Renegades Adventures

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
È un prezzo in linea con altre produzioni.
Non direi sia proprio in linea con le altre produzioni, perché hanno scritto che non vi è considerato il loro ricarico. Quindi ne deduco che alla peggio, lo proporrebbero a quel prezzo di produzione senza guadagnarci nulla (?) ..e mi sembra altino, forse perché la tiratura che hanno chiesto non è quantitativamente in grado di abbatterlo. 🤔
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Non direi sia proprio in linea con le altre produzioni, perché hanno scritto che non vi è considerato il loro ricarico. Quindi ne deduco che alla peggio, lo proporrebbero a quel prezzo di produzione senza guadagnarci nulla (?) ..e mi sembra altino, forse perché la tiratura che hanno chiesto non è quantitativamente in grado di abbatterlo.

I prezzi dei Kickstarter variano, sai bene, dai 100€ ai 140€.
Probabilmente la tiratura richiesta sarà bassa per avere quel prezzo, sperando che tale rimanga considerando che potrebbe rialzare la spedizione.

Però sono frenato adesso che leggo che non vi sarà la possibilità di giocarlo in solo.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
199
Località
Fermo
Goblons
82
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Ma qual è il numero minimo di copie ordinate che dovreste avere per mandarlo in produzione?
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
La ditta cinese ci farebbe anche 10 copie

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Caro @Cleps, dici che il gioco in solo non è contemplato ma ciò significa che sarà escluso definitivamente o, con il tempo, c'è l'intenzione di implementarlo (con/senza app)?
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Caro @Cleps, dici che il gioco in solo non è contemplato ma ciò significa che sarà escluso definitivamente o, con il tempo, c'è l'intenzione di implementarlo (con/senza app)?
Il problema di creare la versione masterless è che combierebbe in molti aspetti il concetto del gioco.

Tipo le classiche trappole che ad oggi il 99% dei DC le crea pescando carte e quindi randomiche noi le abbiamo riportate alla vecchia concezione dove sono piazzate in punti strategici anche per, in determinate situazioni, ad esempio provare a dirottare i Rinnegati a prendere una strada invece di un'altra, ecc. Questa gestione è figa perché nulla è lasciato al caso ma ingestibile senza la figura del master.

Quindi sicuramente questa versione non sarebbe compatibile con il regolamento diciamo classico e sicuramente anche per la campagna attuale.

Se il gioco prende piede non è detto che si possa fare una versione separata con un upgrade del regolamento e qualche mazzo di carte in più per trasformarlo in una sorta di whq con Dungeon generato casuale, ecc

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Ma se facessimo una raccolta fondi interni alla tana per fare i giochi pilota per poi proporli al grande pubblico?
secondo me almeno i fondi per un 20/30 copie si raccolgono…
Io nel caso sono dentro senza remore.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.852
Località
Ravnica
Goblons
5.327
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
La ditta cinese ci farebbe anche 10 copie
E quale è il numero minimo per iniziare ad avere sconti interessanti sulla cifra proposta?

Comunque, se non lo avete già fatto, potreste provare a vedere se i diversi store (come Magic Merchant, Dal Tenda, Egyp, Uplay, DungeonDice, Fantasia, ecc...) siano interessati a comprare copie per incrementare la tiratura o addirittura (nel caso ad esempio di Dal Tenda o Fantasia) a fare da editore oppure, affidandosi ad uno solo, a vendere in esclusiva per l'Italia il vostro prodotto (come ha fatto Fantasia per Earthborne Rangers). Potreste anche provare a contattare direttamente Pendragon e Asmodee e vedere se qualcuno è interessato.

Inoltre se la fabbrica vi fa uno sconto combinando più versioni in lingue diverse potreste pensare alla traduzione in inglese e mettervi in contatto con store internazionali oltre a provare, in generale, a proporre il vostro gioco ad altre grandi aziende (LMS, AR, CMON, Ares, MG, Monolith, SFG, Reggie Games, ecc...). A quest'ultimo proposito la SFG ha preso accordi per produrre Euthia e sta sfornando 3 campagne KS in 3 mesi, certo in quel caso si tratta di un gioco affermato e molto richiesto, quindi un investimento più sicuro, ma è per dire che stanno facendo mille cose contemporaneamente. Secondo me almeno una grande azienda a cui piace il vostro gioco, e che non vede l'ora di aggiungerci le sue miniature, c'è, bisogna "solo" trovarla.

Immagino siano tutte cose che avete già pensato e provato, non voglio dire cose ovvie, cerco solo di aiutare...
 
Ultima modifica:

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
@Cleps visto che ti farebbero anche 10 copie allora perché non cominciamo da subito a fare una lista qui interno Tana?
Se poi vuoi allargata a Facebook scrivilo anche lì.
Conoscendo il lavoro che hai fatto con Heroquest, so bene che prima o poi ti inventerai una versione masterless.
Non perché sia meglio di quella con, ma un buon numero di persone credo sia davvero impossibilitata a giocarlo con altre persone.

Tra produzione e spedizione quanto passerebbe?

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
La ditta cinese si prende circa una settimana per creare i file digitali idonei alla stampa.... Poi dopo la nostra accettazione 30/45 giorni di produzione.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma lo fareste, senza averci un minimo di guadagno? 🤔
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Il problema di creare la versione masterless è che combierebbe in molti aspetti il concetto del gioco.

Tipo le classiche trappole che ad oggi il 99% dei DC le crea pescando carte e quindi randomiche noi le abbiamo riportate alla vecchia concezione dove sono piazzate in punti strategici anche per, in determinate situazioni, ad esempio provare a dirottare i Rinnegati a prendere una strada invece di un'altra, ecc. Questa gestione è figa perché nulla è lasciato al caso ma ingestibile senza la figura del master.

Quindi sicuramente questa versione non sarebbe compatibile con il regolamento diciamo classico e sicuramente anche per la campagna attuale.

Se il gioco prende piede non è detto che si possa fare una versione separata con un upgrade del regolamento e qualche mazzo di carte in più per trasformarlo in una sorta di whq con Dungeon generato casuale, ecc

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Grazie per l'esaustiva risposta, Cleps.
Se la modalità in solo/co-op non è del tutto scartata ma, potenzialmente, implementabile in un secondo momento, è una buona notizia per me. :)

Se per dare alla luce il vostro "pargolo" l'unica soluzione è quella di procedere con un'ordinazione collettiva presso la ditta cinese... beh... valuterei di certo la mia adesione. 👍
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
La ditta cinese si prende circa una settimana per creare i file digitali idonei alla stampa.... Poi dopo la nostra accettazione 30/45 giorni di produzione.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Specifico che se decidete di fare una stampa di test con noi della tana ci sto anche con la dovuta marginalità che vi spetta per lo sviluppo del gioco.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.910
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.596
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Si ma, se tra stampa e spedizione devo dare 200€ vorrei che almeno fossero numerate e col mio nome sulla scatola.. 🤭

Oltre al fatto che dovreste cmq farne qualcuna in più a carico vostro, in caso di materiali rovinati/mancanti nelle altre..non so, la vedo molto dispendiosamente rischiosa come modalità.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Inoltre, siamo sicuri della serietà della ditta cinese in questione? È importante avere delle garanzie onde evitare un "grazie e arrivederci" prima di vederli sparire con in tasca il nostro cash! 😅
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.398
Località
Roma
Goblons
4.442
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Se decideste per la ditta cinese io direi che prima dovreste fare voi una copia test e farvela spedire per essere sicuri della qualità del prodotto finito.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Si però adesso se dovessero decidere di fare sta cose non è che potete fare gli schizzinosi 🤣
Si tratta di sostenere un progetto sostanzialmente amatoriale, si supporta e si accetta il risultato che esce... Se fosse un gioco finito, prodotto e venduto allora sarebbe un discorso diverso!
 
Ultima modifica:

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
O mamma....sempre e ovunque a trovare il pelo nell'uovo

E voi quanto ci guadagnate? E la ditta cinese é seria o no? Fatevi prima fare una vostra copia e poi noi forse ci prendiamo la nostra?
Li state prendendo per incompetenti.
Schizzinosi........annamo bene

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Io ci sono. Se sommo i soldi che ho buttato in giochi ai quali ho fatto mezza partita, me ne compro 10 di Rinnegati Adventure, quindi io ci sono dentro in ogni caso.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.800
Località
Firenze
Goblons
3.244
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ma fate un GA e stampatelo voi come fanno quelli di Serpentarium (? mi sembra si chiamino così)...poi ce lo consegnate a mano a Play la prossima volta che ci incontriamo
 
Alto Basso