco è ben congeniato, ma penso che non sia molto longevo. Il meccanismo della ruota è particolare, anche buono il fatto che a quasi ogni azione riesci a far punti. Gioco promosso, ma acquisto rinviato :roll:

Dopo si gioca alla versione tedesca di long shot ben "italianizzata" da mauro. Gioco molto divertente e puramente casuale ma ottimo per le serate con un elevato numero di persone e non troppo impegnative. Ordine di acquisto inviato :grin:

Poi ho il piacere di giocare (....e fare mattina 8) ) con zemark e lokks. con i due simpatici goblin venuti da Pisa ho l'occasione di provare Sit glory rome e devo dire che il gioco merita. Acquistandolo a Lucca lo avevano accostato a 7 wonders, non c'entra nulla. Il gioco è bello ma continuo a preferire 7 wonders. Acquisto già fatto ;)

Sabato e domenica, arrivano in molti fra i quali i miei cugini alla loro prima gobcon, dopo ben 6 mesi di addestramento e insegnamento di giochi si sono spinti fino alla gobcon per assaporare appieno il clima giocoso del week end fuori porta. Ho rispolverato le mie vecchie passioni come age of conan, il trono di spade e arkham horror che spesso nelle serate private non sono riuscito a proporre.

Dai commenti fatti a Orte, sono contento che tutti si siano trovati bene. Riguardo ai pasti lunghi, non si può fare molto: l'agriturismo cucina tutto lì per lì, per i dolci a volte li deve preparare, comunque c'è sempre l'opzione di fare la sponda tra il tavolo da gioco e quello per mangiare. Anzi i gentili e disponibili ragazzi dell'agriturismo sono venuti anche fra i tavoli da gioco a prendere le ordinazioni per non distorcerci dalle partite. Invece l'unico problema sul quale si sta lavorando è quello dell'illuminazione, alcune zone risultano poco illuminate a meno che non si metta il tavolo direttamente sotto le lampade. Ora ribadirò la cosa a speriamo che già dalla prossima gobcon ci siano miglioramenti :roll:

La prossima gobcon è in programma il 16-18 dicembre ad una settimana dal Natale. Spero si possa organizzare qualcosa a tema. Vedremo.... ;)
 

elbrujo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
482
Località
Roma
Goblons
0
ciao a tutti

Bellissima GobCon e bellissima atmosfera.
per me ed Ari che ci "spostiamo poco" è stata un'occasione per conoscere di persona molti goblin ... e come sempre si ha quella bellissima sensazione di parlare con persone che sembra che conosci da una vita anche vedendole per la prima volta.

Mi ha fatto particolarmente piacere conoscere Jelerak, Zemark, Lokks, Franco e Letizia e rivedere tantissimi Goblin.

I miei ringraziamenti a Luigi per l'ottima organizzazione e la sistemazione che permette anche a me di partecipare ad una GobCon.

Ringrazio tutti coloro che hanno dedicato del tempo per spiegarmi dei giochi (zollone, zemark, pennuto, lokks ).

Mi sono piaciuti particoplarmente K2, trajan, hawai (che avevo già giocato una volta ) mentre ancora sto cercando di capire come funziona helvetia ..... che figura, se giocavo il primo turno e mi alzavo dal tavolo facevo più punti !!!! :cry:

Comunque la cosa più bella per la GobCon è stata la partita a Dixit, dove con uno sprint finale superavo di 2 punti l'amico Zemark e .... :lol: vincevo la partita ...... Mi ha tanto ricordato il finale dello scorso campionato al Fantacalcio !!!!!! ;) ( lo so che sarò odiato per questo !!!! ) :oops:

Un caro saluto a tutti i partecipanti con l'augurio di rivederci presto.
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Anche io ho potuto fare solo sabato per le stesse ragioni (anzi UNA di +) di Carlo... :roll:
Bellissima giornata anche se ero _devastato_ dal sonno per una tripletta di notti in bianco (vedi motivi di cui sopra).

PASTI
Quoto Luigi per quanto riguarda i pasti. Rispetto alle scorse volte sono durati considerevolmente di meno (anche perchè c'erano poche altre persone in sala) e ho apprezzato molto le ordinazioni PRE seduta a tavola (spero si ripetano la prossima volta!).
In questo modo ci siamo seduti solo con gli antipasti già in tavola ed i primi in preparazione.
Il dolce l'ho sempre mangiato senza problemi quando già ero tornato a giocare (la crema catalana era DIVINA).
Lo so che non è elegante, ma suggerirei a tutti di sfuttare le pause morte dei pasti per fare un paio di turni. In fondo ci vediamo per giocare e durante la partita si può chiacchierare, non serve per forza stare a tavola. Mia personale opinione ovviamente. 8)

GIOCHI
Una piacevole partita a Trajan, una mezza tiratissima a TS con Tambo (ormai una tradizione per noi) con il soggetto in questione che piangeva e continuiava a tirare fuori scoring cads senza sosta...
Apoteosi con un Britannia a rango pieno. Io rosso, Fenomeno giallo, Irene blu e Tambo verde.
La spunto di poco (...) non ostante il tavolo si fosse coalizzato contro di me ed una evidente pastetta giallo-verde. ;)
Grazie a Fabio per aver portato la variopinta versione tedesca con gli insidiossissimi Irenes che hanno decimato i Gallesi... :twisted:

LUCE
Purtroppo ancora l'unica nota dolente. :-?
Credo si potrebbe risolvere se noi assidui ci autotassiamo di 4-5€ UNA TANTUM e ci accattiamo un paio di lampade da Ikea, magari con l'aiuto dei gestori del posto.

Grazie cmq a Luigi per tutto, peccato non essere riusciti ad incontrare al tavolo... :cry:

Lokks":248on5eh ha scritto:
Il premio delusione va invece a Vanuatu...
Secondo me, e non scherzo, è stato un problema di spiegazione. Credo la peggiore della mia vita, perchè avevo fretta di andare e mi ricordavo 1/3 di quel che credevo...

Lokks":248on5eh ha scritto:
e un pò meno grazie a Zerro73 che mi ha pubblicizzato troppo bene Britannia e ora "lovoglioanchioanchio"... ;-)
E ancora non ci hai giocato! Se entri nella spirale, dopo sì che sono dolori... :wub_sm:
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Stavolta sono passato "per sbaglio :grin: ", decidendo subito dopo pranzo con la mia ragazza per lasciarla qualche ora e passare ad Orte in modalità toccata e fuga, potendo così riportare a Zollone i materiali residui di Essen; anche se per poche ore ho potuto giocare una piacevole partita ad Hawaii con Mauro, Arianna Carlo ed Emiliano, confermo che il gioco merita, proprio ben struttuarato e piacevole.
Poi ho potuto assistere ad un turno di Trajan con relativo setup, risparmiandomi un pò di studio 8) .
In definitiva, anche se per poche ore, mi ha fatto piacere rivedere un pò di amici e rilassarmi nell'atmosfera ludica.
Quoto sicuramente i commenti sull'illuminazione, in una gobcon da 30 persone potrebbe essere un serio problema la dislocazione ai tavoli "bui"; bella l'idea della colletta per le lampade, vi aderirei.
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
zerro73":3m2z3olh ha scritto:
Lokks":3m2z3olh ha scritto:
Il premio delusione va invece a Vanuatu...
Secondo me, e non scherzo, è stato un problema di spiegazione. Credo la peggiore della mia vita, perchè avevo fretta di andare e mi ricordavo 1/3 di quel che credevo...

Azz. E io che ti ho sempre considerato al top della docenza di gioco :lol: !
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
pdp":2nnhdea6 ha scritto:
Azz. E io che ti ho sempre considerato al top della docenza di gioco :lol: !
Guarda, ero disinvolto nella spiegazione come il buon Ciucca in aeroporto con il valigione per Essen... :grin: :grin: :grin:
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Grazie a tutti i partecipanti in particolare a Luigi, l'ottimo organizzatore, è stata come sempre un'eccellente con! Spero di riuscire a liberarmi a lavoro così da partecipare anche alla prossima di dicembre, magari chiederò la consulenza di pdp che pur di venire almeno un giorno ha inventato questa scusa:
pdp":39in3syr ha scritto:
potendo così riportare a Zollone i materiali residui di Essen;
Era l'avanzo di carta scoppiettina. :twisted: :lol: Ti ringrazio comunque del pensiero ;)
Alla mia seconda partecipazione posso confermare la bontà della location, che è decisamente "friendly", i tempi dei pasti per me non sono stati un problema, la luce invece non è stata esattamente la migliore, ma va bene così.
Mi scuso con Elbrujo, Arianna e Luigi per aver cannato una regola a Trajan, ma purtroppo ero praticamente alla prima partita.
Purtroppo era tra i partecipanti alla partita a Vanuatu, un gioco decisamente "incolore" e alla partita a dungeon fighter, anch'essa da dimenticare, vabbè non è il mio genere di gioco, poi giocato con Zemark che ha seri problemi motori, è stata proprio una pessima esperienza :twisted:
Ringrazio Tambo per le due partite a A few acres of snow, bellissimo gioco, ma buggatissimo, delusione :-x. A proposito devo sempre vedere i 50 euro per averti risparmiato la notte in camera col Matto. :twisted:
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
Altra gob altro fine settimana piacevolissimo, questa volta senza figlie chissà forse si saranno divertite più di noi? ma....
Come al solito siamo stati benissimo, l'agriturismo merita veramente e Luigi come al solito ha organizzato in maniera impeccabile :clapclap:
oltre alle vecchie conoscenze ci ha fatto molto piacere conoscere e giocare con Mauro (elbrujo) ed Arianna, Lokks, Zemark, Syliael ed un "principiante" di navegador :lol:
siamo arrivati sabato mattina e ci siamo subito messi sotto, io ho iniziato con helvetia, con zollone, zemark ed elbrujo (che non lo ha "digerito" molto bene) il gioco mi è piaciuto molto (è il mio genere) ma non lo acquisterei perchè penso che non sia molto longevo.
Nel frattempo Letizia giocava a city tycoon con jelerak e... mi ha detto che il gioco gli è piaciuto anche se hanno giocato coltivando ognuno il proprio orticello.
Poi sia io che letizia abbiamo giocato a drum roll con lokks e zemark, gioco che non ci ha detto nulla, ambientazione appiccicata e meccaniche già viste :-?
Subito dopo partitona tiratissima al "tosto" trajan (ordinato) con i fortissimi pennuto e gwaihir, abbiamo "accoppato" la povera Letizia e noi siamo arrivati nel giro di pochissimi punti. Giustissima l'osservazione di pennuto di fare tutti lo stesso numero di turni, io aggiungerei anche quella di prendere all'inizio tutti lo stesso tipo di tesserina (es. quella che da 3 punti per 2 tipi di carte).
Dopo cena eravamo stanchissimi, ma nonostante ciò ci siamo fatti un endeavor piacevole sorpresa dove Elbrujo ed Arianna ci hanno fatto vedere come si gioca (in tutti i sensi) ;) :lol: .
La domenica mattina Letizia ha iniziato una simpatica partitona unica a dixit con Elbrujo, Arianna, Zemark e Syliael perchè fino ad un terzo della partita nel gruppo di testa "c'era anche il coniglio del giocatore che non c'era 8-O " (chi giocava mi ha capito).
Subito dopo altro giocone, navegador con Syliael (giocatrice bravissima) zemark ed un altro goblin che non ricordo il nome.
Dopo pranzo abbiamo provato turnay con lokks e zemark, secondo me il gioco merita ma abbiamo avuto un po' di difficoltà a decifrare i simboli sulle carte.
E' stao un piacere incontrare anche altri goblin con la quale non abbiamo avuto la possibilità di giocare tambo, zerro, fenomeno e tutti gli altri che dimentico oppure non so il nome.
Grazie a tutti
Franco e Letizia
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Zollone":3ej9jfm0 ha scritto:
...magari chiederò la consulenza di pdp che pur di venire almeno un giorno ha inventato questa scusa:
pdp":3ej9jfm0 ha scritto:
potendo così riportare a Zollone i materiali residui di Essen;
Era l'avanzo di carta scoppiettina. :twisted: :lol: ....

Bisogna pensarle tutte per esserci almeno un momento ;) !
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
zerro73":325y1zxy ha scritto:
LUCE
Purtroppo ancora l'unica nota dolente. :-?
Credo si potrebbe risolvere se noi assidui ci autotassiamo di 4-5€ UNA TANTUM e ci accattiamo un paio di lampade da Ikea, magari con l'aiuto dei gestori del posto.

Te devi fà un cappelletto da Minatore....te le inventi tutte pe rnon ammettere le tue sconfitte, beh il marroncino sembrava nero , il nero blu...etc etc etc.

ODK
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Zollone":3cus9704 ha scritto:
Ringrazio Tambo per le due partite a A few acres of snow, bellissimo gioco, ma buggatissimo, delusione :-x. A proposito devo sempre vedere i 50 euro per averti risparmiato la notte in camera col Matto. :twisted:

Mi sembra ragionevole...

Io comunque non ho resistito e sono andato a leggermi il post di BGG sul bug di "A few acres of snow"... speriamo che l'autore riesca a trovare una pezza non troppo grande, perchè il gioco valeva molto.
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Tambo":3halr8a0 ha scritto:
Zollone":3halr8a0 ha scritto:
Ringrazio Tambo per le due partite a A few acres of snow, bellissimo gioco, ma buggatissimo, delusione :-x. A proposito devo sempre vedere i 50 euro per averti risparmiato la notte in camera col Matto. :twisted:

Mi sembra ragionevole...

Io comunque non ho resistito e sono andato a leggermi il post di BGG sul bug di "A few acres of snow"... speriamo che l'autore riesca a trovare una pezza non troppo grande, perchè il gioco valeva molto.

Non trovo il bug su BGG, ma di che si tratta? L'ho giocato una sola volta e non me ne sono accorto.
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
pdp":3dvwkwt0 ha scritto:
Tambo":3dvwkwt0 ha scritto:
Zollone":3dvwkwt0 ha scritto:
Ringrazio Tambo per le due partite a A few acres of snow, bellissimo gioco, ma buggatissimo, delusione :-x. A proposito devo sempre vedere i 50 euro per averti risparmiato la notte in camera col Matto. :twisted:

Mi sembra ragionevole...

Io comunque non ho resistito e sono andato a leggermi il post di BGG sul bug di "A few acres of snow"... speriamo che l'autore riesca a trovare una pezza non troppo grande, perchè il gioco valeva molto.

Non trovo il bug su BGG, ma di che si tratta? L'ho giocato una sola volta e non me ne sono accorto.

Se ti giro il link c'è scritta la natura del bug e magari qualcuno non lo vuole sapere (non vuole "rovinare" il gioco). Comunque se vai sul forum dedicato al gioco e limiti la visuale agli argomenti inerenti a "strategy", è l'argomento con più risposte (circa 90). In pratica è una strategia di un giocatore che è molto difficile contrastare.
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Poi l'ho trovata infatti, s'ha da provare... mmmhhh.
 
Alto Basso