Regole travisate nei giochi da tavolo

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
o Agzaroth tu si che hai il dono della sintesi! :grin: comunque grazie mille
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Se ci penso...
Per il primo periodo (diverse partite) abbiamo giocato a CAYLUS facendo pagare A TUTTI l'appoggio dei lavoratori la somma crescente per effetto di chi passava (tranne, ovviamente, il giocatore che aveva il puzzillo nella locanda).
All'ennesima partita arriva uno e fa: "Ma come? Non sapete che se un giocatore mette il lavoratore IN UNO DEI SUOI EDIFICI paga COMUNQUE 1?"
Alchè io, con fare tra lo stupito e l'imbarazzato (quella volta c'erano alcuni a cui il gioco l'avevo spiegato io...), mi vado a guardare il regolamento e... ehm... sono stato costretto ad ammettere la ragione, con connessa figura barbina...
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Descent seconda edizione:

Il famiglio scheletro NON può attaccare due volte; praticamente lo trattavamo come un normale eroe e nelle prime missioni era una macchina da guerra...

L'oro dei tesori si accumula a fine missione ANCHE dagli oggetti utilizzati. Noi invece accumulavamo l'oro appena si scoperiva il tesoro e non consideravamo l'oro di quelli utilizzati durante l'avventura (quindi eravamo in carenza d'oro :D ). Però devo dire che come logica ha più senso la nostra :D

I punti fatica si possono utilizzare per muovere senza intraprendere l'azione stessa di muovere. Regola molto utile ma non ne conoscevamo l'esistenza :D

All'inizio di ogni round gli eroi possono decidere l'ordine dei loro turni. Invece io (signore supremo) imponevo lo stesso ordine xD

Gli artefatti possono essere usati SOLO se presente sulla plancia un luogotenente e SOLO uno per luogotenente. Io li usavo a mio piacimento :D

E credo altri xD
 
Alto Basso