Regolamento Magnifico e Scelto dai Goblin 2017

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Ciao a tutti,
Come era stato detto quest’anno abbiamo preferito pubblicare un regolamento/statuto del premio, che potete trovare nei download del sito

http://www.goblins.net/download/statuto ... ifico-2017

Ci tengo a precisare che è l’evoluzione di quanto fatto negli anni, a partire dal buon aledrugo che ha avviato il progetto;
contiene il nostro Manifesto (1) che utilizzeremo in tutte le presentazioni “ufficiali” del premio;
i criteri sui titoli ammissibili (2), nei precedenti anni hanno comportato un po’ di discussione tra i goblin, spero che mettendo nero su bianco sia i vincoli che le linee guida per il Premio sia più facile orientarsi;
ruolo dei giurati e codice etico che chiediamo di sottoscrivere a chi accetta di far parte della giuria (3 e 4);
modalità di votazione per lo Scelto dai Goblin (5);
Calendario dettagliato del premio (6), omettiamo solo i punti che riguardano le votazioni dei giurati e che teniamo, per scelta, riservati alla Giuria.

Se è vero, come detto, che il regolamento attuale è l’evoluzione di quanto fatto negli anni, è anche vero che qualche importante cambiamento quest’anno c’è, e cerco di illustrarlo brevemente.
Nelle precedenti edizioni per lo Scelto dai Goblin erano valutabili anche le prime edizioni italiane, questo, di fatto, comportava avere dei regolamenti differenziati per i due premi
Si è preferito uniformare regolamento e giochi di riferimento tra Scelto dai Goblin e Goblin Magnifico, ritoccando, di fatto i regolamenti per entrambi. Il Premio fa riferimento alle prime edizioni pubblicate in qualsiasi lingua e qualsiasi modalità editoriale, e come direzione promuove le novità: un numero limitato di eccezioni può essere valutato dalla giuria:
ovvero la giuria ha la facoltà di ammettere anche edizioni differenti dalla prima, come spiegato nei paragrafi 2.1.3 e 2.14 (sia per localizzazioni, in caso di giochi con forte dipendenza dalla lingua che ne vincola la diffusione, sia per edizioni commercialmente più accessibili rispetto a prime edizioni limitate). Vale sempre la regola che se un gioco entra nella selezione di un anno non può essere più considerato per le successive.
Ci è sembrato un buon compromesso, che prevede una linea generale e poche eccezioni da gestire, che verranno comunicate anche al pubblico.
Appuntamento prossimo: 9 Gennaio
Troverete in homepage un articolo per l’ufficiale apertura delle votazioni per lo Scelto dai Goblin!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Regolamento Magbifico e Scelto dai goblin 2017

Sistema titolo :ninja:
 
Alto Basso