Dubbi regola numero 6 inerente ai materiali protetti dal diritto d'autore.

Reym0n

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
9
Goblons
7
Ciao a tutti, non sono molto pratico di forum e prima di aprire una discussione volevo sapere se è contro le regole richiedere di inserire un manuale di un gioco da tavolo.
non vorrei andar contro a questa regola:
Fare richiesta di scansione di materiale di un gioco da tavolo protetto dal diritto d'autore.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Ciao a tutti, non sono molto pratico di forum e prima di aprire una discussione volevo sapere se è contro le regole richiedere di inserire un manuale di un gioco da tavolo.
non vorrei andar contro a questa regola:
La cosa più semplice è chiedere il permesso all'editore.
 

Reym0n

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
9
Goblons
7
La cosa più semplice è chiedere il permesso all'editore.
Capito, ma la domanda in se era se fosse possibile aprire una discussione chiedendo al forum se qualcuno potesse pubblicare un determinato manuale. purtroppo ho già provato più volte a contattare editore per poter avere una copia digitale, non ricevendo nessuna risposta e quindi volevo fare una appello alla gentilezza di qualche membro del forum.
Non so se questo comporterebbe la violazione di far richiesta di scansione di materiale di un gioco da tavolo.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Senza conoscere il nome del gioco non posso che dare un'opinione generica: se la volontà dell'editore è quella di non rendere disponibile il file, allora è meglio non fare richieste in tal senso nel forum.
 

Reym0n

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
9
Goblons
7
Senza conoscere il nome del gioco non posso che dare un'opinione generica: se la volontà dell'editore è quella di non rendere disponibile il file, allora è meglio non fare richieste in tal senso nel forum.
Sto parlando del editore Devir precisamente del gioco Le Taverne di Valfonda, sul sito spagnolo si ha la possibilità di scaricare il manuale ma in quello italiano no. Purtroppo la mia copia non ha il manuale in italiano e la stessa Devir (ad aprile) ha confermato che questo problema è stato segnalato da più persone e per ricevere il regolamento in formato digitale basti contattarla per email, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Ora non saprei bene interpretare il volere della azienda, da un lato abbiamo un sito dove mettono disponibili i vari regolamenti e dal altra non si ha nessuna risposta.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Qui c'è un thread di un utente di BGG con lo stesso problema, puoi sentire da lui come ha contattato Devir e se ha poi ricevuto il regolamento:

 

Reym0n

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
9
Goblons
7
Qui c'è un thread di un utente di BGG con lo stesso problema, puoi sentire da lui come ha contattato Devir e se ha poi ricevuto il regolamento:

contatterò la persona dietro al post di bgg, grazie per tutto.
😄
 

Reym0n

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
9
Goblons
7
Qui c'è un thread di un utente di BGG con lo stesso problema, puoi sentire da lui come ha contattato Devir e se ha poi ricevuto il regolamento:

Salve, sono riuscito ad ottenere il manuale, posso inserirlo nei download o passarvelo in qualche modo?
 
Alto Basso