Report 1 aprile in civetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Serata da dimenticare....
che era iniziata male lo si era capito subito quanto un tizio sprovveduto rivendicava il table's shaka solo per aver poggiato un giacchetto sulla spalliera di una sedia. Vabbè.....gli eretici e profani prolificano a scapito degli shakalli che invece sono una razza in via di estinzione....
Cambio costellazione, siamo solo in 3 ma la partita è divertente e combattuta con Bishaman e Stewie Griffin. All'ultimo turno mi fermo ad un punto di distanza dall'uomo biscia, mentre staccato di una manciata di punti più dietro finisce stewie capoccia griffin.

Classifica
Rise of the Empires
1° Master Jimmy 3p
2° Shaka 2p
3° Zrobin 1p

Ranking Shaka 2010
Shaka 29p 8
Master Jimmy 19p 6
Syliael 15p 4
Giatra 8p 3
Zerro73 6p 2
MaestroZen 5p 1
Jarred 4p 1
Jackal 3p 1
Burraska 3p 2
Zrobin 3p 2
Ges175 2p 1
Peste 2p 2
Rporrini 1p 1
Ditadinchiostro 1p 1
Flavietto 1p 1

Giochi fatti: Gonzaga, roll trough the ages, Imperial 2030, Power Struggle, Cuba, Pirate's Cove, Tribun, Rise of the empires

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Utente Bgg
collezionista
Nell'ormai consueto tavolo degli Sciacalli si vivono le imprese dei 4 pincipi cinesi del 1000 AD... per l'anno cinese cercare su internet... Ol mho, Jah kal, Bi an Ka (forse vietnamita) e l'onorevole Maestro Zen... Lo so sono nomi terribili però cosi mi sono venuti... 8)
Ovviamente è l'anno del Drago .... (v. sopra)
Di fronte ad una serie preoccupante di calamità i principi chiamano a raccolta cortigiani giovani e decrep... meno giovani per fronteggiarle al meglio...
Inutile dire che la partit... ehm le vicende vanno avanti con le solite sofferenze e decisioni ferali che caratterizzano questo titolo... A un vantaggio iniziale di Jah grazie all'arruolamento di una folta schiera di guerrieri che respingono invasioni su invasioni di mongoli segue un lento ma inesorabile predonimio di Mho, grazie a piccoli ma numerosi palazzi e alle attenzioni poco... nobili... di giovani cortigiane... cui seguiva al termine la giusta meditazione di più monaci in preghiera per sanare gli innumerevoli peccati commessi...
Alla fine vince con distacco Mho, a seguire l'ottima Ka che dopo essersi defilata all'inizio faceva un botto di punti (e parlo di botto con riferimento ai fuochi d'artificio accumulati nel momento decisivo), poi il Maestro stavolta non tanto onorevole e ultimo l'ancor più disonorevole Jah che ormai era pronto per essere inviato dall'imperatore a conoscere i suoi celesti antenati con un piccolo anticipo...
Cmq un gioco che a me piace tantissimo, come tutti quelli dell'autore, anche se lo vivo sempre con un pò di sofferenza perchè uno vorrebbe fare 12 cose e ne può fare solo mezza se va bene... Da approfondire per conoscere i "layer" nascosti e scoprire le chiavi del gioco...
Fortunatamente a seguire mi sono (parzialmente) rifatto con il sempre più classico Yspahan di mezzanotte (sicuramente più sano dei cornetti...) con conteggio dei punti sulla soglia al grido di "Ragazzi stiamo chiudendo"!!!... Vinco con la famosa strategia "non importa che dadi escono mando tutti in carovana (e l'ultimo chiuda la porta)" che alla fine paga sempre!!! :grin:
Un augurio di Buona Pasqua a tutti e finalmente mi godo un pò di riposo dopo le ultime settimane di concitato lavoro!!!

:hatZ:

MasterJimmy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
traditori! io, Loto, sempre fedele al maestro shaka

Shaka commandments
1) i'll never sbish to other tables
2) don't look the other games
3) don't play with ennio and/or Maurizio
4) if u seem smart but u aren't, u are welcome to shakatable and u'll be stewie griffin adept.
5) play only to kill syliael. She must be in last position with HIGH detach
6) don't touch yellow and blue color
7) respect shaka boardgames with more respect than your life, no drinks while playing
8) DON'T OCCUPY SHAKA TABLE LOCATION
9) do not make shaka angry, play fastly. Fast doen't mean well, but do it fast
10) if seems that master does a good explanation of the rules of his games, stay calm. He surely forget some rules that blocks your winning

Mea culpa, ho disonorato il 9) non sbaglierò di nuovo.

Raga buona pasqua a tutti!

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
shaka

MasterJimmy":q4wbqif4 ha scritto:

Shaka commandments
4) if u seem smart but u aren't, u are welcome to shakatable and u'll be stewie griffin adept.
7) respect shaka boardgames with more respect than your life, no drinks while playing
8) DON'T OCCUPY SHAKA TABLE LOCATION
10) if seems that master does a good explanation of the rules of his games, stay calm. He surely forget some rules that blocks your winning

Anche se Shaka odia l'inglese, penso che il significato sia comprensibile, tuttavia sei sicuro che i 10 comandamenti siano proprio questi?...
Comunque l'ottavo è sacrosanto e giustamente l'hai messo in maiuscolo, il settimo altrettanto, il sesto è impreciso nel senso che del colore blu non me ne frega nulla, nel quinto devi usare la proprietà transitiva, cioè: quando syliael gioca al table's shaka la sua missione è uccidere le armate gialle, anche se nel gioco non ci sono armate :lol:

A

Anonymous

Guest
dovresti essere gratificato dall'essere visto come il giocatore piu' pericoloso :) alla fine non sono mica giallofobica so solo chi e' il migliore :p anche se questa mia affermazione potrebbe rientrare nel 4 malignetto comandamento :lol:

emanuele81an

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
blog.libero.it
Goblons
0
I understood your commandments and I'll be happy to meet you next time!

Shaka, spero di potermi presentare giovedì prossimo, ed eventualmente affrontare una delle tue sfide ammesso che io non sia impegnato in un altro tavolo, o ancor peggio non riesca ad organizzarmi nel trovare un passaggio per il rientro.

MasterJimmy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Re: shaka

SHAKA ha scritto:
MasterJimmy ha scritto:

Shaka commandments
8 ) DON'T OCCUPY SHAKA TABLE LOCATION

Anche se Shaka odia l'inglese, penso che il significato sia comprensibile, tuttavia sei sicuro che i 10 comandamenti siano proprio questi?...
Comunque l'ottavo è sacrosanto e giustamente l'hai messo in maiuscolo, il settimo altrettanto, il sesto è impreciso nel senso che del colore blu non me ne frega nulla, nel quinto devi usare la proprietà transitiva, cioè: quando syliael gioca al table's shaka la sua missione è uccidere le armate gialle, anche se nel gioco non ci sono armate :lol:
bah hai vagamente ragione, il blu era il mio di colore.... ce l'ho schiaffato dentro sperando rimanesse inosservato :cry:

no infatti l'ho scritto al volo ma manca il soggetto
5) WE play only to kill syliael in every game. She must be in last position with HIGH detach

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso