Consigli Regalo per la nipote.

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
294
Board Game Arena
Master Alex
Ok... Chiamo all'adunata gli esperti della Tana...

Mi occorre qualche consiglio per un regalo ludico alla nipote di anni 10, incuriosita da misteri, investigazioni ed avventura.

Pensavo ad un librogame per la sua fascia di età (se ne avete da segnalare, sono tutto orecchie) o comunque a qualche gioco da tavolo investigativo che non sia troppo pesante per la sua età.

Io e la zia vorremmo regalarle qualcosa che le tenga acceso il cervello (allontanandola dallo smartphone) senza però che si annoi. Sappiamo che l'ultimo libro regalatole (un Geronimo Stilton in salsa Sherlock Holmes) ha spopolato tra i suoi compagni di classe, e pensavamo di seguire quella scia...

Proposte? :p

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.391
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Mi occorre qualche consiglio per un regalo ludico alla nipote di anni 10, incuriosita da misteri, investigazioni ed avventura.

Pensavo ad un librogame per la sua fascia di età (se ne avete da segnalare, sono tutto orecchie) o comunque a qualche gioco da tavolo investigativo che non sia troppo pesante per la sua età.

Io e la zia vorremmo regalarle qualcosa che le tenga acceso il cervello (allontanandola dallo smartphone) senza però che si annoi. Sappiamo che l'ultimo libro regalatole (un Geronimo Stilton in salsa Sherlock Holmes) ha spopolato tra i suoi compagni di classe, e pensavamo di seguire quella scia...

Cronache di Avel è abbastanza semplice

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

ci sono dei libri con dei gialli illustrati ad informazione completa.
Crimini e misteri da risolvere in vacanza
La scena del crimine

Sono libri quindi sono facili da portarsi in giro, non si perdono i pezzi e sono veramente ben fatti.

Ultima modifica:

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
487
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Per quanto riguarda i libri game puoi dare un occhio anche alla discussione dedicata, ti linko il messaggio di un utente che chiedeva consiglio per ragazzi della stessa età di tua nipote (ma se hai voglia di spulciarla i consigli per ragazzi tornano a piú riprese nella discussione)
https://goblins.net/forum/threads/libri-game.108351/post-1817981
Se le piace deduzione valuta The search for Planet X (che ha anche l'app con la quale può calibrare il livello di difficoltà e e può giocarci anche da sola). Ma anche Whitehall Mistery che è molto carino e i miei figli lo giocano volentieri.

Valuta anche la linea Unlock Kids che trovo ben fatta, i miei ci hanno giocato con piacere.

Cito @Delia che legge molti libri game insieme a suo figlio e potrebbe certamente aiutarti 😊

Tullaris

Grande Goblin
King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.204
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth