Regolamento per Gundam esiste?! o.O

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Dove posso trovare un buon regolamento x creare una sorta di Skirmish 3vs3 con i modellini di Gundam in scala 1/144? ;)

Oppure qualcosa che vada bene anche x le versioni mini comq questa:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
ma non c'era già un thread..?

cmq in breve.
1) si, ne esistono vari amatoriali. no, non ho link sottomano
2) ne esiste uno ufficiale, da usarsi con una serie di modellini in scala ridotta, introvabili.
3) puoi arrangiarti con uno qualsiasi dei vari regolamenti generici

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Gabbi":65fdejb2 ha scritto:
ma non c'era già un thread..?

Eh..ho provato ad usare la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla :-? ..bisognerebbe sapere con che titolo era stato aperto il Topic..

Mi ricordo anch'io di aver visto qualcosa in giro x la rete, sia amatoriale che non..ma non trovo più nulla e soprattutto vorrei sapere da qualcuno che ci abbia giocato effettivamente quali son quelli validi ;)

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il regolamento si basa sempre su quello di Song of Blades, cioè scegliere quante azioni fare..se si sbagliano i tiri si perde il turno, etc..immagino?

Terrent

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
@Gabbi carino nn lo conoscevo 8)

linko cmq pagina di FB molto attiva si trova tutto il materiale attualmente tradotto, carte e regolamento per i giocare con MS 1/400

https://www.facebook.com/groups/gundamcollection/

Dato che i Gundam 1/400 hanno cmq basette piuttosto grandi rispetto ai modelli nn credo che in ternimi di scala ci siano troppi problemi x passare all 1/144

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Ma è tutta roba ufficiale? Dove è uscita? Chiedo perché io il manuale lo ho, carte ce ne sono tante, ma non così tante.
Non credevo fossero usciti altri volumi (anche perché nemmeno in Giappone credo sia granché giocato: leggo sporadicamente un paio di blog e non l'ho mai visto nominato). Magari sono uscite su Hobby Japan..?

Terrent

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Per quel che so solo le prime 7 serie sono riprese sul manuale ufficiale e quindi sono diretta traduzione di quella.

Il resto fino alla serie 00 (comprese le varie neo e box tematici) mi pare fossero riprese da un blog/sito jappo ormai chiuso che cmq ricordo era ufficialmente riconosciuto partendo cmq sempre dalle stats riporate sulle basette dei pezzi.

L'unica serie al momento 100% fan made è quella relativa a Unicorn (nn mi ricordo ora la sigla mi pare sia DX9) che è cmq l'ultima uscita prima dell'a dell' interruzione del progetto da parte di Bandai (maledetti)

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.611
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ammetto di avere un po' di problemi con tutte quelle sigle a capire quale materiale devo scaricare? o_O

Al momento ho preso il Core rules 1.2 e le SWXWM Gundam Cards.zip, altro che serve?

Alto Basso