Regole Shanghai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fcw

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Salve a tutti,
se qualcuno di voi gioca al gioco in oggetto, avrei un paio di domande da porgli:

1. è vero che è possibile usare SOLO il bastoncino nero (quello unico) per aiutarsi a prendere gli altri, o è possibile usarne uno qualsiasi di quelli raccolti?

2. se un giocatore muove gli shanghai prendendone uno, di questo appena preso cosa deve farne? lo tiene ma perde il turno, lo rimette dov'era, lo getta nel mucchio a caso?

Grazie Fcw

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
è un po' che non ci gioco più, quindi potrei sbagliarmi ma:

1. è vero che è possibile usare SOLO il bastoncino nero (quello unico) per aiutarsi a prendere gli altri, o è possibile usarne uno qualsiasi di quelli raccolti?
si, solo quello (anche se io spesso giocavo senza usarlo)

. se un giocatore muove gli shanghai prendendone uno, di questo appena preso cosa deve farne? lo tiene ma perde il turno, lo rimette dov'era, lo getta nel mucchio a caso?
appena li muovi ti fermi e lo lasci li (e perdi il turno)

Fcw

Babbano
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Grazie :grin:

appena li muovi ti fermi e lo lasci li (e perdi il turno)

Purtoppo è capitato che un giocatore facesse leva con il bastoncino scagliando in aria quello da prendere, muovendo però gli altri shanghai, in quel caso, il bastoncino saltato in aria, dove va messo?

Fcw

scuotter

Esperto
Goblons
0
mi sembra lo si riappoggiasse sopra...oppure si toglie, non va a nessuno e lui ne perde uno dei suoi.
il problema è che, come x i giochi di carte, le regole variano da città a città...

Fcw

Babbano
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Purtroppo nelle regole che ho trovato non c'è scritto nulla in merito :-? speravo fosse una regola importante quindi degna di nota, invece mi sa che hai ragione, ognuno fa un pò come vuole ;)

Grazie ancora
Fcw

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Fcw":2vk69fo8 ha scritto:
2. se un giocatore muove gli shanghai prendendone uno, di questo appena preso cosa deve farne? lo tiene ma perde il turno, lo rimette dov'era, lo getta nel mucchio a caso?
Di solito lo si lascia + o - dov'era prima, oppure lo si rimette a caso...Almeno noi facciamo così...

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Per quanto mi riguarda, se lanciavo in aria uno shangai e si muoveva tutto lo ributtavo sopra più o meno nella stessa posizione in cui era.

Fcw

Babbano
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Anche io tendo a far riposizionare il bastoncino là dove era collocato prima, ma non mi piace come sistema, preferisco ributtarlo a caso nel mucchio, un pò come si ributta a terra la pallina da golf, non la si rimette con le mani, si butta... non so mi piace di più, se non c'è nulla di scritto, niente vieta a far così, giusto?

Grazie a tutti
Fcw

Namida

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io per muovere gli altir shangai usavo qualsiasi colore non solo il neroO.O ...non mi dite ke per eoni ho sbagliato 8-O 8-O 8-O

Fcw

Babbano
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
io per muovere gli altir shangai usavo qualsiasi colore non solo il neroO.O ...non mi dite ke per eoni ho sbagliato Shocked Shocked Shocked

Io ho un libro di giochi, lì c'è scritta questa regola, scuotter ne ha confermato l'esistenza, ma su altri articoli on-line non l'ho mai trovata mensionata :dontget:
Cmq è scritta, io la prendo per buona e poi dà un tocco di difficoltà in più e il secondo giocatore ha più probabilità di vincere se prende lo shanghai nero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso