Renegades Adventures

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Robocoppa":1gpy0zit ha scritto:
Lleyenor":1gpy0zit ha scritto:
Cosa non va nell'avere un master?

Il non avere un gruppo costante con cui portare avanti la campagna.
Oltre al fatto che toccherebbe comunque sempre a me fare il master, e dopo 30 anni di masterizzazioni varie direi anche basta.
Soprattutto se poi il master (in un gioco da tavolo) non ha neanche la componente competitiva (come mi sembra di aver capito che sia in questo 30th).
Se devo masterizzare un gioco da tavola e non posso neanche vincere, allora masterizzo un GDR, perlomeno lì c'è la componente creativo/interpretativa e l'improvvisazione.
Se il mio ruolo è solo quello di leggere e tirare quattro dadi non vedo perché non si possa aspirare ad un sistema che lo faccia per me così io mi metterei volentieri dall'altra parte del tavolo.

Ma è un discorso che è già stato affrontato nei primi post e mi ero imposto il silenzio per non alimentare flame quindi ritorno in modalità stealth. :ninja:

Capisco pienamente...
In questo periodo della mia vita però sto sperimentando il contrario: anche io master da una vita, anche io stufo di dovermi sobbarcare il “lavoro sporco”, ma dopo aver provato vari DC in solitaria tipo Silver Tower & simili, ho ricominciato ad avere nostalgia della cara vecchia figura del master “narratore” (trovando un’ottima interpretazione moderna in Shadows over Hammerhal).
Ho visto che per me il problema “organizzazione serate + tempi di gioco” si è risolto nonostante la presenza del master, basta ci siano meccaniche che piacciono al gruppo ed una buona ambientazione, senza dover per forza tornare ai gdr (che in realtà giochiamo ancora con lo stesso gruppo, usando i DC come diversivo).
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.319
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
370
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
furiafranza":3klgz8v7 ha scritto:
Capisco pienamente...
In questo periodo della mia vita però sto sperimentando il contrario: anche io master da una vita, anche io stufo di dovermi sobbarcare il “lavoro sporco”, ma dopo aver provato vari DC in solitaria tipo Silver Tower & simili, ho ricominciato ad avere nostalgia della cara vecchia figura del master “narratore” (trovando un’ottima interpretazione moderna in Shadows over Hammerhal).
Ho visto che per me il problema “organizzazione serate + tempi di gioco” si è risolto nonostante la presenza del master, basta ci siano meccaniche che piacciono al gruppo ed una buona ambientazione, senza dover per forza tornare ai gdr (che in realtà giochiamo ancora con lo stesso gruppo, usando i DC come diversivo).

[offtopic]Proprio perché la questione è comunque del tutto personale io sono nella fase opposta della curva.
Dopo aver speso un botto in tante scatole di Assalto Imperiale ed aver radunato un gruppo affiatato per giocare la campagna ho praticamente stravinto (da master) 6 partite su 6 e quindi gli altri giocatori si sono stufati e addio Assalto Imperiale.
Dopo questa esperienza ho iniziato Sword&Sorcery con mio figlio e ci siamo divertiti un mondo! Ce lo siamo finito in due settimane di vacanze di Natale ed adesso toccherà all'espansione Portale Arcano che sicuramente prenderò a Play.
Ho già pledgiato Tainted Grail e Map Maker Adventures mentre la scatola di Dungeon Saga è ancora li a prendere la polvere.
Chissà magari in futuro risalirò anch'io la curva del master ma per ora sono ai minimi storici.
Ma, come dicevo, la questione è tutta personale e non c'è un gioco giusto o sbagliato, solo uno che ci piace giocare e un altro no, tutto qua. ;)[/offtopic]
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Ed eccola qui, per tutti per tutti quelli che l'avevano acclamata a gran voce.....l'Elfa! Ultimo eroe creato da @Fabbio84 che fa la sua apparizione in questi giorni pre-Play!
E' abbastanza sexy?

[BBvideo 560,340:xv9mwa67]https://youtu.be/GLPOSO4OsDw[/BBvideo]
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Probabilmente con questa immagine vi mostriamo molto di Rinnegati Adventures...



Poi tanto ci si vede presto... il Play è vicino!! :approva:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Al posto di "Ricerca di Tesori" a pag. 22 andrebbe "Ricerca Tesori" come a pag. 19.
Inoltre scriverei Fabbro e Alchimista, togliendo l'articolo come negli altri casi.
Non mi piacciono molto i : alla fine delle parole, mi "disturbano" un po' :snob:
Contento di vedere che alla fine siete passati ad una veste grafica delle carte con più icone come auspicavo.
Miniature come piacciono a me, quasi caricaturali ma con personalità :approva:
Il barbaro è splendido.
Auspico un'espansione per rendere la fase di viaggio più profonda (lo so che non abbiamo ancora visto nulla, ma per vostra ammissione l'avete fatta particolarmente "leggera").
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Butto lì un'idea.
Per aumentare la cooperazione tra gli eroi non si potrebbero creare delle carte speciali? All'inizio della partita ogni giocatore ne prende una (o ne pesca 3 e ne scarta 2) e può giocarla spendendo Punti Ispirazione.
Tali punti si guadagnano in due modi: uccidendo un nemico o riuscendo in una propria specialità (il ladro quando apre un forziere, il mago quando lancia un incantesimo ecc.).
I punti guadagnati sono in comune, ogni giocatore può spenderli per attivare l'effetto della carta.
Gli effetti possono essere: fai rilanciare un dado ad un eroe adiacente, dagli +2 in CA, subisci l'attacco al posto suo, fai rilanciare il dado ad un nemico che attacca un eroe a te adiacente, aiuta un compagno in una prova (tira due dadi e tieni il migliore), prendi il nano e lancialo tre caselle più in là per fargli evitare una trappola che gli è scattata sotto i piedi... tutti effetti che influenzano un ALTRO eroe.
Ovviamente le carte avrebbero costi di attivazione variabili a seconda della loro "potenza" quindi l'idea sarebbe di attivare le carte poche volte in una Quest.
Servono più che altro per aumentare il gioco di squadra, non per rendere gli eroi ancora più potenti :snob:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Oppure - per rendere il gioco un po’ più competitivo - aggiungere missioni personalizzate (segrete o meno), per racimolare qualche moneta in più! ;)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
A questo punto butto lì l'idea delle ferite gravi, carte che danno una penalità tematica all'eroe per la durata della Quest ed utilizzabili come regola opzionale.
Implementabili in due modi.
Se vuoi una partita difficile, ogni eroe ha una soglia di punti ferita sotto la quale, una volta scesi, devi pescare una carta Ferita grave.
Se vuoi una partita facile, quando subisci un danno tale da farti andare a 0 con i punti ferita, pesca invece una carta Ferita grave.
Puoi pescare solamente una carta Ferita grave per Quest.
Le carte sono ovviamente opzionali, servono per rendere più o meno difficili le partite e si eliminano a fine Quest.
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
furiafranza":35r9vqdz ha scritto:
Oppure - per rendere il gioco un po’ più competitivo - aggiungere missioni personalizzate (segrete o meno), per racimolare qualche moneta in più! ;)

Non saranno al play ma molto probabilmente il gioco conterrà carte "missioni speciali" e "segreti" ma non posso ancora svelare altro :ninja:
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Lleyenor":26e8g0qo ha scritto:
lordkreoss":26e8g0qo ha scritto:
spero sempre nell'opzione senza master

Cosa non va nell'avere un master?

Aggiungo la mia, personalmente compro ormai solo giochi coop giocabili anche in solo.

Tra impegni e difficolta' nell'organizzare costantemente lo stesso gruppo di persone, li preferisco!

Inoltre c'e' una difficolta' aggiunta nel creare un gioco che si gestisca da solo, ed e' un elemento di game design che amo moltissimo.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.853
Goblons
3.439
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Noll":heu46g1p ha scritto:
Aggiungo la mia, personalmente compro ormai solo giochi coop giocabili anche in solo.

Tra impegni e difficolta' nell'organizzare costantemente lo stesso gruppo di persone, li preferisco!

Inoltre c'e' una difficolta' aggiunta nel creare un gioco che si gestisca da solo, ed e' un elemento di game design che amo moltissimo.
Idem per me. :approva:
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Una parte del gioco già prevede una sorta di generazione random del Dungeon e Mostri anche se gestita con la supervisione del Master... Trasformare questa parte in un cooperativo puro non è difficile, il grosso sarà riuscire a far giocare la stessa campagna, con la stessa profondità, nelle due versione con e senza master.

Se il play va come ci auspichiamo il dopo sarà dedicato quasi totalmente a questo aspetto.

Rinnegati Adventures Power

Grazie come sempre per tutti i feedback e l'attenzione che ci state rivolgendo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.319
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
370
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Cleps":yd65tpc8 ha scritto:
Una parte del gioco già prevede una sorta di generazione random del Dungeon e Mostri anche se gestita con la supervisione del Master... Trasformare questa parte in un cooperativo puro non è difficile, il grosso sarà riuscire a far giocare la stessa campagna, con la stessa profondità, nelle due versione con e senza master.

Se il play va come ci auspichiamo il dopo sarà dedicato quasi totalmente a questo aspetto.

Rinnegati Adventures Power

Grazie come sempre per tutti i feedback e l'attenzione che ci state rivolgendo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Felice di sentire queste notizie :grin:

Anche perché, a giudicare dalle uscite dell'ultimo anno, a me sembrano molti i giochi di questo genere che prevedono la componente cooperativa e/o solitaria.

Stavo guardando proprio ora che su kickstarter hanno rilanciato la campagna per Folklore: The Affliction (+ una nuova espansione) che, secondo me assomiglia molto a quello che state creando voi. (Mappa liberamente esplorabile, eventi durante i viaggio, piccole schermaglie e scenari più articolati, storia a bivi, ecc...)

Peccato che sia tutto solo in inglese, e non so se ce la faccio a digerirlo :triste:
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Robocoppa":s0llt5xr ha scritto:
Cleps":s0llt5xr ha scritto:
Una parte del gioco già prevede una sorta di generazione random del Dungeon e Mostri anche se gestita con la supervisione del Master... Trasformare questa parte in un cooperativo puro non è difficile, il grosso sarà riuscire a far giocare la stessa campagna, con la stessa profondità, nelle due versione con e senza master.

Se il play va come ci auspichiamo il dopo sarà dedicato quasi totalmente a questo aspetto.

Rinnegati Adventures Power

Grazie come sempre per tutti i feedback e l'attenzione che ci state rivolgendo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Felice di sentire queste notizie :grin:

Anche perché, a giudicare dalle uscite dell'ultimo anno, a me sembrano molti i giochi di questo genere che prevedono la componente cooperativa e/o solitaria.

Stavo guardando proprio ora che su kickstarter hanno rilanciato la campagna per Folklore: The Affliction (+ una nuova espansione) che, secondo me assomiglia molto a quello che state creando voi. (Mappa liberamente esplorabile, eventi durante i viaggio, piccole schermaglie e scenari più articolati, storia a bivi, ecc...)

Peccato che sia tutto solo in inglese, e non so se ce la faccio a digerirlo :triste:
Quindi aspetti il nostro ahahahahh

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.319
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
370
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Cleps":229j3e3q ha scritto:
Quindi aspetti il nostro ahahahahh

No, il dubbio è solo se prenderli entrambi, il vostro è già stato messo nel budget del bilancio preventivo del prossimo anno relativo ai fondi neri da accantonare segretamente :ninja: per l'acquisto di nuovi giochi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(Salvo catastrofi e eventi imprevisti)
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Il vostro è già un acquisto sicuro anche per me :sisi:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
la mano sul fuoco non ce la metto ... intanto metto nel salvadanaio 50cent al giorno :asd:
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Il lato oscuro di Rinnegati Adventures

 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
714
Località
Morbegno (SO)
Goblons
110
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
:Straeyes: :Straeyes:
Allora... sapete bene che qui la maggior parte desidera giocare in cooperativo senza più vedere il tabellone del master... però quello che vediamo ci piace assai.... ma molto assai... :clap: :clap: :clap:
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Gisli":3vl8xa5h ha scritto:
:Straeyes: :Straeyes:
Allora... sapete bene che qui la maggior parte desidera giocare in cooperativo senza più vedere il tabellone del master... però quello che vediamo ci piace assai.... ma molto assai... :clap: :clap: :clap:
Allora chi gioca in cooperativo lo userà semplicemente come un bellissimo sfondo.... Perché lo merita veramente ahahahhh :sava73:

 
Alto Basso