Regole realistiche: Warhammer Fantasy Vs. Warhammer 40K

Realismo: Warhammer Fantasy o Warhammer 40K?

  • Warhammer Fantasy

    Voti: 0 0,0%
  • Warhammer 40.000

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Riprendo qui la discussione apertasi nel post "Sono nuovo del 40K" a proposito del realismo (e altro...) dei due giochi messi a confronto...

Asliaur":26bqvlny ha scritto:
Valkian, non per fare il saputello, ma hai mai letto qualche battaglia di Tolkien ?

Lo prendo per un isulto ma soprassiedo...

Asliaur":26bqvlny ha scritto:
Nel Silmarillion, tanto per fare un esempio, Hurin, dico Hurin, mica tu mi stufi, uccide 70 troll giganti della guardia del corpo di Gothmog e questi mica si scoraggiano anzi serrano i ranghi ed alla fine lo acchiappano.

Appunto, la dimostrazione che un eroe non dovrebbe scappare se sconfigge delle truppe, anche se in inferiorità numerica. Non dico certo che un Vampiro Conte da solo debba battere un'unità di Kroxigor, ma neanche che un condottiero del caos scappi da un combattimento dopo aver inflitto 4 ferite perche l'altro ha 3 ranghi alfiere e musico... Dai...

Asliaur":26bqvlny ha scritto:
E vogliamo parlare di super-Isildur l'invincibile, quelo che ha tagliato il dito a Sauron ? ppreso con abbondante scorta (200+ dei suoi) dagli orchetti a Campo Gaggiolo, invece di balzare alla carica e sventrarli tutti scappa per salvarsi la vita ! ma non era lui quello che sconfiggeva i semi-dei ? epoi muore pure ucciso da una freccia !

Li è un caso a parte, Isildur era soggiogato e indebolito dalla volontà dell'anello...

Asliaur":26bqvlny ha scritto: